Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-01-2002, 19.54.53   #1
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Dubbi...intel UD standford, varie ed eventuali

Ciao a tutti...andando in giro per il web e dalla spunto di una discussione privata con un amico..

Ho trovato un po' di informazioni che mi confondono:

Allora sono approdato alla homepage di genome@home..sono andato in Credits ed a caratteri cubitali c'e' l'uni di Standford ed il principale responsabile del progetto: Vijay..e sino a qua ci sono....considerando che F@H era un figlio "minore" di G@H...da qui spiegasi l'incuranza per il progetto (vabbe' acqua passata).

Allora penso a UD ed alla sua sponsorizzazione da parte di Intel...tutto ok...

Se non fosse che ho sentito dire in giro che Intel svenda i risultati di questo progetto alle case farmaceutiche. Voci di corridoio, mi dico...

Vado sul sito della intel ed alla pagina sui progetti portati avanti per la ricerca, trovo il link per UD, ed il link per un progetto sull'Alzheimer, questo progetto e' portato avanti dall'universita' di Standford. Nella stessa pagina del progetto trovo il link alla homepage di F@H.

In sostanza...intel ha le mani in pasta praticamente in tutti i progetti di calcolo distribuito dell'uni si Standford, e mi chiedo, perche' non pure in G@H? Inoltre ha le mani in pasta in UD...

Insomma Intel presente in tutti i progetti di calcolo distribuito su genoma e proteine?.......bho'...

A me e' parso curioso...sara' che sono paranoico...

Il primo e-commerce informatico italiano

Ultima modifica di Ghandalf : 20-01-2002 alle ore 19.58.53
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2002, 23.44.49   #2
Oberdan
WT Italian Team Captain

L'avatar di Oberdan

Loc.: Napoli
Oberdan promette bene
Provo a risponderti in base alle mie conoscenze, ai tantissimi dubbi e alle poche certezze che ho.
Intanto una precisazione: non è F@H ad essere il figlio minore di G@H, ma il contrario; tra l'altro G@H è nato un po' di tempo dopo il suo fratello maggiore. Chiusa precisazione.
Che Intel avesse sponsorizzato anche i progetti di ricerca dell'università di Stanford era cosa già nota.
Quali siano le ragioni che spingono Intel a sponsorizzare tutte queste ricerche non mi sembra difficile ipotizzarlo: si tratta di grandi progetti sceintifico/umanitari che danno molto lustro allo sponsor e che credo gli garantiscano anche un eccellente ritorno in termini d'immagine. Inoltre nel caso specifico trattandosi di calcolo distribuito, Intel punta ad avere anche un ritorno in termini di vendite.
Le voci di corridoio, se non dimostrate da fatti. le prenderei per quello che sono e le lascerei ai dietrologi di turno.

Oberdan WinTricks.it Italian Team
Oberdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 00.28.05   #3
ClipperItaly
Hero Member

L'avatar di ClipperItaly

Loc.: Vicenza
ClipperItaly promette bene
...c'e' una cosa che trovo molto divertente: le Cpu di Intel quando si tratta di calcolo distribuito sono sempre piu' lente di una pari frequenza AMD.

Ho letto un articolo a suo tempo che spiegava le differenze di architettura delle 2 marche e faceva capire come questo fosse possibile: peccato che non lo trovo piu'.....

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 01.49.22   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Oberdan
Provo a risponderti in base alle mie conoscenze, ai tantissimi dubbi e alle poche certezze che ho.
Intanto una precisazione: non è F@H ad essere il figlio minore di G@H, ma il contrario; tra l'altro G@H è nato un po' di tempo dopo il suo fratello maggiore. Chiusa precisazione.
Che Intel avesse sponsorizzato anche i progetti di ricerca dell'università di Stanford era cosa già nota.
Quali siano le ragioni che spingono Intel a sponsorizzare tutte queste ricerche non mi sembra difficile ipotizzarlo: si tratta di grandi progetti sceintifico/umanitari che danno molto lustro allo sponsor e che credo gli garantiscano anche un eccellente ritorno in termini d'immagine. Inoltre nel caso specifico trattandosi di calcolo distribuito, Intel punta ad avere anche un ritorno in termini di vendite.
Le voci di corridoio, se non dimostrate da fatti. le prenderei per quello che sono e le lascerei ai dietrologi di turno.
tnx OB..adesso ho qualke certezza in piu'...ad esempio la gerachia temporale di F@H e G@H..

...i miei erano solo dubbi legati ad un non compbaciare di tanti pezzi del puzzle, non che ora sia completato pero'... va gia' meglio.....

Spero che le motivazioni che portano Intel a sponsorizzare i progetti di calcolo distribuito siano quelle che supponevo nonche' quelle che hai scritto.....

...per quanto riguarda le voci di corridoio, rimarranno tali, per quanto mi riguarda proprio per la loro definizione..

infine forza AMD e DIAMOCI DENTRO!!!

Vecchio 21-01-2002, 09.36.57   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf

...................
infine forza AMD e DIAMOCI DENTRO!!!
Io ho tutti processori e chipset Intel

Tanti xò

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 13.08.11   #6
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
...tanto lo sai che TI ODIO!!..

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione