Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2002, 17.47.28   #121
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Blisset

Eh vaglielo a far capire a Ekerazha, questa cosa straovvia !
Per lui basta mettere lo swap al doppio della Ram e tutti i computer, di tutti gli utenti, con qualsiasi OS vanno in modo ottimale !
Non ho mai detto questo, ho detto che SWAP = RAM * 2 è il settaggio medio raccomandato (e l'ho sempre precisato, vuoi il labbiale? ), poi ovviamente puoi abbondare a seconda delle tue esigenze, ma se scendi al di sotto, non appena installi un nuovo programma, potresti ritrovarti con le pezze alle chiappe...

P.S.
il bello di Blisset è che si ostina a dire che io ho detto certe cose, quando in realtà non le ho mai dette ahaha...
  Rispondi citando
Vecchio 22-10-2002, 20.26.06   #122
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
il bello di Blisset è che si ostina a dire che io ho detto certe cose, quando in realtà non le ho mai dette ahaha...
Ah ah ah, ma come ? hai un file di swap gigante e poi hai problemi di memoria insufficiente ?? visto che non ricordi neppure quello che hai scritto qualche giorno fa, rileggiti il messaggio del 12-10-2002 alle 16:50. Cos'era che si doveva fare secondo te, di giorno in giorno ? Comprare la Ram o settare lo swap ? Ah ah ah

Le cose belle di Ekerazha sono invece tre: la prima è che non si ricorda neppure quello che dice lui stesso. Ah ah ah. La seconda è la volgarità costante in ogni messaggio e la terza è che non sa neppure l'italiano (guarda che LABBBBIALE si scrive con 4 B !) Ah ah ah

Quota:
se un file di swap di supponiamo 800 Mbyte e utilizzato solo per 300 Mbyte, secondo te i restanti 500 Mbyte cosa contengono? Patate? Cavoli? Zanzare? Conterrà tanti 000000000000000000000000000[cut]
Eh, lo vedi poi perchè non ti ricordi le cose ? Riempi lo swap con tutti quegli zeri... Comunque era tanto che non incontravo uno così divertente in un Forum... Ah ah ah

A parte gli scherzi, se dici che un file di swap è tanto più rapido quanto è più grande, allora perchè non ti metti un bel file di 4 Gb in modo da schizzare come il fulmine ? Cosa te lo impedisce ?
Io comunque non ho mai avuto messaggi di memoria insufficiente, neppure quando avevo Win95 con 16 Mb di Ram !
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2002, 21.19.50   #123
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
veramente spiacente di non poterti rispondere, perchè il post soprastante è una simpatica miscela di incompetenza, infantilismo e menzogna... ma purtroppo ho deciso di seguire l'etica della terza riga della mia nuova firma (quella scritta in blu)

SAYONARA
  Rispondi citando
Vecchio 22-10-2002, 23.06.35   #124
miki56
Hero Member
 
L'avatar di miki56
 
Registrato: 04-03-2001
Loc.: Modena
Messaggi: 563
miki56 promette bene
Io da bravo ed umile incompetente,faccio domande..se poi trovo qualcuno che mi spiega in modo comprensibile tanto meglio.

Dunque: 2 HD C: D: su C: ho XP sul D: niente/archivio.
Volendo spostare la swap da C: a D: visto che c'è
da guadagnare in prestazioni(se ho capito bene)
come faccio ? Passo passo,possibilmente...ho letto
svariati articoli che dicono che bisogna mettere la swap
all'inizio dell'HD......ma non ho letto in che modo farlo.

Grazie x le eventuali e costruttive risposte.....miki56
miki56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2002, 23.15.20   #125
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da miki56
Io da bravo ed umile incompetente,faccio domande..se poi trovo qualcuno che mi spiega in modo comprensibile tanto meglio.

Dunque: 2 HD C: D: su C: ho XP sul D: niente/archivio.
Volendo spostare la swap da C: a D: visto che c'è
da guadagnare in prestazioni(se ho capito bene)
come faccio ? Passo passo,possibilmente...ho letto
svariati articoli che dicono che bisogna mettere la swap
all'inizio dell'HD......ma non ho letto in che modo farlo.

