Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2003, 21.14.20   #61
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Sì, ma il GPL non è 'sta gran bazza... in realtà risparmi poco, poichè non è poi così a buon mercato.
Se mi dici 40 litri=20 euro, io ti dico che col gasolio 40 litri mi costano intorno ai 34-35 euro, ma quanto si fa con un litro, con un bel JTD Fiat?
Per me, il gpl è una via di mezzo, ma se vuoi davvero risparmiare meglio il metano, che qua da noi è comunque abbondante Se dovessi fare un impianto, meglio il metano, che mi fa davvero risparmiare... tanto se poi mi volessi divertire, commuto l'interruttore e via a benza, magari V-Power
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 13.24.25   #62
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, ma il GPL non è 'sta gran bazza... in realtà risparmi poco, poichè non è poi così a buon mercato.
Se mi dici 40 litri=20 euro, io ti dico che col gasolio 40 litri mi costano intorno ai 34-35 euro, ma quanto si fa con un litro, con un bel JTD Fiat?
Per me, il gpl è una via di mezzo, ma se vuoi davvero risparmiare meglio il metano, che qua da noi è comunque abbondante Se dovessi fare un impianto, meglio il metano, che mi fa davvero risparmiare... tanto se poi mi volessi divertire, commuto l'interruttore e via a benza, magari V-Power
beh io con il GPL al contrario del gasolio posso girare con le targhe alterne, poi costa meno del gasolio.

ma quanto si fa con un litro, con un bel JTD Fiat?
e non pensi a chi non piace il JTD? a me non piace l'erogazione dei JTD, voglio macchine che arrivino a 7000 giri non 4000..... con il GPL ho il compromesso prestazioni da benzina (un 1.6 a benzina va come un 1.9Jtd) e prezzi dei consumi dimezzati del 50% netto... chiaro spendo di più di una macchina a gasolio però ho prestazioni non paragonabili.
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 15.51.27   #63
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Per me non è il problema di arrivare a 7000 giri, ma ci deve essere spinta anche in basso, diciamo che ci deve essere un arco di utilizzazione del motore piuttosto ampio.
Il 1.9 JTD 16V dell'Alfa è un gran viaggio, è come un motore a benzina come prestazioni; però si ferma a 4500 giri, ma è piuttosto pieno, e spinge davvero forte fino a quel regime

Comunque, io ti ribadisco il discorso del metano, per il risparmio. E non mi puoi dire che il 1.6 a benza-gpl va come un 1.9 jtd, col cavolo. Ma se è l'impianto speciale che ti da le prestazioni, allora bisogna fare il conto di quanto effettivamente una trasformazione così costosa possa essere vantaggiosa dal punto di vista economico.

Io rimango sui diesel, tant'è che ormai quasi mi stuisco a vedere girare macchine di taglia media o grande motorizzate a benzina. Il discorso che il diesel va piano è ormai logoro ed inconsistente, per me Basti pensare che il motore top della Volkswagen Touareg è il 5 litri V10 da 313 cavalli, ovviamente a gasolio.

In fin dei conti, buona parte della scelta va ricondotta al gusto personale e alle abitudini (e anche al pregiudizio, che avevo io stesso...)

___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.08.05   #64
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
E non mi puoi dire che il 1.6 a benza-gpl va come un 1.9 jtd, col cavolo.
invece te lo dico e anche forte la mia macchina è un 1.6 da 115CV ho tirato con un'alfa 1.9JTD da 115CV, risultato?? non mi ha staccato di un millimetro, stessa cosa con la multipla JTD.
poi tu mi tirerai fuori l'alfa 1.9JTD da 140CV io ti tiro fuori la citroen SAXO VTS 1.6 da 118Cv e il tuo bel 1.9 16V si prende una strina della madonna

Alfa 147 JTD 16V 140CV 0 a 100 9.1 secondi
Citroen saxo VTS 1.6 16V 118CV 0 a 100 7,8 secondi
Hyundai coupe 1.6 16V 115CV 0 a 100 9.9 secondi (pesa di più e ha molti meno CV)
Peugeot 106 rallye 1.6 16V 118CV 0 a 100 8,7 secondi
Mini cooper 1.6 116CV 0 a 100 9.2 secondi

se ci aggiungi il GPL queste macchine perdono circa 2 o 3 decimi di accelerazione quindi ora lascio a te fare i calcoli

poi va be come ogni cosa ci sono le eccezzioni ma per la maggior parte la storia è questa.
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.17.48   #65
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
aggiungo fiat stilo 1.9 JTD 116CV 0 a 100 0 a 100 10.3 secondi
fiat multipla 1.9Jtd 116CV 0 a 100 12,2 secondi

l'unico 1.9 JTD che può competere è quello del golf, però ha 150CV
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.30.08   #66
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin


invece te lo dico e anche forte la mia macchina è un 1.6 da 115CV ho tirato con un'alfa 1.9JTD da 115CV, risultato?? non mi ha staccato di un millimetro, stessa cosa con la multipla JTD.
poi tu mi tirerai fuori l'alfa 1.9JTD da 140CV io ti tiro fuori la citroen SAXO VTS 1.6 da 118Cv e il tuo bel 1.9 16V si prende una strina della madonna
Sì, vabbè, allora tiro fuori la F2003GA con i rapporti corti e a 100 ci arriviamo in meno di due secondi...
Scusa ma che paragoni sono?
Qui si sta parlando di economia in rapporto alle prestazioni. I motori a benza tirati bevono come dei disperati, ran cavalli piuttosto in alto, niente a che vedere con i turbodiesel dell'ultima generazione.
Altra cosa, la prerogativa dei td common rail è la gran coppia a disposizione; sono da vedere le prove di ripresa in quinta o sesta marcia, in cui si sente davvero la spinta della coppia.

Sul fatto di stare dietro a qualcun altro, beh, quella prova non vale più di tanto, conta sempre il piede di chi guida, che non è uguale per tutti
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.41.04   #67
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Sì, vabbè, allora tiro fuori la F2003GA con i rapporti corti e a 100 ci arriviamo in meno di due secondi...
no invece tu hai espressamente detto che un 1.6 non andrà mai come un 1.9JTD ed io ti ho semplicemente dimostrato il contrario, poi per consumi e utilizzo che si fa della macchina ognuno fa le sue scelte
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.44.15   #68
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind



Sul fatto di stare dietro a qualcun altro, beh, quella prova non vale più di tanto, conta sempre il piede di chi guida, che non è uguale per tutti
si infatti ho tirato fuori anche prove concrete e non solo quelle fatte da me
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.46.38   #69
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Guarda che intendevo il 1.6 a gpl, e in particolare quello della Hyundai, visto che era di gpl e jtd che si parlava. Comunque, vedo che non si riesce mai a discutere serenamente. Se leggi qualche post più in su, il problema che si trattava, e che aveva sollevato Paco, era riguardo il consumo. Non ho intenzione di criticare il tuo acquisto o il tuo passaggio al gpl, facevo solo alcune constatazioni a proposito di risparmio vario.
Evidentemente irrilevanti.

Certo che ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe.

Ciao
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.48.26   #70
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

I motori a benza tirati bevono come dei disperati,
gia la mia fa i 7/8 con un litro per questo ho montato il GPL, per non dover rinunciare a vedere il contagiri arrivare fino a 7000giri

però non farei mai cambio con un 1.9JTD

c'è da dire un'altra cosa... la celica 1.8 TS da 193CV va forte e beve pochissimo, il mio collega quando ci tira veramente fa i 12 se va normalmente tocca i 18 e questa di accelerazione in 5 e 6 ne ha parecchia

___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 18.57.00   #71
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Guarda che intendevo il 1.6 a gpl, e in particolare quello della Hyundai, visto che era di gpl e jtd che si parlava. Comunque, vedo che non si riesce mai a discutere serenamente. Se leggi qualche post più in su, il problema che si trattava, e che aveva sollevato Paco, era riguardo il consumo. Non ho intenzione di criticare il tuo acquisto o il tuo passaggio al gpl, facevo solo alcune constatazioni a proposito di risparmio vario.
Evidentemente irrilevanti.

Certo che ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe.

Ciao
no invece io sto parlando serenamente non ho affatto intenzione di fare casini o altro

poi perchè in particolar modo della hyundai?? ci sono molti altri 1.6 che vanno di +

cmq ripeto anche con il GPL le prestazioni dei 1.6 16V a benzina sono uguali a quelle di un 1.9JTD
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 19.03.02   #72
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
cmq tornando al discorso consumi:

se si vuole fare molti Km con un pieno di carburante allora conviene prendere un bel 1.9JTD di ultima generazione mentre per chi ha un benzina e vuole risparmiare:
il 50% sul carburante pur avendo prestazioni uguali a benzina,
girare con le targhe alterne
allora si fa un bell'impianto a GPL

mentre per chi vuole risparmiare ancor di più sul carburante perdendo forse un po di prestazioni in più rispetto al GPL allora il GAS.

___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2003, 20.34.34   #73
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Vi dico i miei consumi, con una 1.2 benzina in città faccio circa 12/13 al litro a una velocità media di 25/30 km/h.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2003, 19.17.00   #74
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Vi dico i miei consumi, con una 1.2 benzina in città faccio circa 12/13 al litro a una velocità media di 25/30 km/h.
ora di benzina spendi con circa 30 litri facendo conto pari 30€ mentre con il GPL ne spenderesti 15€, puoi girare con le targhe alterne e ora puoi anche parcheggiare la macchina nei garage sotterranei
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 15.33.14   #75
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
la mia auto dei sogni invece e' questa...+ ecologica di cosi'...


  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per un bullone non parte la macchina Alhazred Auto Moto HiFi 8 17-02-2006 16.34.01
alimentatore notebook da macchina nfxbug Hardware e Overclock 5 18-02-2005 20.14.07
Serve consiglio per cambio macchina... exion Chiacchiere in libertà 1 06-02-2004 14.19.43
[BRESCIA] Vendo macchina fotografica digitale jannaz Mercatino Usato 5 31-10-2003 18.45.45
Problemi macchina fotografica digitale Nanri Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 20-09-2003 10.51.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.46.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.