Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2003, 19.06.01   #1
(_-FuzZ-_)
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2002
Loc.: Vicenza
Messaggi: 94
(_-FuzZ-_) promette bene
Miglior Antivirus????

Quale antivirus consigliate per WinXP e perchè?
(_-FuzZ-_) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2003, 19.12.44   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Qui trovi tutto quello che ti può essere utile in merito.

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=18214

Comunque, un bel giro nella sezione "sicurezza e privacy" ti sarà utile

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2003, 19.15.27   #3
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Che antivirus cerchi, free o a pagamento?
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2003, 21.03.21   #4
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
no32


ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 24-07-2003, 21.15.18   #5
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Se ne vuoi uno gratis, come suggerito da ironia il nod ma c'è anche antivr da tenere in considerazione.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2003, 21.31.50   #6
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Giusto, io uso antivir, e una bomba, ha riconoscuto tutti i virus che ho scaricato
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 02.12.25   #7
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Una cosa sola è certa...

Non il Norton

comunque da quel che ho capito ognuno ha opinioni diverse rigurado a quale sia il miglior antivirus... di sicuro sentirai parecchie opinioni diverse fra loro... alla fine chi deve decidere sei tu in base ai tuoi gusti... il mio suggerimento è:

consigliati: NOD32; McAfee VirusScan 7.0; AntiVir PE 6.20; Panda Antivirus Platinum, AVG Free, F Prot

meglio evitare: PC Cillin; F Secure; E trust; Aladdin eSafe; Dr Web; Avast

alla larga!!: Norton AntiVirus; Kaspersky Antivirus

NOD32: rilevazione virus fenomenale, leggero, funzionale e facile da aggiornare
McAfee VirusScan: ammetto che è pesante e che ci vuole un pò per aggiornarlo, però funziona a dovere, ottima rilevazione di virus e trojan e scansione abbastanza veloce
AntiVir PE: gratis, piccolo e leggero, ottima rilevazione, fa la scamnsione in tutti i tipi di archivi (non solo zip), aggiornmaenti gratuiti
Panda Antvirus Platinum: l'ho usato per poco, però mi diede una buona impressione... anche questo se non erro fa la scansione di tutti i tipi di archivi
AVG free: gratis, leggero, veloce, davvero niente male!

PC Cillin: complessivamente buono, però non mi fa impazzire per due motivi; integra un firewall che appesantisce solo l'applicazione ed è perfettamente inutile e inefficace e poi è carente nella rilevazione di virus negli archivi complessi
F Secure; E trust; Aladdin eSafe; Dr Web; Avast: questi non li ho provati direttamente, però secondo le opinioni di persone che li usano sembrano avere un pò di difetti... spesso sento persone che non ne parlano proprio "bene"

Norton AntiVirus: una delle più grandi fregature esistenti sulla terra, l'antivirus più usato e allo stesso tempo meno valido di tutta la storia dell'informatica... pesante, rallenta il PC, serie difficoltà nel rilevare virus negli archivi compressi, una rilevazione di trojan e di worm che fa ridere, disinstallazione (e anche installazione) disastrosa... vabbè meglio che mi fermo sennò nn finisco più
Kaspesky ntivirus: avrà la migliore rilevazione di virus e trojan al mondo ma l'ho provato per un'oretta e l'ho disinstallato subito... a dir poco allucinante! Pesante in una maniera spaventosa, interfaccia brutta e difficilissima da usare (ci ho messo un bel pò prima di orientarmi un minimo), praticamente inutilizzabile, versatilità zero... e per finire quando trova un virus emette un suono che ti fa gelare il sangue nelle vene mi stava per pigliare un infarto... sembra una specie di verso animalesco selvaggio... insomma brutto, brutto, brutto, decisamnete bocciato come AV!

buona scelta, spero un minimo di averti chiarito le idee, bye
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 02.15.18   #8
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 09.34.56   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
mie considerazioni...

Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico
Una cosa sola è certa...

Non il Norton

comunque da quel che ho capito ognuno ha opinioni diverse rigurado a quale sia il miglior antivirus... di sicuro sentirai parecchie opinioni diverse fra loro... alla fine chi deve decidere sei tu in base ai tuoi gusti... il mio suggerimento è:

consigliati: NOD32; McAfee VirusScan 7.0; AntiVir PE 6.20; Panda Antivirus Platinum, AVG Free, F Prot

meglio evitare: PC Cillin; F Secure; E trust; Aladdin eSafe; Dr Web; Avast

alla larga!!: Norton AntiVirus; Kaspersky Antivirus

NOD32: rilevazione virus fenomenale, leggero, funzionale e facile da aggiornare
McAfee VirusScan: ammetto che è pesante e che ci vuole un pò per aggiornarlo, però funziona a dovere, ottima rilevazione di virus e trojan e scansione abbastanza veloce
AntiVir PE: gratis, piccolo e leggero, ottima rilevazione, fa la scamnsione in tutti i tipi di archivi (non solo zip), aggiornmaenti gratuiti
Panda Antvirus Platinum: l'ho usato per poco, però mi diede una buona impressione... anche questo se non erro fa la scansione di tutti i tipi di archivi
AVG free: gratis, leggero, veloce, davvero niente male!

