Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-06-2005, 12.53.14   #1
loca
Newbie
 
Registrato: 16-05-2005
Messaggi: 13
loca promette bene
reinstallare win XP senza però cancellare nulla

voglio reinstallare win xp senza cancellare nulla come faccio?
loca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2005, 13.33.30   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Consa intendi per "non cancellare nulla"?
che non vuoi perdere i dati salvati su disco?
che vuoi che faccia tutto winXP durante l'installazione?

Nel primo caso, che mi sembra il più plausibile, devi semplicemente inserire il disco di winXP, dirgli di installare windows e, quando te lo chiederà, dirgli di ripristinare l'installazioe esistente.
(se non ricordo male ti chiede prima se installasre una nuova copia o reinstallare, poi se reinstallare radendo tutto al suolo o ripristinando la vecchia installazione).

OCIO però! In questo modo non stai perdendo i dati (tranne alcune cosine che dovrai comunque reinstallare, come i drivers della scheda video), ma non stai installando un sistema pulito!!
Se hai problemi, potresti risolverli, ma avere un sistema nuovo di zecca è un'altra cosa...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2005, 01.34.27   #3
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Alla prima domanda col CD di XP se premi R vai alla recovery console, che ti serve a poco, digli invece installa windows, lui controlla e vede che c'è già una versione, premi R e lui la reinstalla sopra se stesso... comunque come dice borgata l'installazione pulita è un'altra cosa...!
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2005, 11.15.14   #4
woodrook
Senior Member
 
L'avatar di woodrook
 
Registrato: 08-10-2003
Loc.: Romagna
Messaggi: 311
woodrook promette bene
Con win 2000 Pro è la stessa cosa?
woodrook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2005, 12.58.01   #5
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Sì (Y)
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2006, 13.09.31   #6
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Porto up questo thread per un ulteriore conferma

Ho un XP pro che non riesco proprio a far ripartire e, salvo miracoli, ha bisogno di una reinstallazione. Ora vorrei evitare di formattare e vorrei re-installare il sistema su quello difettoso per recuperare quantomeno i dati e poi magari installare tutto da zero in seguito.

La domanda è questa: quando reinstallo senza formattare neanche la directory "documenti" viene cancellata? Lì purtroppo sono archiviati molti dati che non posso cancellare...qualcuno può darmi certezza di ciò?

Uuurgemi

Grazie ^_^
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2006, 01.44.15   #7
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Non si cancella. ma rischi lo stesso di non accederci anche se registrerai un'utente con lo stesso nome. Sicuramente qualcuno potrà darti informazioni maggiori e sicure. Per esperienza personale, ti consiglio di copiarti la cartella "Documents and Settings" su una penna, un disco esterno o quant'altro...
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2006, 09.35.15   #8
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
io la reinstallazione del sistema, sopra all'esistente, per riparare problemi vari l'ho sempre usata...

nn ho mai perso dati, e nn ho mai avuto difficoltà ad accedere agli account già esistenti (anche se con password), anche perchè nn ti chiede di crearne di nuovi...

cosa diversa è se nn ti permette di reinstallare il sistema sopra al preesistente, e te lo installa nella stessa directory C:....

vero è, che un backup dei dati importanti per scrupolo nn è mai una cosa sbagliata...

inoltre ti consiglio di crearti una partizione per salvare i tuoi dati, dove ci farai puntare la cartella documenti, email, e preferiti, utilizzando i powertoy di ms....

in questo caso, anche se il ripristino del sistema è impossibile, riuscirai a recuperare i tuoi dati senza difficoltà, anche con una distro linux-live che si carica da cd...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2006, 14.28.57   #9
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
Ciao Luca
ti do un'altro consiglio in fase di refresh del sistema come consigliato dagli amici è buona norma (almeno io faccio così) stacca tutte le periferiche esterne in special modo USB segnandoti su un foglio di carta l'esatto posizionamento originale in modo da non creare ulteriori traumi in fase di riavvio del PC dopo il lavoretto.
Probabilmente durante la fase dell'installazione di XP ti chiederà dei driver per le schede eventualmente inserite nel Case del PC (scheda video,audio etc) ti chiederà di mettere i CD della scheda trovata o del modem ...niente paura non mettere nessun CD ma fai uno sfoglia e troverai il file richiesto ...in quanto è già sul sistema

...Buon Lavoro by Roby
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
"Ripristino configurazione sistema", poi nulla! Gioia Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-04-2009 12.35.08
Cancellare il S.O. senza formattare ik8ozv Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 13-12-2006 09.32.34
Aiuto ! Impossibile cancellare. F 16 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 29-10-2006 19.32.50
Linux da CD...senza alcuna installazione su HD! Lionsquid Linux e altri Sistemi Operativi 16 12-09-2003 20.56.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.32.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.