Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2007, 17.28.15   #1
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
[*buntu] 6.10 - Installare JAVA

Ciao,
Ho appena installato ubuntu 6.10 e sto impazzendo per installare java (mi server per la sapgui).
Sto seguendo questa guida ma lanciando il comando fakeroot mi da errore per cui ho cercato di installare questo tool come descritto ma non c'è verso.
Qualcuno sa come si fa d installare sta java?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 18.10.02   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
ho appena fatto anche io l'installazione, ecco come:

1. ti scarichi il file autoestraente (e' il secondo in questa pagina)
2. scegli la cartella da cui lo installerai (io ho usato, come riporta la documentazione del sito precedente, /usr/java)
3. apri un terminale e acquisisci i diritti di root (sudo -s e poi ti viene richiesta la tua password)
4. dai i permessi di esecuzione al file (chmod a+x jre-1_5_quello_che_hai.bin)
5. lancia l'eseguibile (./jre-1_5_quello_che_hai.bin)
6. ti chiede di leggere una licenza e di confermarla (yes) e poi scompatta il tutto (lo fa da solo)
7. vai nella cartella dove hai i plugin di firefox (cd /usr/lib/firefox/plugins)
8. crea un collegamento simbolico al plugin del jre (ln -s /percorso_che_hai_scelto_prima/jre1.5_la_cartella_che_ha_creato/plugin/i386/ns7
/libjavaplugin_oji.so
9. (ri)avvia firefox

nota: in caso non lo sapessi, linux ti permette di completare i comandi con il tasto TAB, cosi' non devi scrivere tutto a manina
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 18.11.57   #3
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Dopo avere attivato i repository multiverse ti troverai il pacchetto Java Sun in Adept, la installi da lì senza problemi (e senza guide)
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 11.16.33   #4
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Quota:
Inviato da harman
Dopo avere attivato i repository multiverse ti troverai il pacchetto Java Sun in Adept, la installi da lì senza problemi (e senza guide)
Si infatti avevo letto dopo aver postato che bisognava attivare questi r. cosa che ho fatto, ma per installare questo pacchetto cosa devo fare essattamente?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 12.03.02   #5
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Apri Synaptic (prima ho scritto Adept è che è l'equivalente per kubuntu) e cerchi i pacchetti
  • sun-java5-bin
  • sun-java5-jre
  • sun-java5-plugin
(oppure sun-java6-bin, sun-java6-jre e sun-java6-plugin)

Poi li selezioni per l'installazione
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 14.52.37   #6
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Allora ci sono riuscito e vi ringrazio.
Ora io devo installare la sapgui (non so se qualcuno sappia cosè) per java,
ma ho un errore quando tento di installarlo (co comando java -jar nonedelfile.jar):

sembra causato dalla mancanza della libreria libgtkpeer

Leggendo una guida all'installazione della sapgui si faceva riferimento alla java j2sdk non so se il problema che ho è dovuto al fatto che io ho installato la jre (non so la diff. ma comunque ...).
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 15.34.51   #7
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Quota:
Inviato da gutguy
Allora ci sono riuscito e vi ringrazio.
Leggendo una guida all'installazione della sapgui si faceva riferimento alla java j2sdk non so se il problema che ho è dovuto al fatto che io ho installato la jre (non so la diff. ma comunque ...).
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Installa quello che ti chiede, nei pacchetti vedo che c'è questa j2sdk
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 17.23.15   #8
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Quota:
Inviato da harman
Installa quello che ti chiede, nei pacchetti vedo che c'è questa j2sdk
ok, come devo fare?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 17.37.18   #9
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Semplice: apri Synaptic e cerchi il pacchetto che ti è richiesto e lo selezioni per l'installazione
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco Java da installare per Windows Me thir Software applicativo 2 05-01-2008 15.47.54
[LINUX] windows media player per linux sacarde Linux e altri Sistemi Operativi 35 19-08-2006 12.55.31
nn riesco ad installare la java sun simonpietro Software applicativo 2 26-07-2006 10.19.10
impossibile installare Java Runtime Environment skywrter13100 Software applicativo 2 23-03-2006 16.44.00
Aiuto x installare correttamente le java Geppetto56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 18-02-2005 19.34.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.20.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.