Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2006, 12.11.56   #1
daffy
Junior Member
 
Registrato: 30-10-2002
Messaggi: 64
daffy promette bene
Alice Business: impossibile cambiare router?

ho attivato ieri Alice business. Mi hanno dato il disco volante pirelli. La qualità della connessione è eccellente. Ip statico, fast, ecc...
Adesso ho provato a collegare un USR 9106, ma non sono riuscito in nessun modo a navigare!
ho settato IPoverATM, il mio indirizzo statico, il gateway internet uguale all'indirizzo statico cambiando solo l'ultimo gruppo di cifre con 254, i dns di alice business, ma nada!
Nello stato dice che è connesso, ma non mi apre i siti.

Non è un problema di dns perchè ne ho provati pure altri ed è lo stesso. ho provato anche ad aprire direttamente un sito con ip numerico, ma nada!!

possibile non ci sia soluzione?

grazie mille
daffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 12.36.23   #2
Kionos
Newbie
 
L'avatar di Kionos
 
Registrato: 24-08-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 27
Kionos promette bene
Appena successo ad un mio cliente!
Devi cambiare, da Telecom, il tipo di contratto e passare a uno "libero". Devi cioè specificare che il router è tuo e che non vuoi il loro. Si tratta di una ADSL "nuda", così la chiamano anche loro.
Vengono cambiati una serie di parametri in centrale e sei libero di usare il tuo. Alice Business viene venduta SOLO con il loro router. E basta.
Se vuoi modificare il contratto ci vogliono almeno 6 o 7 giorni lavorativi perchè esca la squadra a verificare la connessione e cambiare l'intestazione in centrale, poi almeno 20 giorni per l'attivazione reale del servizio. Cioè, nel giro di una settimana ti danno la portante e vedi che il tuo modem si aggancia... ma non sono settati i parametri di accesso. Quelli li attivano in minimo 20 giorni.

Non c'è soluzione!
___________________________________

Non è importante se capisci il binario o no... l'importante è non esserci sopra quanda passa un treno!
Kionos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 12.39.19   #3
daffy
Junior Member
 
Registrato: 30-10-2002
Messaggi: 64
daffy promette bene
ho appena attivato alice business, mica devo aspettare la fine del contratto!?
daffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 12.39.36   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Curiosità, visto che ora anche i modem residenziali hanno la smart-card, tale questione riguarda anche i contratti home?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 12.42.01   #5
daffy
Junior Member
 
Registrato: 30-10-2002
Messaggi: 64
daffy promette bene
ma il mio router funziona anche senza smartcard!!!
daffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 13.23.10   #6
Kionos
Newbie
 
L'avatar di Kionos
 
Registrato: 24-08-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 27
Kionos promette bene
da quello che hanno detto a me, quelli di Telecom, è possibile cambiare al volo la forma di contratto.
Vecchie ADSL con il router Pirelli, quello squadrato bianco uguale all'HAG di Fastweb, sono compatibili con qualsiasi altro modem/router (verificato qui da me in ufficio ).
Quelle più recenti, con il modem/router a forma di disco volante e con la smart card... no! Devono cambiare loro le configurazioni in centrale e l'ADSL diventa "nuda". Ovviamente si perde l'IP statico assegnato in precedenza, nel senso che lo cambiano con l'adeguamento contrattuale.
I tempi sono quelli che ho indicato, sto parlando di un cliente inciampato in questa faccenda nel mese di luglio, quindi più che attuale. E non ho ancora verificato se i fatidici 20 giorni per l'attivazione siano veri. Devo cioè ancora andare ad attivare il modem/router del cliente.
Il fatto che funzioni senza smart card è dovuto, se è vero quanto mi hanno spiegato, al fatto che la card viene letta su comando della centrale, il modem memorizza i parametri e stop. Se in centrale non cambiano nulla non è necessario che la smart card venga ancora letta. Anche spegnendo il modem/router.
In pratica la smart card serve per l'autenticazione alla prima connessione e poi ogni volta che in centrale cambiano qualche parametro.
I modem/router memorizza alcuni dei parametri che passa al dslam di centrale all'atto della connessione. Il fatto che un modem/router non usi questa tecnica, che sia cioè un dispositivo "personale", impedisce la connessione.
Ripeto, però, che sto ripetendo ciò che mi hanno spiegato i tecnici di centrale di Telecom.
Cmq, occhio a non confondere l'aggancio del modem sulla portante e l'autenticazione.
Il modem, se il protocollo è correttamente configurato, si aggancia e fornisce anche i valori di SNR ecc. Però non è autenticato e quindi... no ADSL!

Da quello che mi hanno detto, ma mi sembra assurda la cosa, i modem con smart card per uso privato sono tranquillamente rimpiazzabili, senza tante pugnette. La cosa mi sembra semplicemente assurda, se vera.
Però non ho riscontri diretti, quindi non mi assumo la responsabilità di quello che mi hanno raccontato in Telecom.
___________________________________

Non è importante se capisci il binario o no... l'importante è non esserci sopra quanda passa un treno!
Kionos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2014, 12.56.08   #7
limitless
Newbie
 
Registrato: 24-03-2014
Messaggi: 1
limitless promette bene
Rif: Alice Business: impossibile cambiare router?

Ciao,
ho una connessione Alice Business con IP statico 'naked' ossia senza il modem in comodato d'uso. Usavo un vecchio Zyxel come modem ma iniziava a dare problemi così ho preso un TP-link TD-W8980 credendo di prendere un bell'oggetto, beh purtroppo dopo essere impazzito per tre giorni e aver fatto uscire pure la Telecom ho scoperto che questo modem non è compatibile con l'ADSL IPoA di Telecom Italia! (ho letto solo dopo averlo scoperto nei commenti degli utenti di Amazon che un utente ha contattato il servizio clienti TP-Link che ha confermato dicendo 'non possiamo farci niente'...). Vorrei chiede un consiglio per acquistare un nuovo modem/router sicuramente compatibile con Alice Business IPoA. Grazie mille
limitless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2014, 18.32.20   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Alice Business: impossibile cambiare router?

Ciao limitless benvenuto su Wintricks, hai già provato questi passaggi:

http://www.tp-link.it/article/?id=337

http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/92019
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice: configurazione Router? bellatrix Internet e Reti locali 18 27-10-2007 01.55.03
Configurazione router 3com per Alice c1p8 Internet e Reti locali 5 29-08-2007 18.56.39
impossibile cambiare wallpaper boombastic Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 19-05-2005 18.26.03
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 19.12.33
Configurazione Router d-link DSL-500 STDK Internet e Reti locali 0 09-11-2003 19.49.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.42.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.