Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2005, 22.44.47   #1
Djinn
Junior Member

L'avatar di Djinn

Djinn promette bene
Formattare XP HE senza cd e senza floppy!

Salve a tutti!

Espongo subito la questione, se è stata gia' trattata altrove richiamatemi giustamente all'ordine.

Ho un notebook acquistato in un centro commerciale, senza lettore floppy, senza il cd perche' mi han venduto solo la licenza.

Da questa comune configurazione come faccio a reinstallare la configurazione base?
Ho letto qualcosa a proposito di un system restore interno (i386) che potrei usare ma non ho trovato informazioni piu' particolareggiate cosi' ho deciso di rivolgermi ai migliori

La configurazione del mio nb e' standard, XP Home Edition sp2 aggiornato.
Djinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 00.16.28   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
con un notebook non danno il cd di XP in dotazione però il 'recovery ' cd deve essere incluso, altrimenti vai a reclamare

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 01.40.27   #3
rio2
Guest

alcuni hanno la possibilita di farsi il cd o dvd recovery da soli leggi bene le istruzioni,in quel caso non ti danno nessun cd.
Vecchio 29-04-2005, 02.15.48   #4
PRIMO
Junior Member

L'avatar di PRIMO

Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
PRIMO promette bene
non ho capito se devi formattare xp per installare un altro s.o. o formattare xp e poi reinstallarlo
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 02.37.05   #5
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
Sui portatili della hp (forse adesso anche della compaq) c'è una procedura automatizzata per crearti da solo i CD di ripristino (ma funziona solo una volta, se i CD vengono male CICCIA). Hai uno di questi?
in ogni caso fatti un giro sul sito del produttore e spulcia qua e là.

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 17.28.41   #6
Djinn
Junior Member

L'avatar di Djinn

Djinn promette bene
Devo reinstallare XP HE

Rieccomi, allora il pc penso sia un assemblato (marca IPC), ed effettivamente spulciando tra i vari dischi c'e' il disco di recovery, devo semplicemente inserirlo e seguire le istruzioni?

Con il cd recovery suppongo non sia possibile integrare il SP2 quindi me lo scarico e lo reinstallo a parte?
Djinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 18.36.14   #7
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
sì, naturalmente puoi sempre vedere come funziona il CD di recupero infilandolo e spulciandolo un po', per esempio per sapere se inesorabilmente distrugge tutto il contenuto del CD o se si limita alla sola partizione di sistema. Perché in tal caso non hai bisogno di fare un back-up dei tuoi dati sulle altre partizioni.

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione