Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2008, 08.49.32   #76
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da STDK
PS: Vuto prosciutto?
ecco un altro che ascolta linus e nicola...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 20-06-2008 alle ore 08.53.39
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 08.51.01   #77
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Il Castiglio
Guardate che prima di uccidere un OS ne passa di tempo.
Dove lavoro io ci sono ancora centinaia di PC con Win2000 e il nostro CED lo aggiorna ancora periodicamente (evidentemente ogni tanto escono ancora aggiornamenti anche per esso) per cui è ancora perfettamente efficiente, anche perché su quelle macchine XP sarebbe troppo pesante ...
da me in azienda sono ancor attaccati con le unghie a win 2000...solo su ultimi pc sono stati costretti a installare xp a causa di problemi driver appunto x win 2000 su nuovi pc...

cmq le patch di sicurezza ancora escono x win 2000...figuriamoci quindi x xp...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 16.48.28   #78
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene


Lunga Vita e prosperità a Winzozzo XP...

Ultima modifica di Giorgius : 20-06-2008 alle ore 16.56.00
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 17.59.21   #79
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
...cmq per giocare winxp non andava male mi spiace che lo uccidano
problemi ne ho sempre avuti a go go tipo un format ogni 6 mesi se ti va bene.



E perchè presi un HD più capiente, altrimenti ci potevi sommare altri 2 anni.

Se discontinuano XP pace, per i computer che vendono ora Vista va più che tranquillo. Chi vuole Linux metta Linux, non vedo motivi per non essere soddisfatti.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 18.26.04   #80
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
XP è l'unico SO "azzeccato" da M$ e lo vogliono togliere? Capisco la loro fame di soldi ma perme si sono bevuti il cervello e aggiungo: Vuto Prosciutto?
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 18.50.17   #81
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
Si giusto dici bene.
io cmq non dico che microsoft obbliga a non produrre soft e driver per altri ci mancherebbe.
Pero la mancanza di driver e di software di un certo calibro sono secondo me un grosso freno.
io con il pc ci gioco e siamo in alto mare con linux.
poi faccio musica e anche qui con linux non c'è nulla.
quindi nel bene ho nel male devo usare windows per fare tutto.
nb. mi sono preso un mac per fare musica e va molto bene.
cmq per giocare winxp non andava male mi spiace che lo uccidano
problemi ne ho sempre avuti a go go tipo un format ogni 6 mesi se ti va bene.
Beh con i giochi 3d sfido io che nessuno voglia programmare per linux su Win ci sono le librerie directx che semplificano parecchio la vita a noi sviluppatori(e su cui sono costruite le schede grafiche), su linux a programmare solo in opengl ...e soprattutto poi vorrei vedere quanti utenti linux li comprerebbero.
La colpa non è di Windows e Microsoft quindi non giustifico questo accanimento nei loro confronti da parte di molti utenti(Linux e non) se Windows è lo standard la colpa è di tutte quelle persone che negli anni hanno parlato male di Win però guai a toccargliero e un pò anche del mondo Linux che si è impegnato troppo a creare centinaia di distro invece di concentrarsi su quelle già presenti e che ha sempre trascurato la multimedialità, ora la vita di Linux si fa difficile perchè l'informatica è molto radicata negli standard Microsoft
(se open office ad esempio fosse stato creato una decina di anni fà avrebbe potuto mettere in pericolo l'egemonia Office ma ora come ora tra i due non c'è confronto e resterà sempre un programma marginale).

Un altro lato molto trascurato di Windows è che la sua struttura che poggia su un enorme registro di configurazione richiede manutenzione per mantenere il sistema stabile nel tempo (questo perchè parecchi programmi hanno disinstallatori che funzionano con i piedi) quindi è necessario rimboccarsi le maniche e ottimizzare di tanto in tanto altrimenti non lamentatevi se poi il sistema si blocca non va bene e dovete formattarlo dopo 6-7 mesi(il pc non è come un televisore come credono molti che lo accendono pigiano un pò qua e la e sperano che tutto funzioni).
Sarei curioso di sapere quanti sono andati a esaminare il visualizzatore eventi di Vista per vedere se ci sono eventuali problemi o processi che a causa di una non perfetta compatibilità col software o l'hardware del sistema causano il rallentamento del pc all'avvio o durante l'uso .
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 19.54.12   #82
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da STDK
XP è l'unico SO "azzeccato" da M$ e lo vogliono togliere? Capisco la loro fame di soldi ma perme si sono bevuti il cervello e aggiungo: Vuto Prosciutto?
Mantenere tanti SO costa ed è normale discontinuare il supporto dei sistemi più longevi... è nella logica di qualunque produttore di SO commerciali.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 20.36.21   #83
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quoto SMH17.
Ma la cosa + grave è che sono anche riusciti a dire che la Microsoft ha il MONOPOLIO su Windows. Vi rendete conto????
Va bè, lasciamo perdere va...
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 20.50.59   #84
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Non c'è un vero motivo per passare a vista, ve ne rendete conto? Chi lo ha imposto e usava xp torna indietro. Un so dovrebbe migliorare la sua usabilità, sicurezza, velocita' ecc , cose che vista non fa assolutamente, complica solo la vita di chi lo usa.. quindi lunga vita a XP
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready

Ultima modifica di STDK : 20-06-2008 alle ore 21.50.59
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 21.01.53   #85
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Beh con i giochi 3d sfido io che nessuno voglia programmare per linux su Win ci sono le librerie directx che semplificano parecchio la vita a noi sviluppatori(e su cui sono costruite le schede grafiche), su linux a programmare solo in opengl ...e soprattutto poi vorrei vedere quanti utenti linux li comprerebbero.
La colpa non è di Windows e Microsoft quindi non giustifico questo accanimento nei loro confronti da parte di molti utenti(Linux e non) se Windows è lo standard la colpa è di tutte quelle persone che negli anni hanno parlato male di Win però guai a toccargliero e un pò anche del mondo Linux che si è impegnato troppo a creare centinaia di distro invece di concentrarsi su quelle già presenti e che ha sempre trascurato la multimedialità, ora la vita di Linux si fa difficile perchè l'informatica è molto radicata negli standard Microsoft
(se open office ad esempio fosse stato creato una decina di anni fà avrebbe potuto mettere in pericolo l'egemonia Office ma ora come ora tra i due non c'è confronto e resterà sempre un programma marginale).

Un altro lato molto trascurato di Windows è che la sua struttura che poggia su un enorme registro di configurazione richiede manutenzione per mantenere il sistema stabile nel tempo (questo perchè parecchi programmi hanno disinstallatori che funzionano con i piedi) quindi è necessario rimboccarsi le maniche e ottimizzare di tanto in tanto altrimenti non lamentatevi se poi il sistema si blocca non va bene e dovete formattarlo dopo 6-7 mesi(il pc non è come un televisore come credono molti che lo accendono pigiano un pò qua e la e sperano che tutto funzioni).
Sarei curioso di sapere quanti sono andati a esaminare il visualizzatore eventi di Vista per vedere se ci sono eventuali problemi o processi che a causa di una non perfetta compatibilità col software o l'hardware del sistema causano il rallentamento del pc all'avvio o durante l'uso .
1 le schede grafiche anno le istruzioni Opengl e Diretix

2 Io non sono un programmatore mah credo che semplicandovi la vita ci complicate la nostra perche fate dei giochi che richiedono sempre piu potenza rispetto allo stesso scritto come si deve.

3 il registro si rovina anche se dopo aver installato i miei 10 giochi preferiti non installo e disistallo nulla ?

4 Visto che sei molto esperto di windows consigliami un buon software per pulire il registro cosi lo compro perche mi piacerebbe non dover reinstallare ogni 6 mesi caxxo.

5 nb. anche mio padre a un pc con windows xp da 3,4 anni
solo che lo accende si e no 1 volta alla settimana
mentre il mio e spento solo di notte quindi anche questo fattore incide credo

6 potrebbe essere un pc scollegato dalla rete e con windows cambia moltooooo.

open office per me è il numero 1 gratuito e molto valido.
non conosco bene office quindi non voglio dire ne che sia meglio ne peggio
cmq non vedo perche dovrei complicarmi la vita usando un software pirata
come fanno la maggior parte degli utenti (non tutti e chiaro)
perche ci vuole un pazzo a comprarsi office originale se non lo usi come strumento di lavoro.

poi altro sbaglio di molti usando software pirata imparano ad usare quello
se un domani gli serve veramente sarranno quasi obbligati a comprare office
anche se open office gli potrebbe bastare
proprio perche dovrebbero ripartire con la curva di apprendimento.

per quello che devo fare io uso con soddisfazione anche the gimp.
sicuramente non puo soddisfare una utenza prof ma per l'utente casalingo fa anche troppo.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 21.53.31   #86
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
1 le schede grafiche anno le istruzioni Opengl e Diretix

2 Io non sono un programmatore mah credo che semplicandovi la vita ci complicate la nostra perche fate dei giochi che richiedono sempre piu potenza rispetto allo stesso scritto come si deve.

3 il registro si rovina anche se dopo aver installato i miei 10 giochi preferiti non installo e disistallo nulla ?

4 Visto che sei molto esperto di windows consigliami un buon software per pulire il registro cosi lo compro perche mi piacerebbe non dover reinstallare ogni 6 mesi caxxo.

5 nb. anche mio padre a un pc con windows xp da 3,4 anni
solo che lo accende si e no 1 volta alla settimana
mentre il mio e spento solo di notte quindi anche questo fattore incide credo

6 potrebbe essere un pc scollegato dalla rete e con windows cambia moltooooo.

open office per me è il numero 1 gratuito e molto valido.
non conosco bene office quindi non voglio dire ne che sia meglio ne peggio
cmq non vedo perche dovrei complicarmi la vita usando un software pirata
come fanno la maggior parte degli utenti (non tutti e chiaro)
perche ci vuole un pazzo a comprarsi office originale se non lo usi come strumento di lavoro.

poi altro sbaglio di molti usando software pirata imparano ad usare quello
se un domani gli serve veramente sarranno quasi obbligati a comprare office
anche se open office gli potrebbe bastare
proprio perche dovrebbero ripartire con la curva di apprendimento.

per quello che devo fare io uso con soddisfazione anche the gimp.
sicuramente non puo soddisfare una utenza prof ma per l'utente casalingo fa anche troppo.
1) E' ovvio che le schede grafiche supportano sia DirectX che OpenGL ma mentre Windows usa entrambe le librerie, Linux solo OpenGL di conseguenza gran parte dell'hardware dedicato specificatamente al pipelining di effetti directx su linux diventa inutile.

