Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2002, 23.57.14   #31
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
capitolazione..

Dopo aver tentato tutto...ho deciso a cambiare tutto...comunque avrei dovuto upgradare tra non molto....k6 500 mhz, ormai vetusto passa a miglior vita x colpa di chissà che***** !!!!
Bandiera bianca
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 00.08.22   #32
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Re: capitolazione..

Quota:
Originariamente inviato da succhione
Dopo aver tentato tutto...ho deciso a cambiare tutto...comunque avrei dovuto upgradare tra non molto....k6 500 mhz, ormai vetusto passa a miglior vita x colpa di chissà che***** !!!!
Bandiera bianca
Si un bell'aggiornamento ci stà bene cmq la mobo non buttarla.... in caso trovassi per caso qualcuno con un programmatore eeprom risolveresti i tuoi problemi.
Ciao
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 01.44.09   #33
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
non vorrei sbagliarmi....ma il problema è ben diverso....

...secondo me l'HD guasto ha danneggiato la mobo ...forse irrimediabilmente..., non penso che sia un problema di bios......
...controlla le tensioni dell'alimentatore.....

quando faccio test su hardware difettoso o sospetto difettoso, uso mobo vecchie di recupero....così un componente in corto circuito non mi brucia la mobo del pc di lavoro ...

...mi è già successo con una scheda video PCI di bruciare una vecchia VX....pazienza....

cmq, ricordatevi che in questi casi il rischio di estendere i danni è sempre elevato...specie per i dischi.


bye

PS. Anch'io ero diventato il jolly factotum,...poi ho deciso di far pecunia per arrotondare il misero stipendio di impiegato
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 14-06-2002 alle ore 01.52.18
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 09.08.46   #34
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
esperimento..ko

Perfettamente daccordo lion, infatti il PC in questione è quello di mia figlia ).....che mi stà bestemmiando in "figliolese" ! Io gliel'avevo fatto....èd io l'ho disfatto .
Comunque, non mi verranno + voglie esaminatrici, è davvero disarmante combinare qualcosa che non sai cosa..
saluti
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 13.54.38   #35
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
cmq in quei casi li, non è nemmeno da sottovalutare la mia ipotesi, visto che l'ho vissuta io quasi di prima persona.... poi se è stato un problema di alimentazione come alla fine è accaduto a te il discorso cambia.. ma i sintomi erano gli stessi...
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2002, 12.56.29   #36
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
hd....

Nel cercare di capire....guardando l'HD incriminato, notp che una saldatura, corrispondente ad un connettore dell'alimentazione si era scollegato; probabilmente, il falso contatto che generava è stato la causa di sbalzi e conseguente danno alla mother, anche perchè ho escluso, via-via tutto l'hardaware, scollegandolo, e quindi ricollegandolo....risultato, idem.
Quindi, il PC del mio amico, è stato messo KO dall'HD, che poi ha colonizzato il mio ........
Cosa dovrei fare dell'HD secondo voi ?
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2002, 13.42.02   #37
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Re: hd....

Quota:
Originariamente inviato da succhione
Cosa dovrei fare dell'HD secondo voi ?
provalo a riparare.. se non riesci io lo metterei in mezzo a una pressa
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2002, 23.56.43   #38
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Re: hd....

Quota:
Originariamente inviato da succhione

Cosa dovrei fare dell'HD secondo voi ?

....aprilo!!!

....per tornare a bomba.....

un problema simile, ma non letale, è successo a causa di un connettore di alimentazione mal inserito (c'era quella maletetta presa per il fan cpu). Il falso contatto creava un piccolo arco, tanto che si avvertiva il crepitio con il case aperto.....
...risultato.... il disco pieno di centinaia di settori "difettosi" con conseguente sputtanamento del S.O. e delle successive reinstallazioni.... ...fino a che il pc si è rifiutato di avviarsi...neanche il Post !!!!

Diagnosi di un tecnico: HD da sostituire!! Mobo da sostituire!!

adesso l'HD (un WD da 1,7Gb) lavora egregiamente previa formattazione a basso livello per rimuovere tutti gli errori logici e la mobo non aveva un bel nulla, ma evidentemente l'alimentatore deve essersi incazzato di brutto, così si rifiutava di dare la tensione corretta!

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2002, 04.24.21   #39
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
lo apro...:O

La tentazione di aprirlo c'è tutta....la cosa che mi preoccupa è.....dopo dove lo provo? Vista la vicenda, mi sembrerebbe autolesionistico riprovarci:-*
Lo apro e magari lo faccio provare al mio amico.....il legittimo proprietario
Prendiamola a ridere
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2002, 02.41.13   #40
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
aperto....

Mi sono preso la soddisfazione di aprirlo...ma oltre a specchiarmi sulla bella superfice del disco non ho potuto, anche perchè non sono un tecnico! Comunque una volta richiuso...i rumori sono cambiati, ora sono più acuti !
Ci farò un souvenir...11*)
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2002, 16.47.19   #41
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
evviva la sincerità...

