Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2010, 23.45.15   #31
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
anzi scegliendo USB-HDD senza il + mi ricompare la schermata nera con scritte in dos
NO SYSTEMDISK. BOOT FROM HARD DISK
START BOOTING FROM USB DEVICE
DISK FORMATTED WHIT ULTRAISO
HOME PAGE WWW.ULTRAISO.COM
BOOT SECTOR FROM C.H. HOCHSTARTER
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 00.00.51   #32
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
niente da fare...
ho anche provato col cd inserito e ultraiso a creare una immagine IMG del disco e poi a scrivere con win32diskimager (dato che è l'unico formato che il prog legge) e nulla, invece della penna mi si avvia C: con vista!!
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 01.24.56   #33
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Tornando a PeToUSB,questo cerca e funge solo i files di BartPE,non funziona con altre ISO.
Ho qualche altro dubbio,ultimamente avevo creato una PenDriver Live con IcarosOS Desktop Live,notando che su alcuni PC non andava,questo era dovuto al fatto che alcune schede madri non gestivano la doppia partizione della penna,che ripeto è d'obbligo per fare un Boot,almeno da quanto ho capito io.In alcuni caso ho risolto togliendo la penna ed una volta rimessa,veniva letta automaticamente letta la seconda partizione,su altri invece nisba.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 09.30.20   #34
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
penso anche io sia un problema di questo tipo...
nn ho capito però una cosa...toglievi la penna e la rimettevi...ma poi funzionava?? e la rimettevi/toglievi quando?? durante il riavvio??

poi altra cosa che non capisco: la mia ISO è 149 MB (153.152 KB da dettagli); una volta estratta trovo 2 cartelle:
[BOOT] di 2 KB
Recovery Manager di 38,7 MB (39.647 KB)

ora questa differenza di 100 MB circa...ok che un pò verrà sprecato x la scrittura su CD, ma mi sembrano cmque tanti di differenza....voglio dire non è che acronis inserisce nella sua ISO "qualcosa" che nn viene estratto/visto da win ma che serve x il boot???
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 18.23.08   #35
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
visto che dopo vari tentativi con diversi sw. non hai risolto il problema ti consiglio di usare un sw. incorporato su Vista e Win7, collaudato e funziona.
se non funziona vuol dire che la ISO del s.o. non ha il boot.
quindi prima masterizzi la ISO su un CD/DVD poi verifica se in avvio del pc parte l’installazione.
facci sapere se il CD/DVD ha il boot
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 18.49.47   #36
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
forse non hai seguito bene la vicenda...
la iso non è di un sist operativo ma di un programma. io non ho 7 ma vista come SO
la iso masterizzata su cd si avvia correttamente prima del SO
cmque messa la penna (anche se non funziona) il mio notebook prova ad avviarsi dalla penna, quindi significa che la scheda madre supporta l'avvio da periferica usb, infatti avvio da unità USB HD (presente tra le opzioni di avvio, che sarebbe la mia penna) ....
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 19.34.57   #37
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
forse non hai seguito bene la vicenda...
....
come non detto
ps
per curiosità di che programma si tratta
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà

Ultima modifica di real7 : 10-12-2010 alle ore 19.41.26
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 21.06.52   #38
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
acronis true image, la iso, rescue cd, permette di creare delle immagini di C: facendo il boot da cd.
immagini che possono essere sovrascritte a C: in caso di gravi problemi, in pratica un backup di tutto C, sistema operativo e tutti i file presenti sino a quel momento! programma stupendo, che però fa anche perfect image e che permette l'avvio tramite usb!
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 21.58.35   #39
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
acronis true image, la iso, rescue cd, permette di creare delle immagini di C: facendo il boot da cd.
immagini che possono essere sovrascritte a C: in caso di gravi problemi, in pratica un backup di tutto C, sistema operativo e tutti i file presenti sino a quel momento! programma stupendo, che però fa anche perfect image e che permette l'avvio tramite usb!
anche io uso true image,dove sta il problema?
io non ho fatto una ISO,ma ho creato un supporto riavviabile su un disco rimovibile [CD of PenDriver,li ho creati tutti e due]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 23.19.28   #40
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
il problema è che true image permette di creare una ISO che poi si può masterizzare su cd, oppure masterizza subito una immagine avviabile su cd.
bene, creata la iso io la voglio mettere su pendrive x poi far partire il mio pc da pendrive e non da pc...questo perchè già ora stanno uscendo molti notebook senza lettore cd e quindi occorre sempre più avere ISO o altro da far partire da pendrive!

