Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2008, 21.32.38   #16
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
ok! è andato tutto bene
adesso fino a Gennaio sono coperta...

per quanto riguarda gli aggiornamenti di word quello che crea problemi possono essere le macro...tanto non le uso!
e non uso nemmeno molto word...

ciaooo!
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 21.40.39   #17
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Tutto è bene quel che finisce bene... e
"l'ultimo chiuda la porta"

ciao
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 16.27.21   #18
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
vado of topic...ma questa è troppo bella...



con la tua frase mi è venuto in mente questo mitico cartone, è solo una breve gif che ho modificato io dal filmato originale quì http://www.youtube.com/watch?v=bfopw...eature=related

scusate ancora! (adesso mi banneranno )
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 20.12.11   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
scusate x O.T.

li guardavo sempre...ai miei tempi...

ricordate supergulp?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 07.28.30   #20
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
semi OT,
il buon BONVI, come dimenticare le sue vignette?
E anche Fumetti in TV fu una iniziativa lodevole.. poi anche a me piaceva molto

Dunque, assieme al Kasperky, non dimenticare di usare anche un antispyware, meglio se due, sebbene KIS abbia un modulo antispyware e antirookit non è infallibile.

Io ti suggerirei Spybot Search & Destroy 1.6 che è gratuito, in italiano e offre una relativa protezione del sistema, il MalwareBytes'AntiMalware 1.28 (free ma senza protezione in tempo reale), ottimo anche il SuperAntiSpyware free (un po' lento nella scansione però)
Qui su wintricks trovi sia i link sia alcune recensioni in merito
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 21.08.43   #21
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
in fatto di antispayware ne ho già un paio...
Adaware che è molto valido...pensa che tempo fà è stato questo a riuscire a togliermi dal sistema un malaware che nemmeno norton riusciva a eliminare
poi uso per la pulizia approfondita Ccleaner e sempre per il malaware uso anche HijackThis...penso di essere abbastanza protetta!
spybot lo usavo prima di Adaware,poi tra i due è scelto questo (tenerne due mi sembrava troppo esagerato )
anche se come si dice...solo un pc spento è al sicuro...

P.S e pensavo di essere una delle poche che guardava "supergulp"

auguro a tutti un sereno weekeend
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 01.28.31   #22
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
grazie buon week end a te,
io per esperienza non mi sentirei molto al sicuro nè col Norton (anche se la ver 2009 sembra molto migliorata) tanto meno con ad-aware 2008 (ho fatto il beta tester per ad-aware 2007 e 2008, quindi so quello che dico) che fino alla SE è stato un grande antispyware.

Anche con malwarebytes ho partecipato al beta testing, verifico di persona, e potrai notare sia qui su wintricks sia su megalab.it, per esempio, che è considerato tra i più efficaci.
Riesce a identificare e rimuovere minacce spesso considerate impossibili da eliminare, è in italiano, e non installa servizi inutili, non ha i limiti di adaware 2008 ne' installa icone inutili..
ma contenta te
ciau
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 13.08.02   #23
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
ok,ok...l'esperto sei tu!

scherzi a parte...pensavo che Adaware fosse il migliore,anche perchè come dicevo mi ha eliminato un malaware che nemmeno norton era riuscito a scovarmi...percui mi fidavo
dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio...proverò quello segnalato da te
(la sicurezezza non è mai troppa)

ciao
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 19.34.30   #24
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
no per carità, ma quale esperto..
mi piace informarmi, curiosare (intellettualmente parlando) e quando possibile effettuare dei test, se ci sono programmi interessanti mi offro fa cavia per il beta testing, poi riporto le mie considerazioni generalmente su wintricks o nei forum degli sviluppatori stessi.

per il MalwareBytes'AntiMalware qui
http://www.wintricks.it/software/mal...i-malware.html
trovi una recensione del ns moderatore Sbavi dal file HOSTS ultra protetto

qui invece un articolo e una comparativa di crazy.cat (che è un vero esperto) per megalab.it (R)

http://www.megalab.it/2896/3




http://www.gt500.org/malwarebytes/mbam-setup.exe (2.0.8 Kb Italiano)

Non va in conflitto col Kasperky, tanto meno con ad-aware
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 13.12.25   #25
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
la mia voleva essere una battuta...

