Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2016, 08.18.37   #1
erdela
Newbie
 
Registrato: 24-11-2016
Messaggi: 2
erdela promette bene
Help Problema Ram

Ciao a tutti.
Ho un grosso problema.
Stavo assemblando un pc per un amico con
ASUS H170 Pro
I5 6600
Ram Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance

Monto il tutto e nessun segnale video. Partono le ventole gli HD e tutto ma niente segnale video.
Approfitto del mio pc ( molto simile ) e provo a intercambiare i pezzi per capire cosa non funziona.
Mondo la ram del mio amico sul mio e non parte il mio pc. ( primo e terzo solt)
Felice e convinto di aver trovato la soluzione rimonto la mia ram sul mio pc, 4 banchi ddr4.
Accendo il mio pc e non parte. panico.
Tolgo una ram alla volta e funziona solo con la ram nel slot n°4.
Non ho avuto il coraggio di togliere la ram dallo slot 4 per provarla negli altri slot per paura che non vada più nemmeno quella.
le mie ram sono G.SKILL Memoria Dimm 4 x 8GB 2400Mhz CL15
la mia scheda madre è una Asus z 170 pro gaming.

Qualcuno sa aiutarmi o spiegarmi cosa è successo?
Grazie mille!
erdela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2016, 23.25.43   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Help Problema Ram

Ciao!

Il kit di corsair indicato non è nella lista delle memorie testate da asus, mentre nella lista delle schede madri dichiarati compatibili non è presente la scheda madre del tuo amico.
Stessa cosa vale per la tua scheda madre e il kit di corsair.

Puoi provare a resettare il bios: entri nelle impostazioni del bios, selezioni Load optimized defaults, salvi le impostazioni ed esci.

Se non dovesse funzionare, c'è una procedura più macchinosa descritta nel manuale della tua scheda madre al capitolo 1-16.
La figura (presente nel manuale) mostra i due pin CLRTC, che sono vicini all'ultimo slot pci-e x16 (il più lontano dalla cpu, quello vicino al bordo della scheda madre) e stanno sotto il led SB_PWR (standby power led) e di fianco ai connettori USB1112 e EXT_FAN.

Quota:
This header allows you to clear the Real Time Clock (RTC) RAM in CMOS. You can clear the CMOS memory of date, time, and system setup parameters by erasing the CMOS RTC RAM data. The on-board button cell battery powers the RAM data in CMOS, which include system setup information such as system passwords.
To erase the RTC RAM:
1. Turn OFF the computer and unplug the power cord.
2. Use a metal object such as a screwdriver to short the two pins
3. Plug the power cord and turn ON the computer.
4. Hold down the <Del> key during the boot process and enter BIOS setup to re-enter data.

If the steps above do not help, remove the onboard battery and short the two pins again to clear the CMOS RTC RAM data. After clearing the CMOS, reinstall the battery.

You do not need to clear the RTC when the system hangs due to overclocking.
For system failure due to overclocking, use the CPU Parameter Recall (C.P.R.) feature. Shut down and reboot the system, then the BIOS automatically resets parameter settings to default values.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2016, 12.29.25   #3
erdela
Newbie
 
Registrato: 24-11-2016
Messaggi: 2
erdela promette bene
Rif: Help Problema Ram

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Ciao!

Il kit di corsair indicato non è nella lista delle memorie testate da asus, mentre nella lista delle schede madri dichiarati compatibili non è presente la scheda madre del tuo amico.
Stessa cosa vale per la tua scheda madre e il kit di corsair.

Puoi provare a resettare il bios: entri nelle impostazioni del bios, selezioni Load optimized defaults, salvi le impostazioni ed esci.

Se non dovesse funzionare, c'è una procedura più macchinosa descritta nel manuale della tua scheda madre al capitolo 1-16.
La figura (presente nel manuale) mostra i due pin CLRTC, che sono vicini all'ultimo slot pci-e x16 (il più lontano dalla cpu, quello vicino al bordo della scheda madre) e stanno sotto il led SB_PWR (standby power led) e di fianco ai connettori USB1112 e EXT_FAN.
Una domanda sul metodo del jumper... sono sempre stato abituato a schede con i 3 miedini...
ma devo toccarli entrambi con il cacciavite e contemporaneamente riaccendere il PC?
erdela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2016, 20.55.54   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Help Problema Ram

Non contemporaneamente, tanto è vero che dice di scollegare la presa dell'alimentatore, cortocircuitare i due pin, poi ricollegare.

Comunque prima di quello dice di provare il semplice reset delle impostazioni del bios.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema internet explorer lentissimo filo_2k Internet e Reti locali 18 07-01-2008 08.24.20
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 06.40.31
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 14.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 15.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.14.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.