Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2012, 00.48.58   #31
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
sui pcdel lavoro ogni tanto capitava (su win2000)il problema analogo sl tuo...
in tutti i casi il problema era la macchina che era fuori dal dominio...
i miei diritti di admin sulle macchine del lavoro non mi consentivano di eliminare e/o rimettere lamacchina in dominio...era una delle poche cose a cui non avevo accesso per chiari motivi...
quindi chiamavo un amico del ced e lui praticamente riassegnava il nome dominio dalla macchina con il suo account admin totale se cosi' vogliamo chiamarlo...
se non ricordo male configurava ikl pc come se non fosse sotto un dominio...dopo il riavvio lo riconfigurava come fosse sotto dominio e dopo un altro riavvio tutto tornava a posto...senza perdite di dati o di utenti precedementemente loggati su macchina in questione...

ciaooo a tutti


Esattamente quello che ho scritto nei post precedenti

mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 07.53.22   #32
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Io siccome sono un amministratore di rete locale, in questi casi similari o altri generi di conflitto, ho sempre risolto in questa maniera, prima ho disattivato il dominio dal PC, cancellato l'utente dal server e alla fine ricreato tutto exnovo. Per i dati non si perde nulla, spostare i dati dal vecchio utente di dominio sul PC locale, al nuovo utente di dominio prima di eliminarlo non è che sia un problema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 07.58.04
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 08.33.01   #33
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io siccome sono un amministratore di rete locale, in questi casi similari o altri generi di conflitto, ho sempre risolto in questa maniera, prima ho disattivato il dominio dal PC, cancellato l'utente dal server e alla fine ricreato tutto exnovo. Per i dati non si perde nulla, spostare i dati dal vecchio utente di dominio sul PC locale, al nuovo utente di dominio prima di eliminarlo non è che sia un problema.
n
AMIGA ma se dal pc non riesce ad accedere con nessun utente di dominio cosa centra cancellare l' utente???? O forse per utente intendi l'oggetto computer?

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 09.20.05
mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 09.20.17   #34
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da mes1970 Visualizza messaggio
n
AMIGA ma se dal pc non riesce ad accedere con nessun utente di dominio cosa centra cancellare l' utente???? O forse per utente intendi l'oggetto computer?
Si perchè non è l'utente ad avere problemi, questo lo dimostra che con altri PC quell'utente di dominio funziona, il problema sta nell'identificazione di quell'utente su quel PC. Tu sai che per generare un utente di dominio devi prima crearlo sul Server, fatto questo al primo accesso il server memorizza i dati di quel PC (Sistema Operativo - Nome Computer), quando si formatta, su quel PC cambiano i connotati e questo in alcuni casi può generare questo genere di conflitto, se invece si tratta di un immagine ripristinata o un cambio di mobo questo non accade. Ora di preciso non ricordo su quale sistema di Windows Server o su quale Sistema Operativo accaveva questo tipo di problema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 09.37.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 09.37.43   #35
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quindi stai confermando quello che dicevo ... il problema sta nel computer o più precisamente tra le credenziali (non user di dominio) salvate che non corrispondo con quelle di dominio.
Oggetto computer su pc e oggetto computer nel dominio.