Grazie x le eventuali e costruttive risposte.....miki56
usa voptxp 7
  Rispondi citando
Vecchio 22-10-2002, 23.20.11   #126
miki56
Hero Member
 
L'avatar di miki56
 
Registrato: 04-03-2001
Loc.: Modena
Messaggi: 563
miki56 promette bene
Ciao Vito....l'ho provato,su consiglio di Davlack...ma ci sono impazzito dentro..........ci metteva ore x frammentarmi l'HD ed altri inconvenienti.Ma esiste na guida su come usarlo...possibilmente in italiano ?

ps: grazie x la tempestiva risposta....con le Norton Utilities non si può fare nulla a riguardo ?
miki56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 00.13.57   #127
miki56
Hero Member
 
L'avatar di miki56
 
Registrato: 04-03-2001
Loc.: Modena
Messaggi: 563
miki56 promette bene
se può essere utile....
miki56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 00.55.00   #128
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
veramente spiacente di non poterti rispondere, perchè il post soprastante è una simpatica miscela di incompetenza, infantilismo e menzogna... ma purtroppo ho deciso di seguire l'etica della terza riga della mia nuova firma (quella scritta in blu)

SAYONARA
Offendere è tipico modo di rispondere di chi non ha argomenti.
Ovviamente non ti offenderò a mia volta, poichè non mi sogno neppure di scendere al tuo livello.
Tanto hai già dimostrato ampiamente, con le tue stesse mani, la tua cultura (informatica e linguistica) , la tua impeccabile coerenza (contraddicendoti più volte da solo), la tua infallibile memoria (non ricordandoti neppure le cose che tu stesso hai detto poco prima) e infine il tuo stile fine (volgarità varia, insulti a più persone, ecc.).
Per il resto mi sono divertito a leggere tutti i tuoi autogol

Per gli altri utenti, mi dispiace per le polemiche non costruttive che ci sono state, ma abbiate pazienza non si può asserire con serietà nei post "dispari" che esiste un utilizzo STANDARD identico per tutti gli utenti, PC, sistemi operativi, ecc. per poi asserire, negli altri post (nei post pari ) che non può mai esistere un massimo, perchè ogni giorno puoi avere bisogno di nuove risorse, quindi che senso ha fissare un limite, dato che ogni giorno puoi superarlo ? La cosa è talmente buffa che se mi rileggo i post mi viene ancora da ridere... Ah ah
E poi, mi sembra di aver iniziato in modo molto costruttivo, indicando l'intera procedura per la configurazione ottimale individuale della memoria sin dal primo post.
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 01.11.44   #129
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
aggiungo che ho un mistero da svelare: prima avevo 128 mega di Ram e 128 mega di swap e il Win strillava...
Stesso software, adesso ho 256 mega di ram e 512 di swap e il win strilla lo stesso (anke se meno di prima...)

ne deduco che ekerazha ha ragione...appena cambio HD la imposto a 4x lo swap...e vedo che succede...poi vi fò sapere.
Mmmh, considera comunque che Windows vede Ram+Swap come memoria virtuale unica, ne deriva che diminuendo lo Swap forzi il sistema a utilizzare di più la Ram (che è 1000 volte più veloce) e di meno lo Swap (che è lentissimo in confronto alla Ram); se lo Swap è ragionevolmente piccolo, Windows occuperà prima tutta la Ram e dopo andrà a usare lo Swap. Ho fatto delle prove in cui forzavo Windows a utilizzare praticamente SOLO la Ram e pochissimo lo swap, è evidente che le prestazioni erano istantanee ! I programmi si aprivano all'istante. Evidentemente però per una configurazione del genere occorre moltissima Ram.

