|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
15-05-2005, 19.37.13 | #46 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Ha chiuso con un vantaggio di 4'09" su Manfred Stohl NICOSIA (Cipro) - Il francese Sebastien Loeb su Citroen Xsara ha vinto il Rally di Cipro, sesta prova del mondiale 2005. Il francese ha chiuso la terza ed ultima tappa con un vantaggio di 4'09" sull'austriaco Manfred Stohl, a bordo di una Citroen privata. L'estone Markko Martin su Peugeot 307 si è piazzato al terzo posto. Fonte: www.gazzetta.com Seb rulez
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
18-05-2005, 00.14.34 | #47 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Torna Sainz, ingaggiato dalla Citroen
Iridato nel 1990 e 1992, rimpiazzerà Duval in Turchia PARIGI - Lo spagnolo Carlos Sainz, già campione del Mondo nel 1990 e nel 1992, rimpiazzerà il belga François Duval nella squadra Citroën Sport per il rally di Turchia, 7a manche del campionato del Mondo, in programma dal 2 al 5 giugno.
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
05-06-2005, 16.14.35 | #48 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Sebaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastian Loeb! Ancora lui, vince in Turchia davanti a Solberg e Gronholm e allunga decisamente in classifica generale
L'alsaziono ora comanda con 55 punti, davanti a Solberg 42 e Martin 38. Nei costruttori tiene ancora la Peugeot con 72 ma sente oramai l'alito sul collo della Citroen a 68, più staccate Ford (49) e SUbaru (46).
25-06-2005, 18.27.52 | #49 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
SI va concludendo la seconda giornata del Rally dell'Acropoli, in Grecia, a comandare il battaglione è ancora lui, Seb Loeb
26-06-2005, 11.55.59 | #50 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
A sole due speciali dall'arrivo il dominio si Sebastian Loeb è sempre più schiacciante, se non dovesse commettere errori porterebbe a casa l'ennesima vittoria di un mondiale che rischia di essere ammazzato dallo strapotere dell'alsaziano e della sua Citroen... ci si chiede come mai la casa francese voglia mollare
20-07-2005, 13.21.35 | #51 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Incredibile Sebastian Loeb! Domenica scorsa, in Argentina, l'alsaziano ha conquistato la settima vittoria su nove gare, sesta consecutiva, record assoluto che batte il primato di cinque vittorie consecuitve in una stagione che apparteneva a Didier Auriol.
Il Francese sta veramente facendo il bello ed il cattivo tempo in questo mondiale, non solo vincento su ogni tipo di terreno, ma vincendo anche contro la jella. Nella penultima giornata di gara, infatti, era stato molto penalizzato da un incidente con un toro che gli aveva attraversato improvvisamente la pista e danneggiato la macchina. A questo punto della stagione non i intravede nessuno in grado di strappare il secondo titolo a Seb.
05-08-2005, 22.00.09 | #52 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Finlandia, Groenholm in testa dopo 1a tappa
KILLERI (Finlandia) - Marcus Groenholm su Peugeot 307 è in testa al rally di Finlandia, decima prova iridata, al termine della prima tappa. Il finlandese precede di 5"9 la Citroen del leader del Mondiale, il francese Sebastien Loeb. Groenholm è partito bene vincendo tre delle prime cinque speciali della giornata. Questi i primi cinque classificati al termine della prima tappa: 1. Groenholm (Fin, Peugeot 307) in 1h12'01"8 (120,2 Km/h) 2. Loeb (Fra, Citroen Xsara) a 5"9 3. Martin (Est, Peugeot 307) a 47"4 4. Gardemeister (Fin, Ford Focus) a 51"9 5. Solberg (Nor, Subaru Impreza) a 52"0
06-08-2005, 18.26.34 | #53 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Finlandia, Groenholm allunga su Loeb
JYVASKALA (Finlandia) - Marcus Gronholm (Peugeot 307) ha consolidato la leadership nel Rally di Finlandia vincendo 3 speciali sulle 4 finora disputate nella seconda tappa. Il finlandese affronterà le successive 4 prove cronometrate con 14"8 di vantaggio sul francese Sebastien Loeb, vincitore su Citroen Xsara della seconda speciale di giornata (ieri sera il margine tra i due era di 5"8).
07-08-2005, 19.48.38 | #54 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Rally di Finlandia, arrivo e classifiche.