comunque avevo già installato MalwareBytes'AntiMalware ieri mattina,infatti ho notato che non và in conflitto ne con adaware ne con Kasperky,ho eseguito la scansione e non mi ha rillevato nulla di anomalo tranne il software HijackThis scrivendomi nel responso che risultava pericoloso per il sistema...può essere vero? strano perchè Adaware non lo ha mai preso in considerazione!
o forse che sia dal fatto che vanno in conflitto?
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 13.36.37   #26
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
è un falso positivo,
trovo invece strano che a me il MalwareBytes' AntiMalware non segnali affatto lo HiJackThis come minaccia, anzi nel forum dello sviluppatore è indicato come prima misura nella diagnostica di un sistema.
Un altro software che Marcin (lo sviluppatore) suggerisce caldamente di utilizzare è lo SpyBot Search é Destroy 1.6.

Prova ad aggiornarlo e rifai la scansione

Nel caso dovessi avere lo stesso falso positivo farò presente la cosa nel forum della MalwareBytes' Corporation

P.S MalwareBytes' AntiMalware non prende in considerazione in cookies traccianti per il semplice fatto che non possono costituire una minaccia al funzionamento corretto del sistema. Il MalwareBytes' AntiMalware o MBAM utilizza tecniche sofisticate come il Direct Disk Access per eliminare completamente qualsiasi minaccia quali rootkit e rogue utilities (falsi antispyware)... che ad-aware nelle stesse condizioni non è in grado di disinfettare

Ultima modifica di leofelix : 14-10-2008 alle ore 15.14.01
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 13.36.57   #27
Diablos
Senior Member
 
L'avatar di Diablos
 
Registrato: 09-03-2008
Messaggi: 408
Diablos promette bene
di sicuro nessun conflitto.
forse intende dire che se usato male può causare danni, anche se a me non lo ha mai detto
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 14.31.02   #28
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
dopo la scansione mi ha eliminato i file (ho preferito farglieli eliminare) comunque ho il file di log che mi ha salvato...

Malwarebytes' Anti-Malware 1.28
Versione del database: 1262
Windows 5.1.2600 Service Pack 3

13/10/2008 13.41.30
mbam-log-2008-10-13 (13-41-30).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|E:\|)
Elementi scansionati: 102684
Tempo trascorso: 28 minute(s), 3 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 2
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Chiavi di registro infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Valori di registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowHelp (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowMyDocs (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)


adesso non sò se si tratta del software oppure che sia qualche malaware che porta lo stesso nome...
adesso l'hò rimesso e ho rifatto la scansione e non mi ha rillevato più niente
cosa è successo?
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 15.05.09   #29
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
hai fatto bene eragon anche perchè queste voci

Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowHelp (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowMyDocs (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.


non rappresentano affatto lo strumento HiJackThis, bensì un malware che modifica e dirotta (Hijacker) impostazioni di sistema e del navigatore.

Mai farsi ingannare dai nomi

Per il resto il MalwareBytes' Antimalware ha fatto il suo dovere, ha disinfettato il sistema: il registro era stato modificato da malware che probabilmente altri software di sicurezza avevano solo in parte fatto fuori (Y)

Ultima modifica di leofelix : 14-10-2008 alle ore 15.14.50
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 16.15.54   #30
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
è anche passato inosservato a Kasperky,forse per il fatto che camuffandosi sotto falso nome non l'hà rillevato come malaware (presumo!)
in fatto di clonarsi ad un nome di file pensavo fossero i virus ad agire in questo modo (non si è mai finito di imparare )
ma che tipo di malaware era?
non c'è modo di saperne di più?
alla fin fine sono contenta di aver installato questo software e ho avuto modo di vedere in prima persona che è molto più potente di Adaware
per quanto riguarda Spyboat, l'avevo installato però vedevo che era simile ad Adaware in fatto di rillevazioni e non faceva ne tanto di più ne tanto di meno e allora l'hò tolto...
eragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIFI] Perdita configurazione client con IP statico Macao Internet e Reti locali 6 10-05-2008 13.41.43
[XP] Ripristino configurazione sistema non funziona Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 19-06-2007 17.33.55
[XP PRO SP2]urgente...configurazione modem router netgear DG834... cippico Internet e Reti locali 14 26-04-2007 09.26.12
Google apre al POP - Configurazione Client Gigi75 Segnalazioni Web 27 20-11-2004 13.33.03
Configurazione di XP PRO per CYBER POINT Flying Luka Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-04-2004 20.29.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.06.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.