Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2005, 15.30.58   #1
Layla
Newbie
 
L'avatar di Layla
 
Registrato: 21-03-2004
Loc.: Rimini
Messaggi: 36
Layla promette bene
Problemi con lettore CD/DVD su notebook

Da ieri sera il mio lettore cd/dvd non funziona piu' o meglio qualsiasi cd o dvd inserisca non viene letto! Non capisco cosa possa esssere successo perche' ha sempre funzionato (il mio notebook ha solo 2 mesi di vita)! Se controllo in Gestione Periferiche mi dice che l'unità cd/dvd funziona correttamente...boh...non capisco proprio...
Ho provato anche ad aggiornare i driver...
Dite che c'e' un modo x risolvere il problema o mi tocca portare il pc dal dottore???
___________________________________

...la ragazza dai mille dubbi informatici...
Layla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 17.27.42   #2
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
prova a disinstallare il lettore cd/dvd da gestione periferiche di windows e cmq sia controlla se ti funziona in modalità bootable (metti il cd di windows o simili, riavvii il pc e vedi se parte il cd o windows).

con il 1° metodo ho resuscitato il lettore di un cliente

BYez
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 20.19.08   #3
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Controlla anche che la lente del lettore non sia sporca... x pulirla basta un cotton fioc imbevuto con pochissimo alcool.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2005, 17.13.05   #4
Layla
Newbie
 
L'avatar di Layla
 
Registrato: 21-03-2004
Loc.: Rimini
Messaggi: 36
Layla promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kjow
prova a disinstallare il lettore cd/dvd da gestione periferiche di windows e cmq sia controlla se ti funziona in modalità bootable (metti il cd di windows o simili, riavvii il pc e vedi se parte il cd o windows).

con il 1° metodo ho resuscitato il lettore di un cliente

BYez
Se disinstallo il lettore poi come faccio a reinstallarlo? Cioe' dove prendo i drivers se non mi funziona? Tanto presumo che siano su qualche cd di installazione...o mi sbaglio?

___________________________________

...la ragazza dai mille dubbi informatici...
Layla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2005, 01.37.41   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Layla


Se disinstallo il lettore poi come faccio a reinstallarlo? Cioe' dove prendo i drivers se non mi funziona? Tanto presumo che siano su qualche cd di installazione...o mi sbaglio?

Per il lettore non servono driver, dovrebbe riconoscerlo automaticamente Windows riavviando...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Google Notebook 1.0.2.17 / 1.0.0.16 Thor Archivio News Software 1 23-03-2007 10.13.14
[Suse] problemi lettore cd/dvd e connessione intenet ALEX86 Linux e altri Sistemi Operativi 2 06-08-2006 05.25.04
[2000] Non vede nessun lettore CD/DVD Giander Windows 9x/Me/NT4/2000 3 30-06-2006 00.17.44
Ho grossi problemi a masterizzare cd audio con il notebook imax Masterizzazione Giochi Games 2 22-05-2006 15.01.55
[Palermo] Notebook Asus M6742neuh centrino grafica ati9700 valigiaASUS MOUSE OTTICO shira Mercatino Usato 0 15-12-2005 23.53.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.51.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.