Questi episodi...una goccia nel mare, sono la cartina al tornasole del rapporto utenza-fornitore, quasi una sfida a chi è + maldestro anzichè la ricerca del servizio migliore! Fiducioso sull'esistenza di realtà serie e competenti, continuo comunque nel mio piccolo a voler capire il + possibile per risolvere i pioccoli problemi (Y)
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2002, 04.53.27   #42
zacks
Senior Member
 
L'avatar di zacks
 
Registrato: 02-02-2002
Messaggi: 468
zacks promette bene
voglio dare anch'io il mio contributo.. :D

Come forse qualcuno ha letto ho bruciato Hd
Sta mattina mi sono deciso! compro un hd nuovo!.

Mi accordo con la moglie per un Maxtor da 40Gb, 7200 g/min, ATA 133.
Mi dici di passare questa sera, deve chiedere al marito se è disponibile un Maxtor che hanno in negozio, in ogni caso, visto che nel pomeriggio deve andare dal fornitore per prendere pezzi, non ci sarebbero stati problemi.

Di sera sono riandato, mi dice che ha un Ibm e il Maxtor rimasto, prendo il Maxtor, noto che la plastica antistatica è aperte , tra una discorso e l'altro mi dice che ha già settato lui i ponticelli come master , penso: "ok, diamoli fiducia, me ne hanno parlato bene ", pago e me ne vado.
Vado a casa collego il tutto, indovinate cosa si presenta?
Windows Xp Home!
Cazzo! va bene che la Microsoft ha il "monopolio" ma arrivare al punto di preinstallarti il sistema operativo mi sempre troppo!
Volo al negozio, con Hd e qualche incazzatura:

Io: salve
Negoziante: salve
Io: ma questo Hd non è nuovo...c'è Windows Xp sopra!
La moglie guarda il marito: come non è nuovo?
Negoziante: è nuovo, è stato usato sola volta per fare una prova...infatti se vedi la data ha 1 mese...
Io: .....

Inutile scrivere il resto del dialogo, posso dire che è stato accurato in quella sede che non è stato onesto rifilarmi un Hd usato, anche se "una sola volta", facendolo passare per uno nuovo , avrei accettato una situazione del tipo: ho un hd usato una volta, se ti interessa ti posso fare 10/20 € in meno, poi sarei stato io a decidere se prenderlo o meno.
"Scuse fatte", domani mi porta un Hd nuovo e sigillato ma le domande sorgono spontanee...
se non fossi in grado di installare un Hd?
se le mie conoscenze fossero uguali a zero?
Penso che avrei pagato un hd usato fatto passare per nuovo e in più l'installazione.

Concludendo posso dire:
- Fidarsi bene non fidarsi è meglio!!!
- Se avete anche il 50% di possiblità di riuscire a farlo voi, fatelo! (Y) un aiuto lo si trova sempre!
- Quando entrare in un negozio di computer, entrare armati di un bel pò di malizia e se volete di qualche Cd da usare come stelle ninja, senza però escludere l'idea di mostrare qualche mossa di Mortal Kombat al negoziante.


Bye!
___________________________________

Chieftech Tw Silver | Enermax 431W mod. | Athlon Xp 2400+@2260 (226 X 10 - Vcore 1,850V) | Epox 8RDA+ | 512 Mb A-Data PC3200 | Ybris 1.6 HF + Ybris Keops Chipset + Aircube | PowerColor Ati Radeon 9700PRO | Maxtor D740X - 40GB + Thermatake HardCano 2 | Atlantis Land I-Storm | CD-Rom/Dvd Lite-On 16X/48X | CDRW Lite-On 48X/12X/48X | [] http://muk-kaos.org/ []
zacks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2002, 14.56.45   #43
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene


Da non credere......
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2002, 05.31.48   #44
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
tutto bruciato....upgrade amletico

Ritorno sull'amletico dilemma ......cambio tutto o solo la Mother?!
Dopo i danni causati dall'HD kamikaze...mi trovo davanti al dubbio: riutilizzo la cpu k6-2 500 e con 4 soldi trovo una piastra o...butto tutto? Premetto che su questo pc ci gioca mia figlia!
Altra domanda che mi/vi pongo...se upgrado, passo a Pentium o continuo con AMD ? Sarei curioso di provare un Pentium x saggiarne le reali differenze, (e dai tempi del 133 mhz che non lo utilizzo :O).
Nel frattempo, cerco una Mother con socket super 7 usata...chissa!!
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2002, 06.44.45   #45
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
se la usi solo x giochini allora comprati solo la mobo, mentre se vuoi qualcosa di + cambia tutto!, se permetti ti do un piccolo consiglio che poi è solo una mia idea, allora adesso ti cerchi una mobo usata a poco, poi a fine anno escono i nuovi atlon con la cache di 512kb 0,13micron ecc ecc, e a quel punto ti aggiorni il PC (Y) le prestazioni forse sono un po inferiori al pentium (sinceramente non credo + di tanto) ma il prezzo sarà sicuramente mooolto inferiore
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.50.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.