PC Cillin: complessivamente buono, però non mi fa impazzire per due motivi; integra un firewall che appesantisce solo l'applicazione ed è perfettamente inutile e inefficace e poi è carente nella rilevazione di virus negli archivi complessi
F Secure; E trust; Aladdin eSafe; Dr Web; Avast: questi non li ho provati direttamente, però secondo le opinioni di persone che li usano sembrano avere un pò di difetti... spesso sento persone che non ne parlano proprio "bene"

Norton AntiVirus: una delle più grandi fregature esistenti sulla terra, l'antivirus più usato e allo stesso tempo meno valido di tutta la storia dell'informatica... pesante, rallenta il PC, serie difficoltà nel rilevare virus negli archivi compressi, una rilevazione di trojan e di worm che fa ridere, disinstallazione (e anche installazione) disastrosa... vabbè meglio che mi fermo sennò nn finisco più
Kaspesky ntivirus: avrà la migliore rilevazione di virus e trojan al mondo ma l'ho provato per un'oretta e l'ho disinstallato subito... a dir poco allucinante! Pesante in una maniera spaventosa, interfaccia brutta e difficilissima da usare (ci ho messo un bel pò prima di orientarmi un minimo), praticamente inutilizzabile, versatilità zero... e per finire quando trova un virus emette un suono che ti fa gelare il sangue nelle vene mi stava per pigliare un infarto... sembra una specie di verso animalesco selvaggio... insomma brutto, brutto, brutto, decisamnete bocciato come AV!

buona scelta, spero un minimo di averti chiarito le idee, bye
sul pc di casa ho:
pc cillin...in fase di installazione si puo´ fare a meno di installare il firewall...anche a me non convince...infatti non l´ho messo...questo e´ il mio antivirus attivo...devo dire che non e´ pesante...

poi ho installato anche mcafee penultima versione di cui non ricordo il numere...lo uso solo x scansioni di cose scaricate e passate da amici

ho il the cleaner...lo utilizzo come il mcafee...

ho anche il avp kaspersky...versione 3...la 4 non mi e´ piaciuta...utilizzo anche questo solo x testare...e´ un po´ bruttino ma non mi sembra cosi´ complicato (forse la versione 4)

il norton invece volevo provare ad installarlo SOLO x testare...ma causa incompatibilita´ con pc cillin...quindi non l´ho tenuto...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 14.09.36   #10
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Facade
facade ti hanno messo in croce
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 14.59.15   #11
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Re: mie considerazioni...

Quota:
Originariamente inviato da cippico


sul pc di casa ho:
pc cillin...in fase di installazione si puo´ fare a meno di installare il firewall...anche a me non convince...infatti non l´ho messo...questo e´ il mio antivirus attivo...devo dire che non e´ pesante...

si infatti, però non mi piace tanto il fatto che non riesce (come il NAV) a vedere virus negli archivi... sarà una fissa mia, ma non lo sopporto

Quota:
Originariamente inviato da cippico


poi ho installato anche mcafee penultima versione di cui non ricordo il numere...lo uso solo x scansioni di cose scaricate e passate da amici

molti fanno così per ovviare alla sua pesantezza... in effetti per un berve periodo anche io usavo il NOD32 come scanner in background e il McAfee come scanner on demand

Quota:
Originariamente inviato da cippico


ho anche il avp kaspersky...versione 3...la 4 non mi e´ piaciuta...utilizzo anche questo solo x testare...e´ un po´ bruttino ma non mi sembra cosi´ complicato (forse la versione 4)

infatti io mi riferivo al Kaspersky Antivirus versione 4... AVP (cioè la ver. 3) era anni luce migliore del nuovo Kaspersky versione 4...

bye
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 15.00.13   #12
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
cippico una curiosità: ma tutti 'sti antivirus ce li hai installati tutti sullo stesso PC??
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 15.05.25   #13
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sa di si
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 15.36.05   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
tutti sullo stesso pc...

si fa quello che si puo´ x la sicurezza...
cmq non sara´ mai abbastanza...poi c´e´ anche zone alarm in connessione...ad aware e spybot...il tutto sempre aggiornato...
e non uso prg x la posta...uso le solite mail attraverso il web...
piu´ di cosi´ che si puo´ fare???

cmq secondo me l´importante e´ che il miglior antivirus...(l´UTENTE) abbia sempre gli occhi aperti e non faccia cose azzardate...
nonostante queste precauzioni...molti utenti beccano qualcosa...e non sempre per colpa loro...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2003, 16.45.47   #15
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
si in effetti hai ragione... anche io cerco sempre di essere più prudente possibile, da quando ho il PC non ho mai avuto problemi seri con virus e roba varia...

al momento, però, il mio "scudo protettivo" non è così fornito come il tuo uso NOD32 + SpyBot + PestPatrol 4.2 + Sygate Personal Firewall 5.1 + Spyware blaster 2.6 + MailWasher per controllare la posta prima che arrivi sul mio PC... spero che basti anche in futuro, incrociamo le dita...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.29.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.