Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2008, 19.32.49   #1
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
[XP] Continuo Riavvio

Ciao a tutti ho un problema comune ma ne vari 3rd non c'è la mia situazione specifica. Allora tutto è iniziaot tempo fa quando ho premuto burn per masterizzare un dvd e il pc si è riavviato. In seguito al riavvio il dvd veniva masterizzato senza problemi. Col passare del tempo il problema si è accentato, si riavviava dopo circa 20-30 minuti dall'accensione anche se non stavo lavorando o al massimo firavo in rete. in seguito si è aggravato ulteriormente ovvero accendevo il pc si riavviava prima di caricare i boot di avvio e al nuovo avvio caricava una scheramta dopo i boot con un triangolo rosso che mi cheideva se volevo entrare nel setup premendo F1 o caricare le impostazionei di defoult con F2 premevo F2 e partiva senza problemi. sembra finita qui ma non è così l'ultimo caso è che accendevo il pc ma non risuciva a partire si spegneva e riavviava di continuo con intervalli di 1 secondo. per farlo cessare ho spento l'alimentatore manualemnte. Pensavo fosse qualche driver. sono entrato nel bios per vedere se c'era qualche problema ma sembrava tutto regolare mentre premo save and exit si riavvia nuovamente con la stessa schermata di F1 e F2. Preso dalla disperazione tendo di formattare (a mali estremi). mi trova il mio disco con C e una partizione fuffa da 8 mb. Premo formattazione rapida e mi dice impossibile disco non trovato. Riavvio il pc e stesso lavoro allora torno indietro e cancello la partizione. (ora ne trova solo una da 230 gb spazio reale). Formatto velocemente e inizo con l'installazione di XP Prof. Non riesco a completare l'installazione il pc si riavvia di nuovo. Riprovo ormai invocando il nome di Dio invano più e più volte e riesco a installarlo! carico i driver della scheda video. Inserisco il cd di win per caricare dei componenti aggiuntivi di rete (in qunato ho una lan) mi dice disco non trovato e si ferma a una cartella i386 che non trova. Riavvio e trova la cartella. terminata l'installazione non trovava il router!!!! Spento tutto riformatto per l'ennesima volta ma durante l'installazione appare una schermata blu che parlava di errori. Sincermente preso dalla depressione ho sepnto tutto! Io sospetto siano le ram ma ripeto nel forum non ho trovato nulla al riguardo! Scusate se sono prolisso ma volevo esere preciso col problema insoli. Come scheda madre ho una Asus PK5 e un HDD della maxtor ide (e uno esterno sata ma non credo sia coinvolto...) Le ram sono 2 blocchi da 1 gb a 1066 MHZ non ricordo la marca ma non kingston. HLEP PLEASE!!!!!!!!
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 19.37.01   #2
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
ah scusate dimenticavo ogni tanto nei riavvii prima di caricare win xp appariva una schermata blu come uno scan disc che correggeva degli errori dicendo fase 1 di 3, 2 di 3 e 3 di 3. scusate ma non so proprio di cosa si possa trattare spero di essere stato chiaro...
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 20.21.18   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ello82
ah scusate dimenticavo ogni tanto nei riavvii prima di caricare win xp appariva una schermata blu come uno scan disc che correggeva degli errori dicendo fase 1 di 3, 2 di 3 e 3 di 3. scusate ma non so proprio di cosa si possa trattare spero di essere stato chiaro...
Se nella schermata blu parla di file non trovati e l'errore è sempre diverso,quasi sicuramente è un problema di RAM,prova con una RAM alla volta.
Anche l'hardisk potrebbe essere,prova ad eliminare tutto lanciando un bel
Fdisk /MBR per ripulire record di avvio principale.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 20.52.50   #4
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
mmm non mi sembra file non trovati diceva di correzioni se non erro e sempre se non erro ogni volta dava file diversi purtroppo usava termini strano che proprio non ricordo Cmq credo anche io siano le ram ma se non posso provare a sostituirle c'è un qualcosa che posso usare? fai conto che ora ha solo i bios caricati e non riesco a installare win
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 21.00.16   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ello82
mmm non mi sembra file non trovati diceva di correzioni se non erro e sempre se non erro ogni volta dava file diversi purtroppo usava termini strano che proprio non ricordo Cmq credo anche io siano le ram ma se non posso provare a sostituirle c'è un qualcosa che posso usare? fai conto che ora ha solo i bios caricati e non riesco a installare win
Fai la prova prima con una Ram,poi provi l'altra,solo gli sfigati le trovano entrambe guastate.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 21.04.45   #6
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
ah guarda ormai non mi stupisco pià di niente sono convinto che i problemi al pc siano sempre un passo avanti all'abilità del suo possessore. beh dai proverò. senti nel caso mi conviene prendere ram DD2 o direttamente DD3?
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 21.33.41   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ello82
ah guarda ormai non mi stupisco pià di niente sono convinto che i problemi al pc siano sempre un passo avanti all'abilità del suo possessore. beh dai proverò. senti nel caso mi conviene prendere ram DD2 o direttamente DD3?
Devi scegliere in base alla compatibilità della tua scheda madre,altrimenti avrai sempre problemi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 10.52.07   #8
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da ello82
ah scusate dimenticavo ogni tanto nei riavvii prima di caricare win xp appariva una schermata blu come uno scan disc che correggeva degli errori dicendo fase 1 di 3, 2 di 3 e 3 di 3. scusate ma non so proprio di cosa si possa trattare spero di essere stato chiaro...
ciao
la schermata blu dello scandisk è dovuta ad un arresto sbagliato di windows, praticamente fa il controllo della coerenza dei dischi. è normale e c'è sempre stata solo che da windows xp parte prima dell'avvio di windows stesso (nelle versioni precedenti appariva la finestrella poco prima del caricamento del desktop.
ci sarebbe da capire se effettivamente lo scandisk parte proprio perchè tu spegni (disperato) in malo modo il pc oppure perchè l'hard disk è proprio danneggiato.