<CD of PenDriver,li ho creati tutti e due>
cosa intendi?? io su google "CD of PenDriver" non ho trovato nulla...è un programma???
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 23.23.38   #41
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
o forse è la funzione di true image che permette di creare appunto sia cd che supporto su pendrive?? io in realtà non ho nemmeno il prog installato....ho solo la ISO avviabile da cd e la volevo appnto metter su penna x fare l'avvio da li
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 23.32.08   #42
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
<CD of PenDriver,li ho creati tutti e due>
cosa intendi?? io su google "CD of PenDriver" non ho trovato nulla...è un programma???
scusa ma sono straniero e a volte il mio italiano crea problemi/equivoci,
"CD of PenDriver" intendo dire :CD e PenDriver,li ho creati tutti e due"
per la ISO farò delle prove,poi ti faccio sapere
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2010, 23.48.45   #43
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
ah ok li hai fatti entrambi tramite true image installato quindi?
se è così allora mi sa che lo installo anche io...
però mi rimane la curiosità di capire come mettere una ISO su pendrive e farla partire!!
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2010, 00.12.19   #44
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
ah ok li hai fatti entrambi tramite true image installato quindi?
se è così allora mi sa che lo installo anche io...
però mi rimane la curiosità di capire come mettere una ISO su pendrive e farla partire!!
allora,fatto una verifica,risulta che il "supporto riavviabile su disco rimovibile
[CD o pendriver] e la ISO sono uguali [ i file del Recovery manager sono uguali]
quindi lascia stare la ISO e crea il "supporto riavviabile" nella pendriver
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2010, 01.12.34   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
penso anche io sia un problema di questo tipo...
nn ho capito però una cosa...toglievi la penna e la rimettevi...ma poi funzionava?? e la rimettevi/toglievi quando?? durante il riavvio??
Si,appena rimessa veniva letta la seconda partizione,un po' come avveniva con i floppy quando veniva richiesto il disco 2 per continuare,praticamente aggancia la seconda partizione,ma ripeto su alcuni PC o Portatili non fungeva,probabilmente perchè vetusti.

Quota:
poi altra cosa che non capisco: la mia ISO è 149 MB (153.152 KB da dettagli); una volta estratta trovo 2 cartelle:
[BOOT] di 2 KB Recovery Manager di 38,7 MB (39.647 KB)
La zona dedicata al boot dei CD o hardisk è molto piccola,contiene solo qualche mega scarso,infatti se monti l'immagine con Daemon Tools o inserisci il CD,esaminandolo con IsoBUster,vedrai e potrai anche esportare il Boot su file .IMG,nello stesso tempo potrai vedere l'esatta grandezza dei file contenuti.
Quota:
ora questa differenza di 100 MB circa...ok che un pò verrà sprecato x la scrittura su CD, ma mi sembrano cmque tanti di differenza....voglio dire non è che acronis inserisce nella sua ISO "qualcosa" che nn viene estratto/visto da win ma che serve x il boot???
L'immagine quando viene creata è "grassa",in pratica contiene anche la struttura,quindi spazi vuoti del CD,poi ogni sessione creata mangerà un quantitativo di mega ,come capita sugli Hardisk,non so se hai mai fatto caso,quando crei delle partizioni,poi non ti trovi con la grandezza data.
Riguardo True Image,almeno per la versione che io ho provato,ho appuarato che funziona solo sui PC dove è stato installato,infatti durante il setup lui installa negli Hardisk,nella zona non visibile detta MBR alcune funzioni che servono al CD di Boot,quando lo si usa su un PC dove non è mai stato installato,il CD di boot non funzionerà a dovere.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-12-2010 alle ore 01.20.44
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[vista] error boot manager 0xc000000F swan_x Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-06-2008 12.24.07
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
[VISTA] Problemi ad installarlo: DUAL BOOT con Windows XP The Joker 2k Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 09-02-2007 10.21.45
[VISTA] Dual boot Mojo Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-01-2007 12.29.06
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.28.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.