|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Formattare XP HE senza cd e senza floppy!
Espongo subito la questione, se è stata gia' trattata altrove richiamatemi giustamente all'ordine. Ho un notebook acquistato in un centro commerciale, senza lettore floppy, senza il cd perche' mi han venduto solo la licenza. Da questa comune configurazione come faccio a reinstallare la configurazione base? Ho letto qualcosa a proposito di un system restore interno (i386) che potrei usare ma non ho trovato informazioni piu' particolareggiate cosi' ho deciso di rivolgermi ai migliori ![]() La configurazione del mio nb e' standard, XP Home Edition sp2 aggiornato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
con un notebook non danno il cd di XP in dotazione però il 'recovery ' cd deve essere incluso, altrimenti vai a reclamare
![]() |
#3 |
Guest
|
alcuni hanno la possibilita di farsi il cd o dvd recovery da soli leggi bene le istruzioni,in quel caso non ti danno nessun cd.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
![]() |
non ho capito se devi formattare xp per installare un altro s.o. o formattare xp e poi reinstallarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
Sui portatili della hp (forse adesso anche della compaq) c'è una procedura automatizzata per crearti da solo i CD di ripristino (ma funziona solo una volta, se i CD vengono male CICCIA). Hai uno di questi?
in ogni caso fatti un giro sul sito del produttore e spulcia qua e là.
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Devo reinstallare XP HE
Rieccomi, allora il pc penso sia un assemblato (marca IPC), ed effettivamente spulciando tra i vari dischi c'e' il disco di recovery, devo semplicemente inserirlo e seguire le istruzioni? Con il cd recovery suppongo non sia possibile integrare il SP2 quindi me lo scarico e lo reinstallo a parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
sì, naturalmente puoi sempre vedere come funziona il CD di recupero infilandolo e spulciandolo un po', per esempio per sapere se inesorabilmente distrugge tutto il contenuto del CD o se si limita alla sola partizione di sistema. Perché in tal caso non hai bisogno di fare un back-up dei tuoi dati sulle altre partizioni.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
cambiare scheda madre e processore senza formattare? | dubai | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 11 | 06-11-2006 20.20.54 |
[XP] come formattare senza apportare cambiamenti nelle partizioni | roby89 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 05-09-2006 23.57.41 |
[XP] Formattare e installare XP senza mouse | BARTOLI74 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 11 | 01-09-2006 10.35.53 |
Da windows xp home a windows xp pro senza formattare, possibile? | gutguy | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 28-04-2006 19.09.50 |
Maxtor Powermax senza floppy. | Flying Luka | Software applicativo | 5 | 12-06-2004 13.23.07 |