Classifica finale 10ª prova (primi cinque): 1. Marcus Grönholm (Fin, Peugeot) 2h54'11"0, media 122,298 2. Sebastian Loeb (Fra, Citroen) a 1'06"7 3. Markko Martin (Est, Peugeot) a 1'35"6 4. Petter Solberg (Nor, Subaru) a 2'08"0 5. Mikko Hirvonen (Fin, Ford) a 2'13"6 Classifica Mondiale piloti (primi cinque): 1. Sebastian Loeb (Fra, Peugeot) 83 pt 2. Marcus Gronholm (Fin) 55 pt, 3. Petter Solberg (Nor) 53 pt, 4. Markko Martin (Est) 48 pt, 5. Toni Gardemeister (Fin) 47 pt Classifica Mondiale costruttori 1. Peugeot 106 pt, 2. Citroën 105 pt 3. Ford 69 pt 4. Subaru 59 pt, 5. Mitsubishi 43 pt 6. Skoda 8 pt Fonte: www.gazzetta.it
26-08-2005, 12.50.41 | #55 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Parte oggi il rally di Germania, valevole per il mondiale WRC... inutile dire che il favorito è Sebastian Loeb
28-08-2005, 02.27.00 | #56 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Germania, continua il dominio di Loeb
TRIER (Germania), 27 agosto 2005 - Sebastian Loeb domina anche nella seconda giornata del Rally di Germania, undicesima prova del Mondiale. Oggi ha vinto cinque speciali su sette portando a 28" il suo vantaggio nei confronti del compagno di squadra (Citoen) Francois Duval. Terzo a 1'47" la Peugeot di Marcus Gronholm, secondo nella classifica generale. Domani si chiude con 5 speciali e la tradizionale sprint conclusiva di St. Wendel, disputata anche oggi al termine della seconda tappa (7 frazioni).
29-08-2005, 00.23.45 | #57 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Loeb, ipoteca sul Mondiale
Il francese della Citroen conquista per la quarta volta consecutiva il Rally di Germania e porta a 32 i punti di vantaggio su Grönholm. Il titolo iridato potrebbe arrivare già in Gran Bretagna TRIER (Germania), 28 agosto 2005 - La Citroen gli aveva chiesto di non esagerare e infatti lui si è limitato a vincere "solo" tre delle sei speciali in programma nell'ultima giornata del Rally di Germania (13 su 19 in totale). Sébastien Loeb gioca a fare il "cannibale" fino in fondo dominando una corsa che ha aveva già conquistato nelle tre stagioni precedenti. Salgono così ad otto le prove del Mondiale nella bacheca annuale del pilota francese che arriva a quota 93 punti in classifica generale, trentadue in più di Marcus Grönholm che ne aveva interrotto lo strapotere in Finlandia ad inizio mese, 38 in più del norvegese Petter Sollberg. Un'ipoteca sul titolo iridato c'era già prima, c'è ancora di più ora: probabilmente già in Gran Bretagna (16-18 settembre), o più ragiovenolmente in Giappone (30 settembre-2 ottobre) il discorso verrà definitivamente chiuso. In Germania soltanto il suo compagno di squadra François Duval gli ha tenuto testa, ma alla fine anche lui ha dovuto cedere, arrivando a 37"4 dal tempo complessivo di Loeb (3h27'13"2). Dietro, molto più dietro, le Peugeot 307 di Grönholm e dell'estone Markko Martin, oltre all'italiano Gianluigi Galli su Mitsubishi. "Avevo veramente voglia di vincere qui in Germania - ha dichiarato Loeb dopo la premiazione - perché lo considero il mio rally di casa; ci correvo fin dall'inizio della mia carriera. E' una bella sensazione, abbiamo spinto parecchio fin dal primo giorno piazzando una bella doppietta". Ordine d'arrivo (primi cinque): 1. Sébastien Loeb (Fra, Citroen), 3h27’13"2 2. Francois Duval (Bel, Citroen), 3h27’50"6 3. Marcus Grönholm (Fin, Peugeot) 3h29’18"0 4. Markko Martin (Est, Peugeot) 3h31’22"6 5. Gianluigi Galli (Ita, Mitsubishi) 3h32’16"8 Classifica piloti (primi cinque): 1. Sebastien Loeb (Fra, Citroen) 93 punti 2. Marcus Grönholm (Fin, Peugeot) 61 3. Petter Solberg (Nor, Subaru) 55 4. Markko Martin (Est, Peugeot) 53 5. Toni Gardemeister (Fin, Ford) 47 Classifica costruttori (primi cinque): 1. Citroen 123 punti 2. Peugeot 117 3. Ford 72 4. Subaru 62 5. Mitsubishi 47. Fonte: www.gazzetta.it Grande, grandissimo Seb ... e grande anche Gigi quinto
16-09-2005, 18.14.04 | #58 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Gran Bretagna: dopo 3 speciali guida Loeb
CARDIFF, 16 settembre 2005 - Sebastien Loeb con la Citroen Xsara è al comando del rally di Gran Bretagna, dodicesima prova del Mondiale, dopo 3 delle 6 speciali della prima tappa. L'iridato in carica guida con 10"3 di vantaggio sul norvegese Petter Solberg (Subaru Impreza) e 25"9 sul finlandese Harri Rovanpera (Mitsubishi Lancer). Marcus Gronholm (Peugeot), in testa fino alla terza speciale, è scivolato 12° per problemi ai freni. Loeb può conquistare il suo secondo titolo consecutivo con cinque prove di anticipo sulla fine della stagione chiudendo il rally britannico con almeno 8 punti in più rispetto a Gronholm, lontano 32 lunghezze da Loeb. Virtualmente in corsa per il titolo anche Solberg e l'estone della Peugeot Markko Martin, rispettivamente staccati di 38 e 40 punti. Da segnalare il 9° posto di Colin McRae, al rientro nei rally con la Skoda.
17-09-2005, 13.32.29 | #59 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Loeb in testa al Gran Bretagna anche con una penalità
CARDIFF (Galles), 16 settembre 2005 - Sebastien Loeb subito al comando del Rally di Gran Bretagna. Al termine della prima tappa del 12° appuntamento iridato, il campione del mondo e leader dell'attuale classifica, ha portato la sua Citroen Xsara Wrc davanti a tutti. Al secondo posto, staccato di 19"9 il norvegese Petter Solberg con la Subaru Impreza. Al terzo posto con un ritardo di 41"4 Harri Rovanpera con la Mitsubishi Lancer. Solo 13° l'ex campione del mondo Colin McRae, al rientro dopo uno stop di un anno. Oggi la seconda tappa, con altre sette prove speciali per 109 km di tratto cronometrato.
18-09-2005, 15.24.45 | #60 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Schianto tragico: muore Park
Incidente nella terz'ultima speciale in Gran Bretagna: Martin finisce contro una pianta con la Peugeot, il suo navigatore inglese perde la vita. Corsa sospesa definitivamente CARDIFF (Gran Bertagna), 18 settembre 2005 - Tragedia al rally di Gran Bretagna, dodicesima gara iridata in corso oggi in Galles. E' morto Michael Parks, navigatore di Markko Martin sulla Peugeot 307. L'inglese è stato vittima di un incidente nella quindicesima e terz'ultima speciale, che subito gli organizzatori avevano definito "serio". La vettura dell'estone, ferito in modo leggero, è finita fuori strada ed è andata a sbattere violentemente contro un albero proprio all'altezza della portiera del copilota. I soccorsi sono stati immediati, mentre la corsa - che stava affrontando la sua ultima tappa - è stata interrotta. Purtroppo per Parks, 39 anni, non c'è stato niente da fare. E poco prima delle 12 è arrivato il comunicato della sua scomparsa. Dopo essere stato copilota di Richard Burns e Colin McRae, l'inglese faceva coppia con Martin dal 2000 su una Toyota privata. Insieme erano passati alla Subaru, alla Ford e da quest'anno alla Peugeot. Park lascia la moglie e due figli. Al momento dello stop al comando c'era sempre Sebastien Loeb con la Citroen. Anche se nella prova in corso stava perdendo terreno da Petter Solberg (Subaru). Ma tutto passa in secondo piano rispetto alla tragedia. La Peugeot aveva chiesto all'altro suo pilota Marcus Gronholm di non correre le due speciali conclusive in segno di lutto. Non ce n'è stato bisogno: gli organizzatori hanno infatti chiuso definitivamente la corsa. La gara sarebbe andata a Loeb, che avrebbe potuto consacrarsi in anticipo campione del mondo, ma il pilota francese si è volutamente fatto infliggere una penalità di due minuti, lasciando così l'amaro successo al norvegese Solberg davanti a Groenholm e allo stesso Loeb. Il comitato organizzatore ha inoltre annullato la premiazione e la conferenza stampa dei piloti in segno di lutto e rispetto per Park.
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|