Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2004, 21.09.19   #4066
Giorgio Drudi
Guest

[QUOTE]Originariamente inviato da exion
[B]Questo sono perfettamente d'accordo con te. Infatti mi auguro che prima o poi Berlusconi venga battuto e si ritiri a vita privata, col regolare gioco democratico e dopo aver perso in regolari elezioni democratiche. Non mi auguro la partenza di Berlusconi in nessun altro modo, e chi lo fa sbaglia.
Personalmente non me ne può importare di meno che vinca il centro-destra o il centro sinistra quello che importa è che ciascuno faccia la propria parte per il bene comune nel rispetto della costituzione

Ancora perfettamente d'accordo, l'importante è che la cosa sia reciproca, mentre ultimamente mi pare ci sia in generale una gran voglia di senso unico da entrambe le parti. Criticare ciò che ci pare sbagliato e dannoso nel governo del paese non è negare la verità altrui, ma cercare di vedere riconosciuta la propria.
E il manicheismo che non mi piace qui i cattivi qui tutto male dall'altra parte i buoni e tutto bene

Ti do ancora ragione. Quello che però non mi spieghi è come aiutare le scuole private possa evitare che pezzi di cornicione cadano in testa agli alunni della scuola pubblica. Secondo me la priorità assoluta è alla scuola pubblica, e il governo di oggi è anche chiamato a sanare i problemi che hanno cause nel passato. Se la responsabilità è di chi ha governato in passato, allora il governo presente se ne lava le mani? Non mi sembra molto responsabile.
Altrimenti, ribadisco il concetto espresso prima: mi va benissimo il finanziamento pubblico al privato, a patto che chiunque davvero possa trasferirsi nella scuola privata. Non parlo di qualche migliaia di studenti, ma parlo di tutti, anche il figlio del disoccupato che della retta non può pagare neanche un centesimo.

Su questo sono d'accordo e spero che sia così almeno per le scuole cattoliche che devono solo ritrovare la loro tradizione, una tradizione a favore dei più poveri, onorata e millenaria

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 26-02-2004 alle ore 21.25.32

Vecchio 26-02-2004, 21.27.08   #4067
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da exion
ah dimenticavo una cosa importante: la regione Liguria e la provincia di Imperia sono amministrate dal Polo.
Il comune no, è commissariato. Infatti l'amministrazione precedente (Polo) è dimissionaria, causa scandalo tangentizio che ha portato in carcere un paio di assessori FI e messo sotto indagine tutta la giunta...

Ecco... L'ex sindaco e la provincia, sono loro che come soluzione hanno pensato bene di proporre gli uffici della stazione, invece di impegnarsi (come avrebbero potuto fare da 10 anni a questa parte, cioé da quando amminitrano provincia e comune) per la costruzione di un nuovo edificio dove accogliere almeno dignitosamente gli studenti.
Hai ragione di indignarti.

Vecchio 26-02-2004, 21.39.29   #4068
Eccomi
Guest

[QUOTE]Originariamente inviato da Giorgio Drudi
[B]
Quota:
Questo sono perfettamente d'accordo con te. Infatti mi auguro che prima o poi Berlusconi venga battuto e si ritiri a vita privata, col regolare gioco democratico e dopo aver perso in regolari elezioni democratiche. Non mi auguro la partenza di Berlusconi in nessun altro modo, e chi lo fa sbaglia.
Personalmente non me ne può importare di meno che vinca il centro-destra o il centro sinistra quello che importa è che ciascuno faccia la propria parte per il bene comune nel rispetto della costituzione

Ancora perfettamente d'accordo, l'importante è che la cosa sia reciproca, mentre ultimamente mi pare ci sia in generale una gran voglia di senso unico da entrambe le parti. Criticare ciò che ci pare sbagliato e dannoso nel governo del paese non è negare la verità altrui, ma cercare di vedere riconosciuta la propria.
E il manicheismo che non mi piace qui i cattivi qui tutto male dall'altra parte i buoni e tutto bene

Ti do ancora ragione. Quello che però non mi spieghi è come aiutare le scuole private possa evitare che pezzi di cornicione cadano in testa agli alunni della scuola pubblica. Secondo me la priorità assoluta è alla scuola pubblica, e il governo di oggi è anche chiamato a sanare i problemi che hanno cause nel passato. Se la responsabilità è di chi ha governato in passato, allora il governo presente se ne lava le mani? Non mi sembra molto responsabile.
Altrimenti, ribadisco il concetto espresso prima: mi va benissimo il finanziamento pubblico al privato, a patto che chiunque davvero possa trasferirsi nella scuola privata. Non parlo di qualche migliaia di studenti, ma parlo di tutti, anche il figlio del disoccupato che della retta non può pagare neanche un centesimo.