2)La pesantezza non è colpa di directx, più effetti utilizzi più pesante diventa l'elaborazione è una cosa logica, se uno ottimizza meglio il codice le prestazioni migliorano ma questo lo ripeto non ha niente a che vedere con directx ma col lavoro del programmatore e eventualmente con l'utilizzo di funzioni supportate solo parzialmente da determinate schede grafiche

3)il numero di effetti che directx mette belli e pronti a disposizione dello sviluppatore è sensibilmente maggiore rispetto a OpenGL

Per quanto riguarda pulitori del registro quello con il miglior rapporto ottimizzazione/effetti collaterali è TuneUp per operare manualmente il migliore è jv16, comunque bisogna stare sempre attenti con le pulizie automatiche e tenere traccia delle modifiche apportate o si rischia di arrecare danni al sistema visto che la loro efficacia varia da configurazione a configurazione.
Il registro tiene traccia di parecchie cose anche salvando semplicemente un file in documenti vengono inseriti dati nel registro.

Sul fatto di open office non fraintendermi lo considero un buon programma ma per spodestare una suite di programmi affermata come Office dovrebbe offrire funzionalità maggiori o uguali invece Office resta superiore e sempre per il motivo della pirateria il vantaggio dell'essere gratis incide molto meno del dovuto.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 23.23.58   #87
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
Inviato da STDK
Non c'è un vero motivo per passare a vista, ve ne rendete conto? Chi lo ha imposto e usava xp torna indietro. Un so dovrebbe migliorare la sua usabilità, sicurezza, velocita' ecc , cose che vista non fa assolutamente, complica solo la vita di chi lo usa.. quindi
Nessuno ti impone di passare a vista, lo tolgono dal mercato, se tu hai XP con la tua licenza lo continui a usare... non vedo dove sia il problema.

Quota:
Inviato da Cristian75
5 nb. anche mio padre a un pc con windows xp da 3,4 anni
solo che lo accende si e no 1 volta alla settimana
mentre il mio e spento solo di notte quindi anche questo fattore incide credo

6 potrebbe essere un pc scollegato dalla rete e con windows cambia moltooooo.
Se ti riferivi a me, il mio è in funzione dalla mattina alla sera perennemente collegato a internet, direi per 300 giorni su 365 all'anno, ci lavoro anche quindi...

A meno che un OS non sia proprio un aborto, la grande differenza la fa l'utente, io per quel poco che ho usato Vista penso che per i computer di oggi sia più che pronti, ovviamente va data una ritoccatina. Non ho ancora visto un OS che vada che una bellezza se uno non ci metta le mani, che sia Windows o Linux.

Poi è inutile dire, hanno investito soldi (e molti), hanno pagato gli sviluppatori (e molto) se ora vogliono vederne i frutti (dato che non è un'organizzazione a scopo di beneficenza) questa è la mossa giusta da fare, anzi è in ritardo. Non capisco tutto questo astio...
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 00.01.38   #88
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
A me una cosa che ha dato fastidio di Vista è stata la nuova "versione" del menu Start. Ma non potevano lasciarlo come è sempre stato??? Con i programmi che vengono fuori sulla destra???
Invece in Tutti I Programmi le cartelle sono in fondo dopo ai files e ogni volta bisogna aprire e chiudere le cartelle...
Ma non è possibile avere il solito menu anche su Vista???
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 00.15.18   #89
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
A me una cosa che ha dato fastidio di Vista è stata la nuova "versione" del menu Start. Ma non potevano lasciarlo come è sempre stato??? Con i programmi che vengono fuori sulla destra???
Invece in Tutti I Programmi le cartelle sono in fondo dopo ai files e ogni volta bisogna aprire e chiudere le cartelle...
Ma non è possibile avere il solito menu anche su Vista???
Lo devi "moddare"...

PS:

Prova questo programma per la localizzazione di telefoni cellulari via
satellite, trova tutti i telefoni cellulari GSM collegati e con campo in
qualsiasi parte del mondo.Vai su
http://www.studiopasquali.it/satphone/index.htm
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 00.18.14   #90
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aquax
A me una cosa che ha dato fastidio di Vista è stata la nuova "versione" del menu Start. Ma non potevano lasciarlo come è sempre stato??? Con i programmi che vengono fuori sulla destra???
Invece in Tutti I Programmi le cartelle sono in fondo dopo ai files e ogni volta bisogna aprire e chiudere le cartelle...
Ma non è possibile avere il solito menu anche su Vista???
• tasto destro sulla Barra degli strumenti • Proprietà • Menù Start • attiva Menù Start classico
• Applica • ok
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.11.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.