Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2009, 01.21.10   #1
forfrasab
Junior Member

forfrasab promette bene
AVG non si disinstalla!

Scusate se non ho avuto modo di fare una ricerca nel forum.
Ho un grosso problema urgente: avg 8 non si disinstalla, volevo metterci la versione 8.0.0.237 in italiano.
Le ho provate tutte dalle solite procedure di disinstallazione (anche con Ccleaner) al ripristino e a un tool di rimozione (AVG Remover) ma niente!
Il supporto tecnico di AVG fa pena, risponde solo per i suoi prodotti commerciali, per i free ha poche domande con risposta.
I report degli errori che mi escono quando cerco di disinstallare o installare sono questi:
Local machine: installation failed
Initialization:
Warning: Checking of state of the item file avgsched.log failed.
File opening failed. %FILE% = "àž~ocuments and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\Log\avgsched.log"
Error 0xe001042c
Installation:
Error: Action failed for file avgsched.log: creating backup....
Error 0x80070005 %DESTINATION% = "E:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\Log\avgsched.log.install_backup" , %SOURCE% = "E:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\Log\avgsched.log"

Computer locale: installazione non riuscita
Inizializzazione:
Avviso: Controllo dello stato dell'elemento file avgsched.log non riuscito.
Apertura file non riuscita. %FILE% = "€\…ocuments and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\Log\avgsched.log"
Error 0xe001042c
Installazione:
Errore: Intervento non riuscito per directory scanlogs: impostazione in corso dei privilegi di accesso alla directory....
È stato specificato un parametro non valido.

Avete delle dritte specifiche?
Grazie!

Ultima modifica di forfrasab : 02-03-2009 alle ore 01.33.12
forfrasab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 08.58.29   #2
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Non saprei ma potresti limitarti a disabilitare i servizi e gli eventuali avvii da msconfig e dopo il riavvio eliminare tutta la cartella di AVG entri nel registro e cerchi sotto AVG ed elimini tutto quello che trovi, la disinstallazione la elimini con il tool di spybot in avanzate, dopo di che se vuoi un antivirus decente metti Avira Antivir free, AVG è penoso.

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 00.34.09   #3
forfrasab
Junior Member

forfrasab promette bene
Kurtferro, nell'attesa di risposte sono riuscito a disinstallare a metà AVG e a disabilitarlo del tutto da msconfig.
Però, l'errore durante una nuova installazione rimane e la cartella in "programmi" non sono riuscito ad eliminarla del tutto, sono rimaste queste voci incancellabili:
avgcorex.dll avgcrlpx.dll avglogs.dll avgse.dll avgrsx.exe
Ho provato invano addirittura con Total Uninstall 5.2.0.
Con regedit sono andato alla ricerca di voci avg e mi ha indicato: AVG8 Shell Extension (dati valore {9F97547E-4609-42C5-AE0C-81C61FFAEBC3}) che faccio la elimino?
Ho installato Avira ma per scansionare le email ci ho messo pure ClamMail (pesantuccio e vecchiotto come motore) un'alternativa, sarebbe migliore...
Ho XP, uso Firefox 3 e Thunderbird.
Altri consigli, grazie!
Vecchio 03-03-2009, 15.46.07   #4
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da forfrasab
Kurtferro, nell'attesa di risposte sono riuscito a disinstallare a metà AVG e a disabilitarlo del tutto da msconfig.
Però, l'errore durante una nuova installazione rimane e la cartella in "programmi" non sono riuscito ad eliminarla del tutto, sono rimaste queste voci incancellabili:
Ho provato invano addirittura con Total Uninstall 5.2.0.
Con regedit sono andato alla ricerca di voci avg e mi ha indicato: AVG8 Shell Extension (dati valore {9F97547E-4609-42C5-AE0C-81C61FFAEBC3}) che faccio la elimino?
Ho installato Avira ma per scansionare le email ci ho messo pure ClamMail (pesantuccio e vecchiotto come motore) un'alternativa, sarebbe migliore...
Ho XP, uso Firefox 3 e Thunderbird.
Altri consigli, grazie!
io uso Avast e mi trovo bene, anche in italiano,

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 16.34.59   #5
Ludwig
Hero Member

L'avatar di Ludwig

Ludwig promette bene
Quota:
Inviato da forfrasab
sono rimaste queste voci incancellabili:
hai provato in modalità provvisoria?
hai provato Unlocker?

sì, io le eliminerei
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 17.01.34   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
puoi provare anche con questi

http://www.malwarebytes.org/fileassassin.php

http://www.malwarebytes.org/regassassin.php

presta molta attenzione che questi due tools eliminano di tutto
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 19.16.45   #7
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Loc.: Cagliari
Sfigato promette bene
Tra le altre indicazioni che ti hanno dato gli altri utenti , ti consiglierei , se già non l'hai fatto , di utilizzare il tools di rimozione della grisoft stessa .
Ebbene sì , anche la grisoft ha un software per la rimozione del suo antivirus .
Qua : avg removal tool

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 20.14.34   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Tra le altre indicazioni che ti hanno dato gli altri utenti , ti consiglierei , se già non l'hai fatto , di utilizzare il tools di rimozione della grisoft stessa .
Ebbene sì , anche la grisoft ha un software per la rimozione del suo antivirus .
Qua : avg removal tool

Temo che il nostro amico in difficoltà lo abbia già usato invano

Quota:
Inviato da forfrasab
Le ho provate tutte dalle solite procedure di disinstallazione (anche con Ccleaner) al ripristino e a un tool di rimozione (AVG Remover) ma niente!
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2009, 22.40.16   #9
forfrasab
Junior Member

forfrasab promette bene
Niente da fare, getto la spugna, nonostante sia riuscito (grazie ai vs consigli) ad eliminare la cartella di AVG con i suoi file.
Anche se AVG non risulta più installato, deve stare qualcosa di corrotto nel registro che blocca una nuova installazione.
Il messaggio d'errore si ripete anche quando cerco d'installare altre precedenti versioni di AVG.
Eppure, nell'altra partizione non ho avuto problemi a disinstallare e installare l'ultima versione di AVG in italiano.
Ora, ho installato Avast al posto di Avira, non è il massimo ma almeno fa la scansione AV sulle email.
Che dire..., ci abbiamo provato!
Grazie a tutti.
Vecchio 04-03-2009, 08.26.17   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
immagino avrai anche provato qualche pulitore x registro...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 18.14.19   #11
forfrasab
Junior Member

forfrasab promette bene
Si, diversi ma credo che il messaggio d'errore possa solo essere decifrato e risolto dagli analisti programmatori di AVG.
Peccato che non forniscono supporto tecnico per la versione free, la quale non mi ha mai dato problemi.
Chissà..., forse un giorno deframmento la partizione e lo reinstallo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione