Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2006, 00.44.50   #16
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
E comunque mi hai portato sfiga :anger: Ieri sera, data la pesantezza ho provato ad installare Ubuntu, solo che ho sminchiato la tabella delle partizioni
Si, ma sono un portatore sano, io sto benissimo.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 17.42.21   #17
Tokka
Newbie
 
L'avatar di Tokka
 
Registrato: 02-02-2007
Messaggi: 7
Tokka promette bene
Scusate se torno su questo argomento, ma mi interessa parecchio
Volendo io installare, su un hd sata, sia xp che suse, e non avendo molta dimestichezza con linux, volevo chiedervi se potete essere un po' + chiari nella descrizione della procedura (onde evitare di fare danni irreparabili)
Se ho ben capito io dovrei installare prima xp, poi linux - compreso relativo boot loader- dopodichè avvio xp, scarico bootpart, identifico la stringa con vaore type=83, e bootpart fa il resto da solo? è qui che non mi è chiaro
Ora forse vado un po' OT (scusate), ma sarei curioso di sapere se secondo voi è possibile utilizzare Wubi per installare distro di linux diverse da Ubuntu (sarebbe una bella cosa )
Grazie mille
Tk
___________________________________

Sono talmente avanti, che se mi guardo indietro...vedo il futuro!!

Tutto....ma non Skype :anger:
Tokka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 19.02.34   #18
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Tokka
Se ho ben capito io dovrei installare prima xp, poi linux - compreso relativo boot loader- dopodichè avvio xp, scarico bootpart, identifico la stringa con vaore type=83, e bootpart fa il resto da solo? è qui che non mi è chiaro
Se non ti scoccia usare il boot loader di linux (potrebbe essere LILO o GRUB, dipende dalla distro) fai molto prima ad installare XP e poi dopo suse: quest'ultimo dovrebbe riconoscere la precedente installazione ed impostare automaticamente il boot loader.


Quota:
Inviato da Tokka
Ora forse vado un po' OT (scusate), ma sarei curioso di sapere se secondo voi è possibile utilizzare Wubi per installare distro di linux diverse da Ubuntu (sarebbe una bella cosa )
Per ora Wubi è un progetto nuovissimo e quindi disponibile solo per ubuntu e derivati, magari se riusciranno a preparare una versione stable potrebbe poi essere adattato ad altre distro (anzi, lo faranno sicuramente ).


Comunque se stai muovendo i primi passi su linux ubuntu (in particolare Kubuntu) potrebbe essere un'ottima scelta... se non hai motivi particolari che ti spingono ad installare suse te la consiglio
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 20.08.42   #19
Tokka
Newbie
 
L'avatar di Tokka
 
Registrato: 02-02-2007
Messaggi: 7
Tokka promette bene
Ciao Ugo_Boss, e grazie x la risposta
A dire il vero sto razzolando un po' kubuntu, ma per ora è un po' + ostica x me rispetto alla suse (che uso ogni tanto con vmware).
L'idea sarebbe quella di trovare una distro di linux su cui operare in modo simile a winzozz (lo so, è un sacrilegio ), e poi usare win in virtuale giusto per le necessità (giochi e affini), ma credo che per me sia un po' precoce...ma di solito prima si inizia..
Vorrei levarmi di dosso questa finestra ingabbiata dai cancelli....anche se linux è ancora in continuo sviluppo, se ci mettiamo tutti ad aspettare che sia finito senza agire, non faremo mai il cambio
Almeno la vedo così
Cmq poi è tutto legato + alla mia inesperienza in materia, che non a scelte ponderate
Grazie ancora, e ciao x ora
Alla prox
Tk
___________________________________

Sono talmente avanti, che se mi guardo indietro...vedo il futuro!!

Tutto....ma non Skype :anger:
Tokka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 20.52.53   #20
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Tokka
L'idea sarebbe quella di trovare una distro di linux su cui operare in modo simile a winzozz (lo so, è un sacrilegio ), e poi usare win in virtuale giusto per le necessità (giochi e affini), ma credo che per me sia un po' precoce...ma di solito prima si inizia..

Vorrei levarmi di dosso questa finestra ingabbiata dai cancelli....anche se linux è ancora in continuo sviluppo, se ci mettiamo tutti ad aspettare che sia finito senza agire, non faremo mai il cambio
Beh... la procedura standard prevede prima di tutto di farsi un doppio boot (se preferisci non arrischiarti è ottima anche la scelta della macchina virtuale).

Il modo migliore per perdere la dipendenza da windows è quello di usare più spesso possibile i pinguini
Basta prenderla con filosofia, non pretendere troppo ed accettare di dover imparare tutto da zero. Già dopo un paio di settimane avrai i tuoi frutti... basta poco per prendere manualità con l'organizzazione del file system e la potenza dei DE.

Certo, a volte dovrai andare davanti ad alcuni ostacoli, ma con l'aiuto degli altri utenti ed un po' di pazienza ce la si fa sempre


Non ho mai usato SuSe, ma kubuntu è molto facile e comunque avendo KDE come interfaccia grafica ed applicativi di base ti troverai come sul tuo vecchio OS
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 21.04.43   #21
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Non ho mai usato SuSe, ma kubuntu è molto facile e comunque avendo KDE come interfaccia grafica ed applicativi di base ti troverai come sul tuo vecchio OS
(Y) (Y)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 21.07.18   #22
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Senza contare che SuSe è di una pesantezza mostruosa.

La installai qualche mese fa e l'ho levata dopo pochissime ore, mi ci son trovato malissimo.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 21.09.22   #23
Tokka
Newbie
 
L'avatar di Tokka
 
Registrato: 02-02-2007
Messaggi: 7
Tokka promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Il modo migliore per perdere la dipendenza da windows è quello di usare più spesso possibile i pinguini
Basta prenderla con filosofia, non pretendere troppo ed accettare di dover imparare tutto da zero.
Su questo mi sono già scontrato col mio "ego", dovendo apprendere alla svelta l'uso di applicativi basati su linux senza conoscerlo, e pian piano ho visto che qualcosa tiravo fuori comunque....è proprio da questa esperienza che sto valutando seriamente il cambio, anche xkè dovendo lavorare su dei firmware compliati con linux, mi rimane sempre + difficile farlo con winzozz....quindi, tanta tanta pazienza....spero solo che ce l'abbiano anche le persone che tempesterò di domande
___________________________________

Sono talmente avanti, che se mi guardo indietro...vedo il futuro!!

Tutto....ma non Skype :anger:
Tokka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 21.41.26   #24
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Tokka
quindi, tanta tanta pazienza....spero solo che ce l'abbiano anche le persone che tempesterò di domande
Non preoccuparti... la comunità è sempre disponibile ad aiutare
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] dual boot con vista matp.pere Linux e altri Sistemi Operativi 2 26-05-2008 13.49.37
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
[Linux] Dual boot linux e windows exos Linux e altri Sistemi Operativi 16 04-07-2007 17.02.29
[Linux] Dual boot con Windows con SO già installati su hd differenti martandy Linux e altri Sistemi Operativi 7 13-02-2007 12.56.27
consigli x install xp pro al posto di win 98(con dual boot gia' presente...) cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 27-01-2005 15.41.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.36.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.