Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2013, 09.24.52   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster

WinTricks promette bene
Wise Folder Hider Portable 1.37.73

Wise Folder Hider Portable 1.37.73

Wise Folder Hider è un programma gratuito per nascondere file e cartelle personali sia all'interno del computer che in un dispositivo di archiviazione rimovibile. Il software supporta il "Double Password Protection" un sistema di password a due livelli, la prima password consente di accedere al programma e la seconda permette di nascondere o esporre i dati, "Support for Right-Click" Function che permette di nascondere un file con un semplice click, "Drag and Drop" che consente di nascondere i file trascinandoli sulla sua gui e infine "Compatible with Flash Drive" per nascondere il contenuto di un intero Flash Drive, non è compatibile però con i dischi rigidi esterni.

Leggi la news

°º• Windows Tricks Utili •º°

Ultima modifica di AMIGA : 12-08-2013 alle ore 09.24.15
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2013, 17.39.55   #2
Sator
Junior Member

Sator promette bene
Rif: Wise Folder Hider Portable 1.37.73

A me sembra un installer.
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2013, 18.17.44   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Portable non significa che non si possa installare, portable significa che non scrive nel registro. Se provi ad installare vedrai che il programma è composto un solo file, non scrive nulla nel registro e funziona anche altrove senza averlo installato, poi lo riporta anche il sito dell'autore:

http://wisecleaner.com/download.html

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2013, 18.45.56   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

...nel registro e in cartelle diverse da quella del programma.

Comunque nel link che hai riportato la versione portable è fornita in un link differente ed è un file zip contenente la cartella del programma.
In quello linkato nella news c'è esplicitamente scritto "setup", che di indica la presenza di un installer (che di norma scrive nel registro, per esempio facendo apparire il programma tra quelli installati).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2013, 19.00.08   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
...nel registro e in cartelle diverse da quella del programma.
Si credo che questo sia scontato visto che si tratta di un solo file e che non scrive nulla da nessuna parte, anche se la tracciabilità rimane, qualsiasi operazione fatta su windows come per esempio una semplice copiatura sul disco rigido lascia la nota nel registro.

Quota:
Comunque nel link che hai riportato la versione portable è fornita in un link differente ed è un file zip contenente la cartella del programma.
In quello linkato nella news c'è esplicitamente scritto "setup", che di indica la presenza di un installer (che di norma scrive nel registro, per esempio facendo apparire il programma tra quelli installati).
Si, ma si tratta dello stesso file con la comodità del finto setup, ma come già detto, avere un setup non significa nulla è sempre un Portable. Ho postato quella versione perchè mi è sfuggito il link postato da te borgata, ora lo allego nella news, avevo evitato il download diretto dalla home, per non incappare nel fastidioso installer On-line che prometteva le invasioni barbariche.

Ultima modifica di AMIGA : 10-08-2013 alle ore 19.06.57
Vecchio 10-08-2013, 19.24.30   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si credo che questo sia scontato visto che si tratta di un solo file e che non scrive nulla da nessuna parte, anche se la tracciabilità rimane, qualsiasi operazione fatta su windows come per esempio una semplice copiatura sul disco rigido lascia la nota nel registro.
Beh, questo è un discorso a parte.
Una cosa è cosa e dove il programma scrive i propri dati (dove salva le preferenze, per esempio), un'altra è Windows che registra le attività che il sistema svolge (e quindi anche quelle svolte dal programma in oggetto).

Portable non significa certo che non rimane traccia di ciò che ha fatto il programma, ma che il programma non scrive attivamente al di fuori della propria cartella.

Quota:
Si, ma si tratta dello stesso file con la comodità del finto setup, ma come già detto, avere un setup non significa nulla è sempre un Portable.
Questo però parrebbe un "vero setup", i finti setup sono semplicemente gli archivi autoestraenti, questo effettua una vera e propria procedura di installazione.

In questi casi trovo sia più corretto dire: "una volta installato, il programma non scrive sul disco e nel registro, e può essere usato come un software portable".
Cosa che ovviamente andrebbe verificata con gli appositi programmi di monitoring.

