Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2005, 04.44.46   #1
damiano
Senior Member

L'avatar di damiano

damiano promette bene
problemino con monitor LG Flatron F700b

Ciao a tutti.Lo strano problema e' questo.
All'accensione del computer(e quindi del monitor -LG Flatron F700b-) si nota che le impostazioni circa la forma ,posizione ,dimensione ecc. risultano leggermente cambiate rispetto a come le si era impostate il giorno prima.Se si controllano i valori attraverso l'OSD pero' non risultano cambiati solo che il risultato visivo e' diverso.Dopo circa una mezz'ora si ha una sorta di stabilizzazione e le impostazioni tornano da sole a essere coerenti rispetto a come le si era lasciate.Lo si puo' notare in particolare con la barra delle applicazioni di windows che alla prima accensione risulta spostata piu' in basso per poi "rialzarsi" progressivamente nell'arco di una mezz'ora.Il fenomeno si presenta anche soltanto spegnendo il computer per poi riaccenderlo dopo un paio d'ore.Se si spegne solo il monitor con l'apposito pulsantino (mantenendo l'alimentazione quindi) e lo si lascia spento per un quarto d'ora venti minuti ,alla riaccensione ci vogliono circa una decina di minuti(forse meno) perche' la barra delle applicazioni si metta completamente a posto.Il monitor e' nuovo e gia mandato in assistenza che dice che tutto per loro funziona perfettamente(me lo aspettavo!).

Ho provato il monitor su un altro pc con scheda video diversa ma e' lo stesso.
Ho provato allora un altro monitor sempre crt flat (un Sony Trinitron E215 multiscan)sul mio pc e anche questo si comporta allo stesso modo.Mi chiedevo allora se fosse una "prerogativa" dei monitor crt flat prendersi del tempo per "scaldarsi" e stabilizzarsi.Un monitor philips crt NON flat(un philips 105s) montato sul mio pc nn presenta questo "problema".Questo mi farebbe escludere il fatto che possa dipendere dalla scheda video,no?

Che ne pensate?
Qualcuno ha questo modello della LG (o qualcosa di simile)?Se si, pensate che sia normale o no?
Oppure avete esperienze illuminati a riguardo?
La sheda video e' vecchiotta ma fa il suo dovere:una nvidia tnt2 model 64 pro agp da 32mb.
Ho provato di tutto :risoluzione ,frequenza di refresh..insomma tutto.
Il monitor essendo 17" e' impostato su 1024x768 con refresh attualmente 75hz ma anche a 85h nn cambia nulla.Il SO in uso e' win98se.

vediamo un po
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2005, 22.42.56   #2
rio2
Guest

il problema di solito se lo hai dura pochi secondi addirittura trente minuti mi fa' pensare a qualche condensatore oppure alla tensione di rete un po' bassa.
Vecchio 14-04-2005, 00.07.10   #3
damiano
Senior Member

L'avatar di damiano

damiano promette bene
alla lg dicono che tutto e' ok (sempre che l'abbiano acceso)
Il fatto e' che anche un sony trinitron ,come dicevo, presenta un problema simile.Cavolo 2 monitor su 2!!??
Per la tensione di rete..non so, la classica presa di casa.
Vecchio 14-04-2005, 21.31.48   #4
rio2
Guest

io ho un sony triniton ma non ho il tuo stesso problema,forse deriva dalla combinazione scheda video monitor.
Vecchio 15-04-2005, 00.08.54   #5
damiano
Senior Member

L'avatar di damiano

damiano promette bene
non saprei..tutto puo essere...Mah
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione