Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2008, 15.46.42   #1
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
Installazione nuovo hardware in LOOP

Cari amici un saluto a tutti.
Ieri ho messo mano ad un PC con un bel problema. E' stato rimosso il modem DSL-200 e ora sto cercando di installarlo nuovamente. Cosa accade?
* Eseguo il classico setup (provato anche con i driver scaricati dal sito dlink)
* Parte l'installazione nuovo hardware
* Viene trovata la nuova periferica
* Bypassa automaticamente la scelta Cotinua per i driver senza firma
* Carica i file in windows/system32 ecc...
***** e poi riparte tutto da capo. Rilevato nuovo hardware di nuovo e via ancora con nuova periferica #2... etc etc... in un loop infinito.
Non c'è modo di far dimenticare a windows di aver già visto tale modem???
- Ho provato a collegare altre periferiche usb facendo l'installazione e tutto ok (es. macchina foto o usb printer).
- Ho provato il modem in un altro PC e tutto funziona bene.
- Ho provato a installare un HUB usb... tanto per provare... ma non cambia nulla.

è come se ci fosse qualcosa in windows, un file che non riesce a caricare tipo, che mi "loopa" il tutto. Non vorrei formattare il sistema... per un problema così e nemmeno buttare il modem che l'amico ha preso da pochissimo.

Grazie per l'attenzione e le eventuali vostre risposte.
Ciao

ZF
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2008, 16.38.09   #2
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Fai un ripristino della configurazione precedente all'installazione del modem.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2008, 16.58.01   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da zf2000
Cari amici un saluto a tutti.
Ieri ho messo mano ad un PC con un bel problema. E' stato rimosso il modem DSL-200 e ora sto cercando di installarlo nuovamente. Cosa accade?
* Eseguo il classico setup (provato anche con i driver scaricati dal sito dlink)
* Parte l'installazione nuovo hardware
* Viene trovata la nuova periferica
* Bypassa automaticamente la scelta Cotinua per i driver senza firma
* Carica i file in windows/system32 ecc...
***** e poi riparte tutto da capo. Rilevato nuovo hardware di nuovo e via ancora con nuova periferica #2... etc etc... in un loop infinito.
Non c'è modo di far dimenticare a windows di aver già visto tale modem???
- Ho provato a collegare altre periferiche usb facendo l'installazione e tutto ok (es. macchina foto o usb printer).
- Ho provato il modem in un altro PC e tutto funziona bene.
- Ho provato a installare un HUB usb... tanto per provare... ma non cambia nulla.

è come se ci fosse qualcosa in windows, un file che non riesce a caricare tipo, che mi "loopa" il tutto. Non vorrei formattare il sistema... per un problema così e nemmeno buttare il modem che l'amico ha preso da pochissimo.

Grazie per l'attenzione e le eventuali vostre risposte.
Ciao

ZF
E il classico windows che ti porta dove vuole lui,allora per fregarlo gli devi lavare il cervello,praticamente devi andare nella cartella C:\WINDOWS\inf (nascosta)e devi cancellare il file .inf e .PNF del modem,possibilmente anche le librerie riportate dentro il file .inf
Fatto questo windows perderà i riferimenti e si comporterà come se non avesse mai visto quel modem.
Per facilitare la ricerca,fai Cerca "una parola o una frase all'interno del file" sulla cartella INF digitando qualche riferimento preso da quanto descritto in gestione periferiche.
Prima dell'operazione fai prima la solita disinstallazione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-04-2008 alle ore 17.01.53
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2008, 01.32.59   #4
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
Quota:
Inviato da adssda
Fai un ripristino della configurazione precedente all'installazione del modem.
Purtroppo nel sistema l'opzione di ripristino non era abilitata in quanto c'erano anche alcuni spyware e malware che provocavano danni random.

Proverò con la cancellazione suggeritami.

Grazie comunque,

ZF
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2008, 01.34.03   #5
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
E il classico windows che ti porta dove vuole lui,allora per fregarlo gli devi lavare il cervello,praticamente devi andare nella cartella C:\WINDOWS\inf (nascosta)e devi cancellare il file .inf e .PNF del modem,possibilmente anche le librerie riportate dentro il file .inf
Fatto questo windows perderà i riferimenti e si comporterà come se non avesse mai visto quel modem.
Per facilitare la ricerca,fai Cerca "una parola o una frase all'interno del file" sulla cartella INF digitando qualche riferimento preso da quanto descritto in gestione periferiche.
Prima dell'operazione fai prima la solita disinstallazione.
Grazie per il consiglio, ora provo e poi ti faccio sapere come va a finire.
Saluti,
ZF
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 02.10.18   #6
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
Ciao a tutti,
allora... ho provato con la ricerca dei file inf... ma non ho trovato riferiementi al dsl-200. ci sono vari dlink ma fanno rif alla scheda di rete con una sigla precisa.
ho provato a rimuovere file da system32 ecc... oltre che dal regedit... ma a quanto pare non c'è modo di far "dimenticare" la periferica a questo computer. mi sa che per una periferica dovrò formattare... pazienza.
grazie cmq per la collaborazione o eventuali idee.

zf
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 17.50.36   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ti posso assicurare che legge il file .INFO ,ci deve stare per forza,cerca bene anche usando una frazione del nome,di solito li trovi nei file oem1-2-3-4 etc...
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2008, 00.32.27   #8
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
ho risolto con un bel format... dopo aver tolto anche tutti gli inf. :-(
il pc è ripartito lo stesso, ha installato i suoi componenti "mancanti" forzatamente... e poi il dsl-200 non veniva cmq installato. mah.
in ogni caso ho formattato... ora ho un nuovo problema... sullo stesso pc. il firewall che al riavvio si disabilita. ho cercato e trovato che puo' dipendere dalla stringa ntos.exe in system32. ho usato hijackthis, fixato, usato il regedit, usato avg rootkit che l'ha trovato... ma niente si replica ancora. mi sa che dovrò ripristinare windows di nuovo... :-( non è piu' finita... grazie comunque.

p.s. ho trovato 10000 link sul problema ntos.exe... comune a molti... ma sempre senza soluzioni a portata di mano. avete qualche idea su come eliminare il problema?

grazie!
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo protocollo per un P2P più veloce, con più fonti Macao Segnalazioni Web 1 12-04-2007 15.12.30
Aiuto installazione Windows, su nuovo pc con 1 Hd Sata e 1 Hd Ide Pandax Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-03-2007 01.11.30
doppia installazione di Xp margran Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 20-02-2007 18.20.10
[XP] Installazione di XP in loop??? Nothatkind Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 24-07-2005 18.14.31
hd nuovo e installazione frederik001 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 26-01-2005 21.12.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.07.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.