Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-01-2012, 17.24.40   #1
cworange84
Junior Member
 
Registrato: 16-06-2001
Loc.: Etna Valley
Messaggi: 136
cworange84 promette bene
Info su sicurezza telefonia mobile

Salve, sulla scia di questo articolo di wintricks
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=151502
vorrei chiedervi un chiarimento.

Qualcuno di mia conoscenza mi ha dichiarato di conoscere il mio traffico telefonico della scheda SIM (gestore Wind) dimostrandomelo enunciandomi alcune chiamate ricorrenti che effettuo e dandomi pure gli orari!
Dato che questo per me è un campo sconosciuto vorrei chiedervi se è possibile una cosa del genere oppure se è stato un bluff, cioè ha tirato ad indovinare.

La prima possibilità che mi è venuta in mente è che abbia preso questi dati registrandosi coi miei dati sul sito della wind, non essendo io stato mai registrato, però ho visto che in fase di registrazione è previsto che la password sia spedita direttamente al numero interessato (il mio).
Considerando che la SIM è intestata a lui, quindi l'ha avuta in mano molto tempo fa, è possibile che l'abbia clonata in tempi remoti ma, se non lo avesse fatto, escludo che si sia potuto registrare sul sito di recente perchè, anche se il CF richiesto è il suo, la password arriverebbe alla mia SIM.
Sbaglio? Vedete qualche altra alternativa?

Badate bene che non vi sto chiedendo COME si controlli il traffico di chiamate di una SIM non propria (in particolare wind) perchè oltre a non interessarmi credo sia illegale! Vorrei solo capire se:
1. è possibile
2. si può fare senza avere a disposizione apparecchiature particolari nè avendo conoscenze di hacking più o meno avanzate, cioè vorrei capire se pure un "non addetto ai lavori" potrebbe farlo.
3. *IMPORTANTE*: nel caso in cui sia possibile ed effettuabile da (quasi) tutti, vorrei capire come difendermi, cioè bloccare l'accesso al mio traffico chiamate a chiunque.

Vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni e i consigli,
a presto e buon anno
cworange84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 00.36.24   #2
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 27-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
Se l'intestatario ha altre sim Wind e si è registrato con una di queste, facendosi quindi mandare la password via sms su quel numero, il sistema associa automaticamente a quell'utenza tutte le sim passate, presenti e future intestate a quel determinato codice fiscale.
Ergo, questa persona può tranquillamente vedere il tuo traffico e fare qualsiasi altra cosa, anche cambiarti piano tariffario e attivare/disattivare opzioni tariffarie a pagamento!!
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[win7] non riesco ad installare Windows Virtual PC aelfar Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 05-12-2009 21.03.29
Mcafee: A Rischio Sicurezza Dei Dispositivi Mobile Giorgius Sicurezza&Privacy 0 16-02-2009 15.17.15
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
I Servizi Nascosti di Telecom e telefonia mobile Paco Multimedia | audio - video 5 21-05-2004 19.48.03
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 16.38.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.34.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.