Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-08-2005, 18.08.30   #31
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
quindi tecnicamente facendo una scansione con appositi programmi, dovrei trovare dei settori danneggiati giusto?
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2005, 19.38.17   #32
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Si, è corretto. Tu hai lanciato un diagnostico del disco che ti ha dato un settore con problemi, il numero fornto era irrealisticamente alto e non poteva essere reale visto la dimensione del disco. Il problema è da dove deriva il numero; i diagnostici dovrebbero rilevare le caratteristiche del disco reali ( sono registrate su una parte del disco normalmente inaccessibile ), ma non sempre lo fanno, talvolta leggono sulla tavola di partizione l'inizio e la fine del disco: se questo dato è letto male vanno in cerca di quel settore che ovviamente non risponde dando l'indicazione di errore I/O.
All'accensione del PC, il firmware ordina di leggere ed eseguire il settore 1 del cilindro 0 della testina 0 del disco di boot, qui trova
un programmino ed i dati delle partizioni del disco che legge e lancia il primo settore della partizione attiva che è il boot loader del sistema operativo. I diagnostici che lanci da sistema operativo controllano tutte la partizioni visibili da quel SO ma non la tavola di partizione. Tu avrai già lanciato diagnostici per la partizione del SO e non avrai trovato problemi e quindi le possibilità rimangono solamente due: la tavola di partizione o problemi all'elettronica dal disco rigido; per il primo ti ho già suggerito cosa fare e per il secondo non ti resta che dare più raffreddamento al disco.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2005, 01.07.54   #33
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
uhm...
ho fatto una scansione con hdd regenerator partendo come avvio da cd
dopo ore e ore di scansione non mi ha rilevato nessun settore danneggiato O__O

Possibile mai?
Mi sa che sto programma non è tanto buono... o c'è dell'altro sotto

Cmq per quanto riguarda la temperatura è tra i 22/23°
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2005, 12.38.20   #34
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
A questo punto, ammesso che il programma che hai lanciato funzioni correttamente, non rimane valida che l'ipotesi di una deriva termica della parte elettronica del disco rigido. Posizionalo dentro il case in modo che possa disperdere bene il calore ed aspetta gli eventi futuri. Non è un buon segno questa sensibilità alla temperatura; non conterei sull'affidabilità del disco per memorizzarvi dati importanti.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2005, 23.46.09   #35
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
ok ok fra poco vola il pc giù

Ormai credo proprio che il tutto non dipenda dall'hd.

Questa mattina il mio vecchio HD è andato in coma...
sono riuscito a prendere tutto quanto mi serviva fortunatamente.
Quindi ho messo dentro al pc un nuovo HD e devo dire che la macchina funziona abbastanza bene.
Vado per spegnere per sistemare bene il case i fili ecc...
e puff... si blocca di nuovo in chiusura del sistema in corso O__O

Ma come è possibile?
Nuovo HD e stesso problema??? O__________O
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2005, 14.12.32   #36
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Bah, a questo punto non resta che fare delle ipotesi:
- al 99% sei sfortunato !
- Abiti in un forno
- Il case non é abbastanza ventilato
- Il disco non è adeguatamente raffreddato
- La tua CPU é overcloccata
- IL BUS è overcloccato
- La periferica collegata sullo stesso canale del disco rigido ti crea problemi al HD
- Il controller IDE sta defungendo
- Hai dei programmi che scrivono direttamente sulla tavola di partizione / boot SO
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2005, 15.06.06   #37
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
allora vediamo

Il case è raffreddato da una ventola utilizzata nei quadri elettrici quindi abbastanza potente

Utilizzo due HD naturalmente separati l'uno dall'altro per evitare di surriscaldarli.

Ieri sera ho controllato la temperatura... cosa molto strana O__O
L'HD che dovrebbe ricevere meno aria era a 23-24° mentre l'HD primario sul quale è l'OS ed è abbastanza ventilato, oscillava tra i 30 e 31 gradi O__O, mentre con il precedente HD era sui 23° mentre l'altro sui 27.

Non c'è niente di overclockato

L'unica periferica sullo stesso cavo è l'altro HD.

Per quanto riguarda il controller IDE c'avevo pensavo anche io... ma speriamo di no

Per quanto riguarda i programmi non ho la più pallida idea
al momento a parte emule, nod32 non credo ho qualche programma del genere...

Cmq grazie mille della disponibilità
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2005, 17.46.14   #38
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da roberto45

Gli utilzzatori di computer si dividono in due categorie: quelli che hanno già perso i dati e quelli che li perderanno (io appartengo sicuramente alla prima).

Questa è da incorniciare, parole sacrosante. Anche io appartengo alla prima categoria purtroppo.


d!
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2005, 20.17.27   #39
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Che il disco su cui si trova il SO sia ad una temperatura superiore lo trovo abbastanza normale.
- Prova a cambiare periferica slave sul canale IDE su cui si trova il SO.
- Controlla che l'alimentatore sia adeguato al consumo delle periferiche collegate
- Sconnettiti da internet e chiudi tutti i programmi residenti come emule e l'antivirus, prima di spegnere il computer.

Altro non posso suggerirti, mi spiace!
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2005, 12.45.23   #40
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
dopo giorni eccomi di nuovo
ho provato a cambiare canale IDE ma stesso risultato
ho chiuso ogni programma, l'unico che rimane attivo è nod32krn.exe che con tutto che lo chiudi ricompare sempre, ma niente da fare. Dopo due giorni che il pc si è spento correttamente, per altri due giorni non ha voluto sapere

Praticamente io sento il rumore che fa il pc quando si vuole spegnere e anzichè trovare il monitor nero e il pc spento, trovo il monitor con la scritta chiusura di windows in corso... e il pc acceso in preda ad una embolia.

Per quanto riguarda l'alimentazione come dovrei capire se è adatta?
Se non lo fosse il pc non dovrebbe già avere problemi alla partenza?
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2005, 14.39.04   #41
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Non vorrei dire stupidaggini ma trovo strano che non riesci a chiudere nod32 prima di spegnere il computer. Riesci a disinstallarlo ed aprovarlo senza antivirus? Magari per qualche giorno prova ad usare AVG che é gratuito, così potrai verificare che non sia proprio NOD32 che impedisce lo spegnimento corretto del PC.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ultimate Boot CD 3.40 Gervy Archivio News Software 0 15-02-2006 10.05.46
Ultimate Boot CD 3.00 Gervy Archivio News Software 3 07-01-2006 14.28.06
Ultimate Boot CD 3.30 Gervy Archivio News Software 0 30-04-2005 01.16.57
Ultimate Boot CD 3.20 Gervy Archivio News Software 3 14-03-2005 01.01.27
Ultimate Boot CD 3.10 Gervy Archivio News Software 1 06-12-2004 00.53.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.53.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.