Anche se cancelli la user dell'utente di dominio che non accede su quel pc e la ricrei, quel pc continuerai a non lo utilizzarlo con qualsiasi user di dominio
mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 11.21.02   #36
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Dunque ... g'na faccio, ma il problema è dovuto al fatto che i profili utente di vecchi accessi non sono più presenti in locale perchè li ho eliminati da deficente mentale quale sono ed il famigerato ntuser.dat nel profilo incriminato li prevedeva: In particolare, Windows non è in grado di verificare tutte le associazioni SID-Utente tra le voci di registro ed il mirror di ntuser.dat, pertanto non logga qualunque utente io immetta. Se la verifica fosse corretta nella sua interezza, potrei accedere con un qualunque altro utente di dominio, poichè avendolo identificato come nuovo utente autenticato dal PDC, avrebbe creato il profilo locale ed un vergine ntuser.dat ad esso relativo, ossia nuovo SID+nuovo utente+nuovo profilo. Basterebbe eliminare ntuser.dat dal profilo incriminato per loggarsi come utente di dominio, ma perderei inevitabilmente tutte le personalizzazioni antecedenti dell'utente.
L'autenticazione necessita di:
1 - Verifica dell'appartenenza del PC al dominio sull AD.
Già verificato antecedentemente e confermato da nbtstat -a IP
In particolare:
Nome NetBIOS <00> UNICO Registrato
Dominio <00> GRUPPO Registrato
Nome NetBIOS <03> UNICO Registrato
Nome NetBIOS$ <03> UNICO Registrato
ADMINISTRATOR <03> UNICO Registrato -> chiaramente mi loggo solo in locale con profilo locale, non di dominio. Le risorse condivise, invece, sono accessibili anteponendo il dominio al nome utente autenticato dal server.
2 - Autenticazione delle credenziali utente sul PDC
Già verificato antecedentemente.
L'unica soluzione è davvero quella proposta da mes1970 (ringrazio lui, AMIGA e tutti coloro che hanno partecipato (Y) ), anche perchè sinceramente non sono in grado di modificare manualmente un file binario come ntuser.dat.
Si può procedere anche a rimuovere l'utente dall'AD ed il profilo utente dal server, ma sinceramente, a mio modo di vedere, non ha senso alcuno.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 11.54.49   #37
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Nessun ringraziamento è il motivo dell'esistenza del forum quello di rispondere ed aiutare
mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 11.57.12   #38
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da mes1970 Visualizza messaggio
Anche se cancelli la user dell'utente di dominio che non accede su quel pc e la ricrei, quel pc continuerai a non lo utilizzarlo con qualsiasi user di dominio
Credo che Amiga intenda semplicemente ripulire tutto per poter aggiungere nuovamente l'utenza come se fosse una nuova utenza.
Ad occhio direi che dovrebbe funzionare, non saprei dire se si possa perdere qualcosa nel processo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 12.05.01   #39
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Credo che Amiga intenda semplicemente ripulire tutto per poter aggiungere nuovamente l'utenza come se fosse una nuova utenza.
Ad occhio direi che dovrebbe funzionare, non saprei dire se si possa perdere qualcosa nel processo.
borgata se ti "giochi l'occhio" sulla procedura che suggerisci guarda che lo perdi lasa sta come se dise a Milan
mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 12.13.55   #40
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da mes1970 Visualizza messaggio
borgata se ti "giochi l'occhio" sulla procedura che suggerisci guarda che lo perdi lasa sta come se dise a Milan
Sono piuttosto inesperto nella gestione dei domini, per questo ho detto "ad occhio".
Però ora come ora, se hai voglia di spendere qualche parola in più, la cosa mi interessa, e vorrei capire che tipo di difficoltà potrebbe generare un'operazione del genere, ossia cercare di aggiungere l'utenza come se fosse un'utenza del tutto nuova.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 12.15.26   #41
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ad occhio direi che dovrebbe funzionare, non saprei dire se si possa perdere qualcosa nel processo.
Non si perde nulla, sul Server non ci sono dati sensibili dell'utente, i dati usati sono altrove dove anche altri utenti di dominio utilizzano, sul PC locale bisogna solo prelevare i dati come si fa con un normale utente. Per chi non lo sapesse, l'utente di dominio non ha una macchina prediletta, ma può collegarsi ovunque e contemporaneamente, su qualsiasi PC collegato in rete e che abbia lo stesso dominio, ogni volta che accede ad un PC diverso, avrà un nuovo Desktop e non troverà ciò che ha lasciato su altri PC, potrà solo utilizzare le applicazioni comuni che sono nel server o nelle unità di rete condivise.


@mes1970
Sono più di 10 anni che gestisco più di 200 utenti di dominio, è non ho mai perso un occhio per aver fatto qualche danno
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 12.20.35
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 12.27.35   #42
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Aggiungo che comunque io sono un Admin di Rete Locale, questo significa che posso creare o cancellare utenti di dominio, resettare le loro Password, o non farle scadere, gestire il Proxy per le loro connessioni, ma non posso fare la stessa cosa per il mio utente di Dominio, che è gistito dal gradino superiore che è il CED Centrale.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 12.31.12
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 13.02.03   #43
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account



Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio


@mes1970
Sono più di 10 anni che gestisco più di 200 utenti di dominio, è non ho mai perso un occhio per aver fatto qualche danno
si certo intendevo che non era la procedura corretta

Si in effetti quando gestivo 50 server (APP/DB/AD/Posta ecc.) di errori ne ho fatti ... e sono "vivo"

il primo "personal computer" 29 anni fa circa
mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 13.04.18   #44
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Credo sia saltato sicuramente qualcosa che non trova riscontro tra le voci di registro ed il file ntuser.dat.
Il PC appartiene al già al dominio, ma non si logga.
No il ntuser.dat è unico per ogni utente, questo significa che se il problema è sul ntuser.dat di quell'utente, matematicamenter non dovresti avere lo stesso problema, se provi a connetterti su quel PC con un nuvo utente di dominio, perchè a sua volta genererà un nuovo ntuser.dat.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 13.29.10
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 13.14.29   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows XP Pro] - Problema account

Quota:
Inviato da mes1970 Visualizza messaggio




si certo intendevo che non era la procedura corretta

Si in effetti quando gestivo 50 server (APP/DB/AD/Posta ecc.) di errori ne ho fatti ... e sono "vivo"
Ora capisco le file alla Posta !!!

Quota:

il primo "personal computer" 29 anni fa circa

Io anche, il mio primo Home Computer 1984, ed ero già grandicello (30 Anni)

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-08-2012 alle ore 13.25.21
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Windows 7] Problema XP Mode cavese Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 06-05-2009 13.16.55
[Xp PRO] imposta scadenza password account e verifica tempo rimanente notizieutili Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 31-03-2006 13.51.43
problema account!!! helppppp djgemy872 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 01-02-2006 16.26.29
[WIN XP PRO] - Problema BCCode : 1000008e frankieta Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 27-12-2005 12.47.02
[XP PRO] [Trick] account con foto personale real7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 02-10-2005 15.21.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.59.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.