Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2002, 15.16.40   #1
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
KDE 3 Prime impressioni

Allora volevo aprire questo thread per sentire le vostre prime impressioni su kde 3; se l'avete già provato, se lo proverete ecc.....
Io l'ho visto ieri sera nell'ftp ufficiale di kde 3 e subito ho avviato il download per Mandrake nella notte (190MB )
Sta mattina me lo sono installato e devo dire che non è male a parte che si è subito crasshata la schermata di logon ma questo può essere dovuto ai miei eccessivi smanettamenti
CMQ nel complesso non è male, è stato migliorato graficamente, infatti adesso nel menu principale a lato c'è una strisciolina con il logo di KDE, le icone sono state un tantino modificate e sono più carine anche se non differiscono molto da quelle della versione 2.2.2
Ci sono nuovi sfondi e i temi però sono sempre gli stessi non ne hanno aggiunto nessuno bisdogna prenderseli da Themes.org
Il Centro di Controllo KDE mi è sembrato uguale tranne qualche icona cambiata e qualche funzione in più
Mo adesso mi reinstallo la mia mandrake e lo metto a dura prova e vediamo se è stabile
Ah non l'ho detto prima, il logo di logon è stato rifatto ed è più carino graficamente e sono stati aggiunti nuovi sfondi.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2002, 22.28.19   #2
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
sto scaricando, domani sera installo poi ti so ridire...

cmq per i temi: www.kdelook.org

non dovrebbero pero' esserci sostanzialimodifiche grafiche, quello che e' profondamante cambiato e' l'architettura interna...
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2002, 23.16.05   #3
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Io mi sono reinstallato da 0 la Mandrake 8.1 e ho installato kde 3 ma la schermata di logon appena terminata crassha e non mi vede più la scheda audio che prima di installare kde 3 vedeva.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2002, 08.46.23   #4
Bicet
Senior Member
 
L'avatar di Bicet
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 472
Bicet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Marko
... la schermata di logon appena terminata crassha e non mi vede più la scheda audio che prima di installare kde 3 vedeva.
A me succede la stessa cosa, ma riesco ad ascoltare Mp3 e la musica dei giochini, anche tu?

Per quanto riguarda il resro, non mi sembra degno di un salto così alto di versione.Ad esempio Konquerror come browser mi sembra molto più lento, mentre è migliorato nella gestione dei files.
Comunque splashscreen a parte, non ho notato differenze enormi, nemmeno da un punto di vista grafico.
Bicet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2002, 10.59.38   #5
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
basta fare una ricerchina su dot.kde.org...

gli rpm di arts per MDK sono fatti male, non mi chiedete quale e' il prob perche' non lo so, ma ne esistono altri che funziano

ps. per chi non sapesse, arts e' il server sonoro di kde

per quanto riguarda il resto, come ho detto le differenze stanno sotto la faccia di kde, intanto la versione 3 si basa sulle QT 3.0, questo per dirne una significa supporto nativo a livello di widget all'alpha blending. Io sinceramente ho notato un paio di cose, il rendering dei fonts con anti-alias e' molto piu' rapido rispetto a kde2, konqueror 'e piu' veloce, sia come filemanager che come browser web e sopratutto hanno rimosso un baco (che forse capiava solo a mae boh...) ma ogni tanto mi freezava lo schermo quando visualizzavo pagine con molte gif animate, l'unica soluzione era uccidere x e restartarlo.

Cmq 2 giorni di utilizzo saltuario sono un po' pochi per dare un giudizio definitivo...
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2002, 14.15.45   #6
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EcHo2K
konqueror 'e piu' veloce, sia come filemanager che come browser web e sopratutto hanno rimosso un baco (che forse capiava solo a mae boh...) ma ogni tanto mi freezava lo schermo quando visualizzavo pagine con molte gif animate, l'unica soluzione era uccidere x e restartarlo.
Succedeva la stessa cosa anche a me.

Io adesso ho scaricato gli rpm di kde3 della distribuziona mandrake cooker, adesso lo provo e poi vedo.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2002, 19.03.11   #7
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
niente non fungono, l'ho installato ed è stato installato in /opt/kde3 ma non parte assolutamente, se lancio startkde3 mi da errori su errori e non parte
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2002, 17.49.12   #8
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
www.pclinuxonline.com

vai qui e prenditi gli rpm di arts e libarts aggiornati da Texar per MDK 8.2 (anche se hai la 8.1) dovrebbero andare.

...con me hanno funzionato
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2002, 19.56.10   #9
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Thanks a lot, adesso li scarico, l'installo e ti faccio sapere
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.42.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.