facci sapere come va dopo la valida procedura consigliata da AMIGA di pulire i record di avvio.

comunque per problemi al disco (dove già si è provato tutto e ci si è messi l'anima in pace sapendo di dover formattare) è meglio fare una bella formattazione PROFONDA, così ti vengono riscritti tutti i settori e verranno risolti eventuali errori fisici.

se fai la formattazione rapida non risolverai mai eventuali problemi fisici presenti sul disco

Ultima modifica di SK888 : 18-06-2008 alle ore 10.57.09
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 15.06.22   #9
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
ah si a tal proposito avevo anche provato (preso sempre dalla disperazione) di cancellare la partizione grossa in modo da farne solo 1. Avevo 2 partizioni che non avevo fatto a dir eil vero una grossa e l'altra da 8 mb ora non chidermi da che parte giunge quella da 8 mb in ongi modo ho fatto cancella partizione grossa. beh penso che più di così...
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 15.23.02   #10
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da ello82
ah si a tal proposito avevo anche provato (preso sempre dalla disperazione) di cancellare la partizione grossa in modo da farne solo 1. Avevo 2 partizioni che non avevo fatto a dir eil vero una grossa e l'altra da 8 mb ora non chidermi da che parte giunge quella da 8 mb in ongi modo ho fatto cancella partizione grossa. beh penso che più di così...
una partizione da 8 Mb ? probabilmente è quello spazio non partizionato che divide la partizione nascosta di ripristino dal resto delle partizioni.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 23.00.34   #11
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
si si 8 mb. beh si sicuramente quello che dici te. cmq ho deleto la partizione è equiparaile come la formattazione completa?
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 00.34.21   #12
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da ello82
si si 8 mb. beh si sicuramente quello che dici te. cmq ho deleto la partizione è equiparaile come la formattazione completa?
no, non è la stessa cosa. rimuovendo una partizione tu vedi che non c'è più e perdi i dati contenuti ma è solo perchè l'MBR ti fa vedere il disco in un altra maniera, rimuovendo quelle "pareti" che definiscono gli spazi delle partizioni.

devi rimuovere le partizioni e poi fare la formattazione profonda. facendo la formattazione profonda vai proprio a ricostruire il disco, effettuando anche eventuali riparazioni su parti danneggiate. come rimuovere l'asfalto da una strada e riasfaltarla (invece che ricoprirla con asfalto nuovo lasciando sotto le buche).
poi creando la partizione o le partizioni, ti viene scritto l'MBR che definisce gli spazi delle partizioni sul disco (come le righe divisorie della strada diciamo...).

non ti è mai capitato di usare un cd o un dvd riscrivibile ? se tu masterizzi un cd riscrivibile con 15 canzoni vedrai che è scritto quasi tutto. se poi fai la cancellazione rapida e ci metti su solo 4 canzoni, vedrai che è ancora scritto fino in fondo ma noterai che ha un piccolo cerchio dentro (quello è lo stacco tra la vecchia masterizzazione e quella nuova).
se invece a quel cd fai fare la cancellazione completa, vedrai che assumerà tutto un colore omogeneo, perchè l'hai ricostruito completamente da zero.

la stessa cosa è per l'hard disk

Ultima modifica di SK888 : 19-06-2008 alle ore 00.45.21
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 19.59.03   #13
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
sai che hai proprio ragione non ci avevo mai pensato. che bravo! grazie mille per la dritta! ma quante ne sai!!
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 19.04.16   #14
ello82
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 42
ello82 promette bene
we allora ho provato tutto ma nulla da fare ho portato il pc dal tecnico (mancava da fare quello e usare un martello) e mi ha detto che era l'alimentatore! anche se la cosa mi sembrava alquanto assurda visto il gruppo di continuità. tuttavia il problema sembra risolto. tra l'altro dava un misterioso errore fan della ventola del processore (secondo me ha aggiunto volentieri 30 € sulla spesa...). Cmq volevo solo scrivere la soluzione del problema (per lo meno presunta) e ringraziare tutti per i vari consigli e il tempo che mi avete dedicato! grazie!!!!
ello82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
c000021a (Errore Irreversibile di sistema)- xp tenta il riavvio di continuo augusto321 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-01-2009 01.35.27
[XP] blocco pc e poi riavvio continuo reaper Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 01-09-2008 05.38.18
[XP] Impedire il riavvio automatico dopo un'aggiornamento automatico di XP Lionsquid Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 15-02-2008 10.08.22
[XP] XP si Blocca al riavvio billiscin Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 18-10-2006 20.50.17
SP2 riavvio continuo Giruzzo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 15-09-2004 19.28.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.11.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.