Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-08-2004, 18.01.52   #1
aragon
Newbie
 
Registrato: 17-03-2002
Messaggi: 33
aragon promette bene
super virus o problema hardware?

Ciao a tutti, mi sono trovato davanti un computer di un amico con il quale non riesco a fare nulla.
Spiego dall'inizio.
Inizialmente sembrava un problema legato al Norton antivirus, che non aveva le definizioni dei virus (?!?), ho provato a far partire il liveupdate... da li ha iniziato a bloccarsi.
Dopo un paio di riavvii, ho riprovato... e ora non posso fare quasi nulla se no si blocca.
Ovunque io mi trovi, BIOS, DOS, WinXP.... si blocca.
Il O.S. è montato su una FAT32, ciò spiega come sono arrivato in dos... ho provato a reinstallare il tutto...
Ma il problema è sempre lo stesso, neanche inizia ad installare windows e si blocca.
Poi ho provato a vedere qualke impostazione nel bios... ma si blocca pure li...

Volevo gettarlo dalla finestra... poi ho pensato ke magari si sarebbe offeso ^__^

Secondo me è un problema hardware, mentre secondo il mio amico è un virus.

Cosa fare?
Come controllare?
AIUTOOO!!


grazie per la vostra attenzione.
___________________________________

>>..::Ar4g0n::..<<
aragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2004, 18.31.42   #2
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
provabilmente hai un problema di temperature se si blocca anche sul bios escluderei la ram (anche se non e' certo).
  Rispondi citando
Vecchio 24-08-2004, 20.14.10   #3
claudia1974
Hero Member
 
L'avatar di claudia1974
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 892
claudia1974 promette bene
infatti problema di temperatura controlla la ventola del processore se gira ha me una volta è successa la stesso cosa aprendo il case la ventola del processore non girava
___________________________________

Anche se non so scrivere bene non mollerò mai
claudia1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2004, 23.33.32   #4
aragon
Newbie
 
Registrato: 17-03-2002
Messaggi: 33
aragon promette bene
Quota:
Originariamente inviato da claudia1974
infatti problema di temperatura controlla la ventola del processore se gira ha me una volta è successa la stesso cosa aprendo il case la ventola del processore non girava
hehe... così te lo brucia xò ^__^
ho provato a spostare la ram, domani proverò a metterci un'altro banco.
che altri test posso fare?
___________________________________

>>..::Ar4g0n::..<<
aragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2004, 09.40.05   #5
claudia1974
Hero Member
 
L'avatar di claudia1974
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 892
claudia1974 promette bene
non non me lo a bruciato perche quando la temperatura andava fuori limiti la mobo spegneva tutto e comunque secondo me ai problemi di temperatura ai controllato bene la ventola quanti giri al minuto fa?prova a pulirlo è spalmare un po di pasta sul processore e vedi come va
___________________________________

Anche se non so scrivere bene non mollerò mai
claudia1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2004, 16.48.45   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
A me è succeso una cosa identica tempo fa.
Alla fine era un banco di RAM che si era guastato.
Sostituito il banco di RAM è andato tutto a posto.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2004, 09.03.02   #7
nfxbug
Senior Member
 
Registrato: 30-06-2004
Messaggi: 237
nfxbug promette bene
umh..dovrebbe essere una voce del bios che si è disattivata...mi è capitato varie volte su diversi pc...sopratutto con bios vecchi, questo rallentava incredibilmente i dischi. ora non ricordo il nome esatto prova a caricare le impostazioni di default o le ottimali.altrimenti appena mi viene in mente te lo faccio sapere se non è quello escludo comunque un problema di virus...controlla la cpu

ciao
nfxbug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2004, 09.42.44   #8
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
il fatto che il problema si abbia anche "dentro il bios" esclude a priori la possibilità di un virus

io propenderei per una rogna a livello hardware (e le memorie sono le prime che mi vengono in mente).
se hai più di un banco di memoria, proverei a tenere in piedi il sistema con una sola e vedere quello che succede.

con le temperature come sei messo?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vista] [SP1] - Problema periferiche USB crWT Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 20-06-2008 11.28.32
problema virus con vista effeturco Windows 7/Vista/XP/ 2003 29 19-04-2008 11.11.01
[scheda wireless] problema stranissimo!! taniservice Hardware e Overclock 2 21-06-2006 13.00.39
Problema (VIRUS?) maxri Sicurezza&Privacy 7 20-12-2004 21.39.14
Aiutatemi ho un super problema dino81 Hardware e Overclock 13 13-09-2003 08.09.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.27.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.