Su questo sono d'accordo e spero che sia così almeno per le scuole cattoliche che devono solo ritrovare la loro tradizione, una tradizione a favore dei più poveri, onorata e millenaria
Finalmente un post condivisibile al 100%, sia nelle quote che nella replica! (Y)

Vecchio 26-02-2004, 21.45.08   #4069
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

Finalmente un post condivisibile al 100%, sia nelle quote che nella replica! (Y)

Vecchio 27-02-2004, 10.39.07   #4070
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Aspiranti candidati alle europee
ci pensano il Cepu e la Pivetti

Vuoi saperne di più? Clicca QUI

Dopo i laureandi Del Piero e Bobo Vieri Cepu ci prova anche con la politica. Vuoi diventare un politico non di mestiere come Berlusconi? Vuoi fregare la gente con le parole? Sei un imprenditore rovinato e vorresti usare la politica per i tuoi affari? Vieni da CEPU. Con solo 540 € e qualche mazzetta anche tu potrai diventare un politico non di mestiere.
Paco non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 10.56.05   #4071
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Questa battuta di Luttazzi fa pensare:

Come fai a dire se un gongorzola è andato a male?

Dal suo sito: http://www.danieleluttazzi.it/

Paco non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 19.28.07   #4072
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Berlusconi ha detto che l'operazione blitz della finanza nei club delle squadre di serie A e B è molto strana.

Sembra un bambino, si sorprende sempre quando si cerca di far luce sui falsi in bilancio.
Paco non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 19.37.04   #4073
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene

Guardatelo, gli manca solo il ciuccio!
Paco non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 19.42.18   #4074
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco
Berlusconi ha detto che l'operazione blitz della finanza nei club delle squadre di serie A e B è molto strana.

Sembra un bambino, si sorprende sempre quando si cerca di far luce sui falsi in bilancio.

molto strana???

Ma se son 3 anni che tutti sanno che i bilanci delle società di calcio sono disastrati e che i conti non tornano???

Strana forse perché qualcuno aveva oliato gli ingranaggi e quindi la finanza non avrebbe dovuto muoversi?

Vecchio 27-02-2004, 19.50.36   #4075
Sabba
Hero Member

L'avatar di Sabba

Loc.: Barcellona
Sabba promette bene
leggete come il fratello si dà da fare in eritrea...(un paese in mano ad un dittatore ...)

http://www.ilmanifesto.it/oggi/art39.html
Sabba non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 19.51.21   #4076
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

molto strana???

Ma se son 3 anni che tutti sanno che i bilanci delle società di calcio sono disastrati e che i conti non tornano???

Strana forse perché qualcuno aveva oliato gli ingranaggi e quindi la finanza non avrebbe dovuto muoversi?
Ma come sei malizioso!
Paco non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 19.56.58   #4077
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sabba
leggete come il fratello si dà da fare in eritrea...(un paese in mano ad un dittatore ...)

http://www.ilmanifesto.it/oggi/art39.html
Bella l'ultima frase: Forse sarebbe il caso che governo centrale, Regione Lombardia e Italcantieri facessero chiarezza.

Non ci sarà mai chiarezza, lo sappiamo.
Paco non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 19.59.48   #4078
exion
Guest

Quota:

Ma come sei malizioso!
ho detto "forse"

O forse strana perché tardiva? Dovevano intervenire a 360° quando è andata a fondo la Fiorentina...

E pur da juventino convinto mi duole dirlo, ma spero anche che vadano a far chiarezza in quel "oggetto oscuro" che è la GEA di Moggi & Co.

Vecchio 27-02-2004, 20.07.07   #4079
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

Beh, strana è strana, ma non di per sè quanto per il momento in cui viene fatta..... sta cosa andava fatta già anni ed anni fa....

Il giocattolo calcio ormai è rotto da tempo.... il futuro non è certo roseo... anzi
Brunok non è collegato  
Vecchio 27-02-2004, 21.04.18   #4080
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Beh, strana è strana, ma non di per sè quanto per il momento in cui viene fatta..... sta cosa andava fatta già anni ed anni fa....

Il giocattolo calcio ormai è rotto da tempo.... il futuro non è certo roseo... anzi
Dalle mie parti si dice meglio tardi che mai, dalle tue come si dice? lasciamoli rubare ancora?
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione