Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2015, 14.30.27   #1
oxford
Junior Member
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 73
oxford promette bene
Scegli il layout di tastiera - w10

Buongiorno,
al mio portatile asus il windows 10 non va proprio giù:
impossibilità di installare aggiornamenti
pc che non si spegne
adesso non parte piu il sistema ma resta bloccato con una schermata "scegliere il layout tastiera" ma il problema è che non posso scegliere niente! rimane bloccato lì e non si riesce ad entrare nella modalità provvisoria
All'avvio scrive preparazione del ripristino automatico e poi compare la videata vedi allegato
se tento un ripristino mi dice che l'unità è bloccata.
avrà capito che avevo intenzione di tornare a 7
Immagini allegate
Tipo file: jpg 10.jpg (16,3 Kb, 7 visite)
oxford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2016, 17.13.08   #2
CharlesWindows
Newbie
 
Registrato: 22-06-2016
Messaggi: 2
CharlesWindows promette bene
Rif: Scegli il layout di tastiera - w10

Ciao, io ho lo stesso problema. Identica schermata...! Ho rpovato a reinstallare il Sistema Operativo ed anche ad usare GParted, ma nulla!
Sono disperato!
Hai risolto in qualche modo? Ti prego, fammi sapere!
CharlesWindows non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2016, 19.50.04   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Scegli il layout di tastiera - w10

E dopo che hai reinstallato il sistema cosa è successo?
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2016, 20.04.15   #4
CharlesWindows
Newbie
 
Registrato: 22-06-2016
Messaggi: 2
CharlesWindows promette bene
Rif: Scegli il layout di tastiera - w10

Non sono neppure riuscito a reinstallarlo. Provo a modificare l'ordine di boot dal BIOS e poi a reinstallare il S.O. da CD o USB, ma l'unic o messaggio è "Boot MGR mancante".
A quel punto ritento, ma tutte le prove falliscono miseramente.
Ho seguito diverse procedure (da reinstallare Windows 10 a usare GParted, sia su CD che su USB, a Redo Recovery per salvare i dati del'HD), ma visualizzo solo BIOS oppure "Boot MGR mancante".
Non parte nessuna procedura.
CharlesWindows non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2016, 22.01.21   #5
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Scegli il layout di tastiera - w10

Anch'io il 4 febbraio scorso, dopo oltre 3 anni di discreta soddisfazione con Windows 7 e dopo un paio di mesi che vedevo la maledetta icona che proponeva l'aggiornamento a Windows 10, ho avuto la malaugurata idea di cliccarvi sopra.
Ricordo bene: erano le 9 di sera quando avevo cliccato e il tutto è finito poco dopo la mezza notte, quando, al secondo o terzo riavvio, il pc si è bloccato su una videata con la scritta "Benvenuto in Windows 10" dalla quale non era possibile uscire in nessun modo.

Ho poi risolto il giorno successivo avviando il pc col DVD di installazione di Windows 7, cancellando le due partizioni del disco di sistema (quella nascosta senza lettera e quella corrispondente al disco C) e installando da zero nello "spazio disco non partizionato".

Fortuna che, prima di premere sulla maledetta icona, avevo avuto la buona idea di salvare la cartella Users su un disco esterno.
Ci ho poi messo altri 3 giorni a reistallare i programmi e ripristinare il pc + o - alle condizioni in cui era quando avevo cliccato sull'icona maledetta.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 02.33.18   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Scegli il layout di tastiera - w10

Attivare la partizione di sistema dovrebbe essere la soluzione.
Quindi dovresti avviare il pc in modalità provvisoria con prompt dei comandi e poi lanciare questi comandi:
Codice:
diskpart
select disk 0
list partition
select partition x
active
assign
exit
Note:
- se hai più dischi, potrebbe non essere disk 0 (zero). Se hai un solo disco, il disco dovrebbe essere 0 (zero).
- in select partition x, devi mettere il numero della partizione di sistema al posto della x. Di solito lo puoi intuire dalla dimensione della partizione, se ha dimensione diversa dalle altre.
Altrimenti prova list volume e select volume x.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Disperazione "barra della lingua" exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 17-03-2008 18.29.46
[XP home SP2] layout tastiera e iterpretazione virgolette mastupristi Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 19-01-2008 02.38.43
[*buntu] Xubuntu Edgy - Problema con layout tastiera nikzeno Linux e altri Sistemi Operativi 0 16-01-2007 16.25.20
Tastiera logitech acquistata in Germania: Secondo voi che layout ha? Mike73 Hardware e Overclock 1 02-04-2005 02.51.35
Problemi con il layout di tastiera Metallo Pesante Windows 9x/Me/NT4/2000 2 04-06-2004 00.00.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.36.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.