Per me il setup non è una comodità, perchè mi costringe poi a fare un lavoro successivo di pulizia e scegliere in maniera più "scomoda" la cartella di destinazione.
Per questo se leggo "portable" non mi aspetto un installer ma un programma da estrarre ed utilizzare (o al più un archivio autoestraente che fa quello e basta).

e però, è sbagliata!
Vecchio 10-08-2013, 19.45.56   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Quota:
Beh, questo è un discorso a parte.
Una cosa è cosa e dove il programma scrive i propri dati (dove salva le preferenze, per esempio), un'altra è Windows che registra le attività che il sistema svolge (e quindi anche quelle svolte dal programma in oggetto).
A questo mi riferivo ed è quello che ho verificato, ma come tu sai può essere che qualcosa che a noi normali mortali sfugga, ma questo vale per tutti i portable, nessuno può garantire con certezza che quel programma non scriva realmente qualcosa, fidarsi di Windows è un bene non fidarsi è meglio, sotto questo aspetto solo su AmigaOS si poteva parlare di una totale o quasi sicurezza, non esiste un registro tutto e portable o stand-alone.

Quota:
Questo però parrebbe un "vero setup", i finti setup sono semplicemente gli archivi autoestraenti, questo effettua una vera e propria procedura di installazione.
In effetti lo è, ma dalla mia modesta verifica pare non scrivi da nessuna parte, i due file quello installato e quello scaricato nello Zip, sembrano essere Identici, stessa grandezza stesso comportamento, ora proverò a confrontarli in esadecimale.

Quota:
In questi casi trovo sia più corretto dire: "una volta installato, il programma non scrive sul disco e nel registro, e può essere usato come un software portable".
Cosa che ovviamente andrebbe verificata con gli appositi programmi di monitoring.
Si giusto, ho scoperto solo dopo che il file è portable, dopo averlo letto in giro, mi ha ingannato il fatto che sulla Home e nella recensione non riporta da nessuna parte che è un portable, solo nel link del download strano ... e poi se clicchi su Portable ti scarica il setup.

Quota:
Per me il setup non è una comodità, perchè mi costringe poi a fare un lavoro successivo di pulizia e scegliere in maniera più "scomoda" la cartella di destinazione.
Per questo se leggo "portable" non mi aspetto un installer ma un programma da estrarre ed utilizzare (o al più un archivio autoestraente che fa quello e basta).
Si anche per me è una grande comodità, però ho constatato che o Portable-Setup e gli Installer sono i preferiti dai navigatori, sui vari portali che giro i programmi portable sono i meno cliccati, mentre la versione installer risula sempre la più cliccata.

Ultima modifica di AMIGA : 10-08-2013 alle ore 19.53.12
Vecchio 10-08-2013, 20.15.54   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Quota:
[...]nessuno può garantire con certezza che quel programma non scriva realmente qualcosa [...]
Certo che è possibile Esistono software che fanno proprio questo tipo di controllo.
Ma ripeto, c'è differenza tra "quello che il programma scrive su windows" e "quello che windows scrive sul programma".

Quota:
In effetti lo è, ma dalla mia modesta verifica pare non scrivi da nessuna parte, i due file quello installato e quello scaricato nello Zip, sembrano essere Identici, stessa grandezza stesso comportamento, ora proverò a confrontarli in esadecimale.
Non dubito che siano identici, e spesso lo sono anche se una versione è portable e l'altra no: la differenza di comportamento potrebbe dericare da un'impostazione salvata nel registro o nella cartella del programma, o dalla presenza di un file.
File uguali non significa necessariamente comportamenti identici.

Quota:
Si giusto, ho scoperto solo dopo che il file è portable, dopo averlo letto in giro, mi ha ingannato il fatto che sulla Home e nella recensione non riporta da nessuna parte che è un portable, solo nel link del download strano ... e poi se clicchi su Portable ti scarica il setup.
Setup = Installer
Quindi in questo caso non specificherei "portable" nel link di download, al più aggiungerei la nota a fine news in cui dici appunto che può essere usato come portable. É corretto e non genera confusione.

