Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-07-2009, 19.53.19   #1
ninoo
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2001
Messaggi: 103
ninoo promette bene
Stampante HP Color LaserJet CP1215 e Windows vista .Formattare pc per installarla ?

Ciao

il colmo . Non riuscivo ad installare la stampante Stampante HP Color LaserJet CP1215 sul mio portatile Toshiba Windows vista 32 bit , quando un altra stampante sempre hp funzionava benissimo.Chiamo un tecnico molto bravo che lo fa per lavoro , niente non ci riesce .Tramite Vlc chiama hp e provano in due ad installare i drive ma niente.Solzuione Formattare il pc e reiinstallare prima la stampante Stampante HP Color LaserJet CP1215 e poi l'altra !!!!!!! Ma sono matti .Per un stampante devo formattare un computer nuovo preso d10 giorni fa ? che posso fare ?

Mi aiutate disperato
Il problema che installando i drive della stampante , non si riesce a completare l'nstallazione , in quando dice che e' capitato un problema.
ninoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 00.22.19   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da ninoo
Ciao

il colmo . Non riuscivo ad installare la stampante Stampante HP Color LaserJet CP1215 sul mio portatile Toshiba Windows vista 32 bit , quando un altra stampante sempre hp funzionava benissimo.Chiamo un tecnico molto bravo che lo fa per lavoro , niente non ci riesce .Tramite Vlc chiama hp e provano in due ad installare i drive ma niente.Solzuione Formattare il pc e reiinstallare prima la stampante Stampante HP Color LaserJet CP1215 e poi l'altra !!!!!!! Ma sono matti .Per un stampante devo formattare un computer nuovo preso d10 giorni fa ? che posso fare ?

Mi aiutate disperato
Il problema che installando i drive della stampante , non si riesce a completare l'nstallazione , in quando dice che e' capitato un problema.
il problema è noto [un tecnico molto bravo dovrebbe saperlo]
i driver per lo stampante 1215 non sono compatibili con Vista, nemmeno le soluzioni proposte da HP risolvono il problema
l'unica alternativa: comprare uno stampante compatibile con Vista
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 00.35.48   #3
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da real7
il problema è noto [un tecnico molto bravo dovrebbe saperlo]
i driver per lo stampante 1215 non sono compatibili con Vista, nemmeno le soluzioni proposte da HP risolvono il problema
l'unica alternativa: comprare uno stampante compatibile con Vista
i driver inclusi in vista dovrebbero andare pero0
  Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 17.52.28   #4
ninoo
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2001
Messaggi: 103
ninoo promette bene
Grazie

Grazie per le risposte

Ma quindi anche se ci sono i drive sul sito hp compatibili con vista 32 non vanno ???Ma sono matti quelli del hp ?

x real7

Hai qualche link a qualche articolo che fa rifermiento a questi problemi con windows Vista ?Il problema e' che ho compratyo la stamapante due mesi fa chiedendo espressamente che fosse compatibile con windows vista.Dovrei avere qualcosa in mano per dimostrare cio'.Dal sito del hp sembra compatibile al 100% con Windows Vista.

Grazie ciao
ninoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 18.36.54   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma esattamente qual'è l'errore???
Avete utilizzato il programma HP per installare la stampante?
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 19.13.19   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
mi dispiace ma non ho il link,
dato che non riuscivo a risolvere il problema ho venduto lo stampante ad una persona che usa XP.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 19.20.31   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aquax
Ma esattamente qual'è l'errore???
Avete utilizzato il programma HP per installare la stampante?
durante l'installazione non da nessun errore specifico,avvvisa solo che c'è un noto problema di incompatibilità e di cercare la soluzione sul sito dell'HP,
poi l'installazione continua ma in pratica non viene caricato il pannello di controllo con tutte le opzioni dello stampate.
altri particolari non li ricordo,ormai ho venduto lo stampante
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 19.33.45   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma i driver vengono installati invece??? Cioè, la stampante è cmq installata correttamente? Programma a parte.

Ma nn ho capito il problema ce l'hai tu (real7) o ninoo????

In ogni caso, provate a scompattare l'archivio dei driver, e a installarli manualmente, senza utilizzare il setup.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 22.57.46   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aquax
Ma i driver vengono installati invece??? Cioè, la stampante è cmq installata correttamente? Programma a parte.

Ma nn ho capito il problema ce l'hai tu (real7) o ninoo????

In ogni caso, provate a scompattare l'archivio dei driver, e a installarli manualmente, senza utilizzare il setup.
io non ho più questo problema ,ho venduto lo stampante che non funziona con Vista e ne ho comprato un'altro
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 23.00.44   #10
ninoo
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2001
Messaggi: 103
ninoo promette bene
ok

Allora

Il pc ha windows vista 32 bit.Ho provato con il riconoscimento automatico di wiondows ma niente non trovava i drive e diceva di inserire il cd della stampante o di cercare sul sito del produttore.Ho provato a scaricare i dirve dal sito hp e a lanciare l'installazione automatica , ma lla fine di tutto dice che e' capitato un erore e che non e' andata a buon fine l'installazione e di contattare l'assistenza del fornitore.Sentendo l'asistenza hp sembra che delle due stampanti c'e' un ordine preciso di installazione e che se uno lo sbaglia deve formattare tutto !!!!Stavo pensando :

1)Elimino tutte e due le installazioni
2) Elimino le chiavi nel registo.Esiste qualche programam free che lo faccia.
3)Riprovo a reinstallare nel giusto ordine.

Avete qualche altra idea ?

La stampante e' la HP Color LaserJet CP1215 e il sistema operativo e' Windows Vista 32 bit Edition
ninoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2009, 23.09.20   #11
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Scarica i driver HP per Vista 32, forse li hai già, e estrai i file con WinRar o 7-zip dentro una cartella sul desktop.

Poi fai come hai fatto prima, e cioè fai in modo che Windows ti chieda il cd della stampante, e a quel punto gli dici di cercare i drivers nella cartella che hai appena estratto sul desktop.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2009, 12.43.35   #12
ninoo
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2001
Messaggi: 103
ninoo promette bene
ok

Provato niente alla fine dice che e' capitato un errore nell'installazione dei drive. Scaricati drive--->scompattati--->ricerca manuale drive--->Apri drive da una cartella del pc---->Errore durante la fine dell'installazione.

Soluzione cambiare stampante.

Problema :

Per una persona che stamapa 40 Foto al mese in formato A4 al mese e vuole una stampante veloce , con una buona qualità , ma che non si inchioda se riceve piu' pagine contemporaneamente e che funzioni bene con windows Vista 32 bit , cosa consigliate ?
ninoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.49.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.16.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.