Nel caso opposto, invece, con uno Swap di 4 volte la Ram, potrai notare che Windows comincerà a utilizzare molto Swap, ma a sfruttare molto meno la Ram (noterai che raramente viene esaurita). Il risultato ovvio qual è ? Una caduta nelle prestazioni del sistema, poichè Windows userà lo Swap anche in momenti in cui potrebbe usare la Ram.
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 01.53.34   #130
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
x blisset

ho usato questa impostazione in entrambe le situazioni descritte nel mio post precedente: si può fare a mano ma ho usato un softwarino (FreshUI)...e la situazione non cambia di una virgola...
Voglio dire che sia coi 128 RAM+128 Swap che coi 256 RAM+512 Swap...non ci sono apprezzabili cambiamenti, pur con questa impostazione...anzi! se mi azzardo a tirar giù lo swap con i 256 attuali di Ram...Pain Shop Pro non si avvia nemmeno...se ho un altro programma in esecuzione.
  Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 06.59.29   #131
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Blisset


Offendere è tipico modo di rispondere di chi non ha argomenti.
Ovviamente non ti offenderò a mia volta, poichè non mi sogno neppure di scendere al tuo livello.
Tanto hai già dimostrato ampiamente, con le tue stesse mani, la tua cultura (informatica e linguistica), la tua impeccabile coerenza (contraddicendoti più volte da solo), la tua infallibile memoria (non ricordandoti neppure le cose che tu stesso hai detto poco prima) e infine il tuo stile fine (volgarità varia, insulti a più persone, ecc.).
Per il resto mi sono divertito a leggere tutti i tuoi autogol

Per gli altri utenti, mi dispiace per le polemiche non costruttive che ci sono state, ma abbiate pazienza non si può asserire con serietà nei post "dispari" che esiste un utilizzo STANDARD identico per tutti gli utenti, PC, sistemi operativi, ecc. per poi asserire, negli altri post (nei post pari ) che non può mai esistere un massimo, perchè ogni giorno puoi avere bisogno di nuove risorse, quindi che senso ha fissare un limite, dato che ogni giorno puoi superarlo ? La cosa è talmente buffa che se mi rileggo i post mi viene ancora da ridere... Ah ah
E poi, mi sembra di aver iniziato in modo molto costruttivo, indicando l'intera procedura per la configurazione ottimale individuale della memoria sin dal primo post.
Ti rispondo solo per non darti la soddisfazione di avere l'ultima parola (nonostante mi fossi ripromesso di non risponderti, ma se mi chiami in causa ovviamente non sto zitto)...

Prima di tutto tu sei una persona POCO intelligente (e questa non è un offesa, è la verità, e chiunque nel forum penso l'abbia largamente constatato)... ah proposito... sfottere in un forum di informatica per un errore di battitura, non è solo da persone infantili, ma è proprio da persone che, non solo non hanno più argomentazioni, ma che farebbero certamente meglio a stare zitte, e a tenersi per loro la loro INCOMPETENZA. Io sono SEMPRE stato coerente, sei tu che che mi metti in bocca cose che non ho mai detto, probabilmente perchè leggi quello che vuoi leggere, forse perchè non sai leggere, o forse perchè sei appunto una persona POCO intelligente (e queste non sono offese, ma sacrosante e constatabili verità). Io non sono mai volgare, casomai sono offensivo (che è cosa ben diversa, e visto che sai l'italiano così bene dovresti saperlo, ahaha), e lo sono solo quando provocato, perchè come ad un cinese si parla in cinese, ad una persona POCO forbita si parla in modo POCO forbito.

Per tutti gli altri:
Cari amici, se leggete (sono sicuro che voi siete in grado di leggere) i miei post precedenti, capirete cosa veramente intendevo dire (e che non mi sono MAI contraddetto)... comunque, ricapitolando:

La configurazione ottimale STANDARD del file di SWAP (= file di paging, = memoria virtuale) è SWAP = RAM x 2. Per utenti con esigenze particolari, è tuttavia possibile aumentare la dimensione del file di SWAP. Tuttavia mi sento di raccomandarvi di non scendere MAI al di sotto di SWAP = RAM x 2, per motivi che (per chi è capace di leggere) ho già spiegato nei post precedenti.

Queste sono le mie coerenti ARGOMENTAZIONI che ho SEMPRE mantenuto, ma ovviamente non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Invito chiunque a non continuare sterili polemiche (in particolare chi non ha le capacità per permettersi di farlo, e non sto parlando di me ovviamente...)


Ultima modifica di ekerazha : 23-10-2002 alle ore 07.04.08
  Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 07.03.05   #132
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Blisset


Mmmh, considera comunque che Windows vede Ram+Swap come memoria virtuale unica, ne deriva che diminuendo lo Swap forzi il sistema a utilizzare di più la Ram (che è 1000 volte più veloce) e di meno lo Swap (che è lentissimo in confronto alla Ram); se lo Swap è ragionevolmente piccolo, Windows occuperà prima tutta la Ram e dopo andrà a usare lo Swap. Ho fatto delle prove in cui forzavo Windows a utilizzare praticamente SOLO la Ram e pochissimo lo swap, è evidente che le prestazioni erano istantanee ! I programmi si aprivano all'istante. Evidentemente però per una configurazione del genere occorre moltissima Ram.

Nel caso opposto, invece, con uno Swap di 4 volte la Ram, potrai notare che Windows comincerà a utilizzare molto Swap, ma a sfruttare molto meno la Ram (noterai che raramente viene esaurita). Il risultato ovvio qual è ? Una caduta nelle prestazioni del sistema, poichè Windows userà lo Swap anche in momenti in cui potrebbe usare la Ram.
Evito di commentare punto per punto, dico solo che TUTTO il testo quotato è un monoblocco di FROTTOLE. Ora a voi la scelta, io le cose le SO (e ho la presunzione di saperle anche MOLTO bene, e chi mi conosce lo sa), poi se voi volete credere a certe baggianate... non so che dirvi, il computer è vostro, affari vostri, la mia opinione al riguardo l'ho già espressa largamente.
  Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 15.55.58   #133
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: x blisset

Quota:
Originariamente inviato da davlak
ho usato questa impostazione in entrambe le situazioni descritte nel mio post precedente: si può fare a mano ma ho usato un softwarino (FreshUI)...e la situazione non cambia di una virgola...
Voglio dire che sia coi 128 RAM+128 Swap che coi 256 RAM+512 Swap...non ci sono apprezzabili cambiamenti, pur con questa impostazione...anzi! se mi azzardo a tirar giù lo swap con i 256 attuali di Ram...Pain Shop Pro non si avvia nemmeno...se ho un altro programma in esecuzione.
C.V.D.
  Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 18.17.58   #134
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Ti rispondo solo per non darti la soddisfazione di avere l'ultima parola nonostante mi fossi ripromesso di non risponderti...
Ah ah ah, lo sapevo. Così facendo però dimostri di essere tu il soggetto della tua stessa firma !

Quota:
Prima di tutto tu sei una persona POCO intelligente (e questa non è un offesa, è la verità... sfottere in un forum di informatica per un errore di battitura, non è solo da persone infantili, ma è proprio da persone che, non solo non hanno più argomentazioni, ma che farebbero certamente meglio a stare zitte, e a tenersi per loro la loro INCOMPETENZA.
Vedi, anch'io pensavo che fosse un errore di battitura e infatti all'inizio ho sorvolato, poi però vedendo che questo "errore di battitura" si RIPETEVA allora ho pensato bene che fosse questione di ignoranza...

Quota:
Io sono SEMPRE stato coerente...
E queste tue ben TRE nervose repliche non fanno altro che confermare la tua coerenza, infatti avevi appena detto che non volevi più rispondere per paura di essere scambiato per un idiota (parole tue ) e infatti eccoti ancora qui a chiarire gli ultimi dubbi...

Quota:
sei tu che che mi metti in bocca cose che non ho mai detto...
Ah ah ah, è il colmo. Ma ti rendi conto che basta leggere i tuoi post sopra per vedere l'evidenza ? Basta leggere. Non ti rendi conto che negare l'evidenza è la cosa più sciocca che si possa fare ?

Quota:
Io non sono mai volgare, casomai sono offensivo (che è cosa ben diversa, e visto che sai l'italiano così bene dovresti saperlo, ahaha), e lo sono solo quando provocato, perchè come ad un cinese si parla in cinese, ad una persona POCO forbita si parla in modo POCO forbito.
Ah, quindi dici che tu sei "poco forbito", ossia offensivo (quando costretto) e MAI volgare ? Vedi che avevo ragione sulle tue conoscenze linguistiche ? Forbito è l'opposto di volgare, NON di offensivo.
Beh, se parlare di chiappe in ogni messaggio è il massimo della forbitezza...
A volte è meglio stare zitto dando l'impressione di essere ignorante piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio...

Quota:
Cari amici, se leggete (sono sicuro che voi siete in grado di leggere) i miei post precedenti, capirete cosa veramente intendevo dire (e che non mi sono MAI contraddetto)...
La cosa più buffa è proprio questa. Basta leggere i tuoi post per vedere come ti contraddici a messaggi alterni. Basta leggere dove scrivi che ogni limite è potenzialmente superabile di giorno in giorno (per cui il test sarebbe inutile e senza senso) e poi invece parli di configurazione standard (perchè non fare il test allora ?). Boh

Quota:
Invito chiunque a non continuare sterili polemiche...
Ma se sei tu l'unico che polemizzi e offendi gli utenti ? Per quanto riguarda la "sterilità" poi, cosa c'è di più sterile che offendere senza motivo, dare indicazioni contraddittorie e negare l'evidenza delle parole poco prima dette ?

Quota:
...TUTTO il testo quotato è un monoblocco di FROTTOLE. Ora a voi la scelta, io le cose le SO (e ho la presunzione di saperle anche MOLTO bene, e chi mi conosce lo sa)...
Anche chi sa l'italiano e chi ha la voglia di leggersi i tuoi post lo sa...
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2002, 18.33.07   #135
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Re: x blisset

Quota:
Originariamente inviato da davlak
ho usato questa impostazione in entrambe le situazioni descritte nel mio post precedente: si può fare a mano ma ho usato un softwarino (FreshUI)...e la situazione non cambia di una virgola...
Voglio dire che sia coi 128 RAM+128 Swap che coi 256 RAM+512 Swap...non ci sono apprezzabili cambiamenti, pur con questa impostazione...anzi! se mi azzardo a tirar giù lo swap con i 256 attuali di Ram...Pain Shop Pro non si avvia nemmeno...se ho un altro programma in esecuzione.
Scusa, ma non ti è venuto in mente che non è affatto detto che la fonte di tutti i mali del tuo PC sia per forza la memoria virtuale ?

Ho visto diversi sistemi con XP andare benissimo anche con 128 Mb di Ram e 128 di swap e in ogni caso se neppure con 256 di Ram e 512 di swap ci sono miglioramenti, allora è sicuro al 100% che non è un problema di memoria.
Segui le indicazioni date in questo ECCELLENTE sito.

http://www.blkviper.com/WinXP/supertweaks.htm

Dovresti avere un miglioramento di prestazioni di 2-3 volte rispetto alla configurazione di default. Se neppure così ti va allora è inutile che metti altra Ram e altro swap, reinstalla l'XP, pazienza reinstalli i programmi, ma il problema è risolto.
Ciao
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] spostare la memoria virtuale Joseph31 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 23-02-2006 19.09.32
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Quanta... memoria virtuale??? amantino Windows 9x/Me/NT4/2000 6 17-01-2005 16.58.54
Memoria Virtuale Zievatron Windows 9x/Me/NT4/2000 2 27-12-2004 12.42.06
Principio di funzionamento della memoria virtuale Flying Luka Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-11-2003 22.44.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.14.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.