Quota:
Si anche per me è una grande comodità, però ho constatato che o Portable-Setup e gli Installer sono i preferiti dai navigatori [...]
Vero, l'utente medio è abituato a cliccare l' "exe" e non si cura del resto (se non quando si trovano il PC pieno di ciarpame).

In questo caso è solo una questione di informazione corretta, al di la di quelle che possono essere le preferenze di chi scarica: se uno vuole l'installer scarica quello, se cerca la portable scarica la portable.

Guarda proprio quello che è successo con questa news: magari un utente cercando l'installer (dato che è la cosa più scaricata, di norma), trova scritto "portable" e non scarica, perchè vuole installare.
Alla fine hai ottenuto l'effetto contrario a causa di un'informazione non proprio corretta.

e però, è sbagliata!
Vecchio 10-08-2013, 20.40.27   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Quota:
Certo che è possibile

Non dubito che siano identici, e spesso lo sono anche se una versione è portable e l'altra no: la differenza di comportamento potrebbe dericare da un'impostazione salvata nel registro o nella cartella del programma, o dalla presenza di un file.
Bene borgata oggi sei in forma e molto carico, mi fa piacere così movimetiamo un pò il forum e gli utenti sotto l'ombrellone, oggi niente mare per me sembrava dovesse diluviare invece quattro gocce ed è già tornato il sole grazie al Maestrale. Riguardo la scrittura, nulla viene scritto nella cartella, nelle prefs e nel registro, neppure un file ini, il file nasce e rimane solitario.

Quota:
Setup = Installer
Quindi in questo caso non specificherei "portable" nel link di download, al più aggiungerei la nota a fine news in cui dici appunto che può essere usato come portable. É corretto e non genera confusione.
E' scritto sotto il tab dowload Portable Version, clicchi e scarichi un exe, che può far pensare al portable, poi solo se lo installi scopri che è un installer.

Quota:
Vero, l'utente medio è abituato a cliccare l' "exe" e non si cura del resto (se non quando si trovano il PC pieno di ciarpame).
Sono contento finalmente un punto d'incontro, gli utenti Windows sono pigri credono che il setup sia più sicuro e più veloce, niente di più sbagliato, anche se lo stand-alone o portable con un finto setup a me è molto comodo, ti risparmia qualche passaggio se deve essere copiato e usato su qualche PC:

- Scompatta, copia, crea collegamento -> 3 passaggi
- Installa -> finito !, con un click copiato nel percorso e creata icona sul desktop o in Start.

Vecchio 11-08-2013, 01.28.23   #10
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Quota:
E' scritto sotto il tab dowload Portable Version, clicchi e scarichi un exe, che può far pensare al portable, poi solo se lo installi scopri che è un installer.
No, la scritta non indica che il software sia portable, ma che per quel software è disponibile anche una versione portable, che è quella che puoi raggiungere cliccandovi sopra.
Difatti se clicchi sulla scritta "Portable Version" vieni portato in pagina da cui scarichi lo zip, quello che appunto ti ho linkato sopra e che ora è inserito nella news.

Quota:
Riguardo la scrittura, nulla viene scritto nella cartella, nelle prefs e nel registro, neppure un file ini, il file nasce e rimane solitario.
Il mio era un discorso generale per dire che confrontare gli eseguibili alla fine non dirime la questione.

e però, è sbagliata!
Vecchio 11-08-2013, 01.56.28   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Quota:
No,
Difatti se clicchi sulla scritta "Portable Version" vieni portato in pagina da cui scarichi lo zip, quello che appunto ti ho linkato sopra e che ora è inserito nella news.
Ecco l'inghippo, a me ieri non dava nulla se cliccavo sulla scritta, ora invece funziona bene ed è tutto più chiaro, rimane il fatto che i file siano apparentemente uguali, comparati con il buon UltraEdit.

Ultima modifica di AMIGA : 11-08-2013 alle ore 02.16.00
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione