Ciao a tutti, vorrei sapere come distribuire un programma realizzato in Java direttamente come eseguibile? Cioè, mettiamo che realizzo un programmino in Java con la grafica, come ben sapete una volta compilato, ne esce il file .class, a questo punto il .class risultante per essere eseguito deve essere dato "in pasto" alla JVM, dunque nella fase di esecuzione appare la shell di DOS che inizializza l'applicazione e successivamente appare il programma con la grafica ecc ecc.... fin qui tutto nella norma.
Ora, però, io vorrei far in modo che un programma scritto in Java venisse eseguito in automatico, cioè vorrei far sì che un utente debba poter eseguire il programma scritto in Java senza dover manualmente "darlo in pasto" alla JVM, cioè non vi deve essere intervento umano, quello che voglio dire io è che ad esempio con un programma scritto in C, l'eseguibile risultante può essere distribuito e dunque fatto girare con il semplice click senza "grattacapi" x l'utente, ma se scrivo un programma in Java, possibile che non c'è altro modo che distribuire soltanto il .class dell'applicazione?(Ovviamente dando x scontato che sulla macchina destinataria ci sia naturalmente la JVM senza x forza l'intero JSDK), cioè non esiste una sorta di "pacchettizzatore" grazie al quale il .class venga internamente dato in pasto alla JVM presente in questo ipotetico pacchettizzatore e poi ne esca un classico file eseguibile pronto per l'esecuzione?
Cioè un utente "normale" che non ha dimestichezza con esecuzioni, interpreti, linea di comando ecc che vuole usufruire di un programma scritto da un programmatore in Java, come può eseguire il programma in questione senza "grattacapi"?
Ciao e grazie!