Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2016, 13.29.38   #1
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

avrei bisogno da voi di un consiglio su nuovo pc desktop , le mie esigenze sono semplici : no game , ma solo piccoli lavoretti con office e poter sentire musica tipo spotify ed utilizzare emule , programmi che non mi facciano come adesso rallentare la macchina in modo abnorme ......

avrei pensato ad un pc del genere ....che ne pensate ...e il sistema operativo lo posso poi validare in rete ?

http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-IN...kAAOSwn1RXIyQB
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 16.50.39   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

Un processore di classe Atom per un fisso? Mah... secondo me devi valutare un budget almeno doppio per avere un PC non dico buono, ma almeno decente.

Io devo farmi un PC muletto, avrei già dovuto prenderlo ma sto aspettando la piattaforma AM4 di AMD (ma se tardano ancora mi prendo un i3 e ciccia).
Budget preventivato intorno ai 350 euro (assemblato da me e senza licenza windows, che ho già).
Con un preassemblato probabilmente puoi risparmiare qualcosa, rinunciando però alla qualità di alcuni componenti.

Valuta poi una spesa extra per un SSD, che può davvero fare la differenza in termini di reattività della macchina in generale.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 17.15.24   #3
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Un processore di classe Atom per un fisso? Mah... secondo me devi valutare un budget almeno doppio per avere un PC non dico buono, ma almeno decente.

Io devo farmi un PC muletto, avrei già dovuto prenderlo ma sto aspettando la piattaforma AM4 di AMD (ma se tardano ancora mi prendo un i3 e ciccia).
Budget preventivato intorno ai 350 euro (assemblato da me e senza licenza windows, che ho già).
Con un preassemblato probabilmente puoi risparmiare qualcosa, rinunciando però alla qualità di alcuni componenti.

Valuta poi una spesa extra per un SSD, che può davvero fare la differenza in termini di reattività della macchina in generale.
grazie per il consiglio, una domanda : se sul pc che decido di prendere ho un sistema operativo con una licenza di prova di 30 gg. poi per acquistare a titolo definitivo la licenza come faccio ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 19.49.08   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

Se acquisti un assemblato e vuoi Windows, ti conviene prenderlo già con licenza.
Ai grandi assemblatori una licenza OEM costa poco, mentre se la acquisti tu ti costa almeno il triplo.
Ovviamente esistono valide alternative a Windows, quindi valuta se nel tuo caso possono essere adeguate.

Per rispondere alla domanda di sopra, devi acquistare una chiave di licenza, inserirla ed attivarla. Però, come ti dicevo, di norma non ti conviene.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2016, 12.42.03   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

Questo è stato il più affidabile e a prezzo basso che ho trovato (ammetto però che ho cercato un i3, che mi sembra il minimo... Non mi sembra il caso di prendere un pc con processore intel Celeron).

Vedi Computer HP 450-100nl Intel i3-4170 - Windows 10 Home Originale (cliccami)

Caratteristiche principali:
Venditore:
  • click8-it
  • 5985 feedback, 100% positivi, 0 neutri, 0 negativi
  • utente dal 21 agosto 2000
  • Venditore Affidabilità Top
  • Utente professionale (cioè lo fa di professione e probabilmente ha un negozio, ma non ho controllato)
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2016, 13.15.40   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

Non so... mi sembra costoso per un sistema di due generazioni fa.

Si potrebbe valutare anche un sistema compatto, tipo questo.
Bisogna poi aggiungere un SSD (un discreto 256GB dovrebbe trovarsi sugli 80 euro), e la RAM DDR3L (strano... non DDR4? vabbè...).

Si guadagna in spazio e si perde in espandibilità.

Io poi continuo a non trovare appetibile l'acquisto su Ebay per questo genere di prodotto, dove l'assistenza del venditore è molto importante.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2016, 11.20.19   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: CONSIGLIO SU NUOVO PC DESKTOP

A mio giudizio il computer che hai indicato per le esigenze che hai evidenziato va più che bene. Ci sono comunque delle considerazioni da fare orientate al futuro: la scheda madre (non so quale sia) ha il processore integrato per cui non potrai mai cambiare o l'una o l'altro, è possibile e molto probabile che non abbia nessuno slot di espansione (PCI, PCI-E) quindi non ci si potrà mai aggiungere niente, supporta DDR3 che già sono in via di obsolescenza.
Se pensi che non avrai bisogno di null'altro allora potresti optare per la tua scelta. Windows non c'è, per 166 euro spedizione inclusa mi pare anche piuttosto ovvio, o lo compri o usi uno dei tanti Linux che per i compiti che hai descritto è funzionale.
Considerando anche che Windows 7 scaduti i 30 giorni non perde nessuna funzionalità se non viene attivato ed è possibile ritardare, legalmente, l'attivazione fino a 90 giorni.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 10-08-2016 alle ore 13.25.59
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio per nuovo smartphone dual sim scarpa84 Cellulari&Tablet 25 03-01-2015 18.39.55
consigli per aquisto nuovo pc desktop Julien Hardware e Overclock 28 27-03-2014 11.04.02
Nuovo iPhone, più potente giobar57 Segnalazioni Web 0 08-06-2009 22.43.03
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 21.51.42
Consiglio su monitor nuovo con distorsioni delle immagini tiny Hardware e Overclock 1 05-02-2004 23.01.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.49.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.