Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2010, 10.35.04   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Virtual Router 0.9



Virtual Router 0.9



Virtual Router è un programma che consente di trasformare il nostro PC in un access point e condividere la connessione Internet tramite Wi-Fi con gli altri computer di casa.

Una soluzione questa che può risultare utile anche nel caso in cui un amico ci viene a trovare portandosi dietro il notebook: utilizzando Virtual Router potremo permettergli di utilizzare tramite Wi-Fi la nostra connessione Internet evitando che si colleghi direttamente al router e ne conosca le credenziali di accesso. Funziona solo con Windows 7 e Windows 2008 R2.








Leggi la news
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 12.25.50   #2
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Interessantissimo!!
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 13.45.38   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Ma solo Windows 7?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 18.57.16   #4
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Eggià.. sotto Vista 64 non funziona.
Evidentemente, sfrutta qualcosa di 7 già presente nel Sistema Operativo.
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2010, 20.51.31   #5
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Sfrutta il Virtual WiFi e Wireless Hosted presenti come funzionalita' di rete in Seven e Windows 2008 R2.
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 17.40.18   #6
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Al di là dell'amico in visita che si vuole connettere col suo notebook, mi pare di capire che questo programma consente di condividere l'accesso ad internet di un PC sprovvisto di router ad altri PC della casa, connessi tra loro col wireless. O sbaglio?

Altrimenti, quale può essere l'utilità per chi ha già una rete wireless (funzionante, con router) configurata con Windows 7?

Mi sfugge qualcosa?

Scusate se la domanda è un pò idiota, ma penso sia utile farla; forse qualcun'altro si sta ponendo la stessa domanda...
(Non sarò mica l'unico del forum!)

___________________________________

PACKARD BELL IMEDIA X5225- INTEL CORE 2 QUAD Q8300 (2.50 GHz) - DDR3 6GB - SEAGATE BARRACUDA 750GB - NVIDIA GEFORCE G210 512MB - Windows 7 HP 64bit
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 17.50.09   #7
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Il fatto di usarlo come access point e non solamente come rete ad hoc. Molti dispositivi non funzionano sotto reti ad hoc (esempio, nintendoDS e alcuni cellulari). Questo è utile per i dispositivi embedded che non hanno disponibilità del cavo ethernet ma solo wireless...

Comunque si può fare la stessa cosa tramite hostapd di Linux.
Il fatto che non supporta gli altri sistemi operativi è questione di driver di rete. Quelli pre-vista non supportano le tecnologie dette da Rondix.

Per Vista credo che un tweaking possa portarlo, in XP mancano molte innovazioni che vista ha relativi..e non solo wireless
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 19.54.27   #8
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Grazie, Semi.genius, anche se non ho capito proprio bene tutto...

Volevo chiederti: quindi tu mi consigli comunque di installarlo, visto che mi girano per casa ragazzi di varie età appassionati, manco a dirlo, di questi aggeggi tipo iPhone e similari? (mio figlio, con l'iPod, si connette benissimo, attualmente)
___________________________________

PACKARD BELL IMEDIA X5225- INTEL CORE 2 QUAD Q8300 (2.50 GHz) - DDR3 6GB - SEAGATE BARRACUDA 750GB - NVIDIA GEFORCE G210 512MB - Windows 7 HP 64bit
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 20.06.18   #9
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Orione
Grazie, Semi.genius, anche se non ho capito proprio bene tutto...

Volevo chiederti: quindi tu mi consigli comunque di installarlo, visto che mi girano per casa ragazzi di varie età appassionati, manco a dirlo, di questi aggeggi tipo iPhone e similari? (mio figlio, con l'iPod, si connette benissimo, attualmente)
Allora, ti faccio un idea del possibile utilizzo in base alle mie conoscenze.
Se hai un router senza wifi, iPhone supporta le connessione ad hoc quindi si può fare tramite il servizio di condivisione internet senza utilizzo di questo programma. Se usi un cellulare Nokia, Wii, Nintendo DS non puoi collegare al pc direttamente perché non supporta questo tipo di connessione. Impostarlo come access point, ti consente di connettere più periferiche (una rete ad hoc è come un cavo di rete quindi 1 a 1) insieme.

Se hai già un router wireless, il numero di funzione offerto dal router è alquanto limitato.
Se usi questo programma, puoi sfruttare dei programmi come ad esempio NetBalancer http://www.seriousbit.com/netbalancer/ e impostare la larghezza di banda anche per ogni dispositivo sfruttando l'indirizzo ip. Puoi monitorare la connessione personalmente con uno sniffer e controllare cosa comunicano (con il router non tutti supportano syslog e comunque non danno sufficiente dettagli). Puoi mettere regole per dispositivo con il firewall anche ecc ecc..

Diciamo che per utilizzi semplici, se hai già un router wireless, non è di grande utilitò
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 20.47.03   #10
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Ok, chiaro. Grazie mille, Semi.genius.
___________________________________

PACKARD BELL IMEDIA X5225- INTEL CORE 2 QUAD Q8300 (2.50 GHz) - DDR3 6GB - SEAGATE BARRACUDA 750GB - NVIDIA GEFORCE G210 512MB - Windows 7 HP 64bit
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 23.23.36   #11
zanza67
Newbie
 
Registrato: 03-04-2010
Messaggi: 1
zanza67 promette bene
ho installato virtual router su win 7 enterprice
dopo averlo installato non sono riuscito piu a navigare su internet
l'ho disinstallato e continuo ad avere lo stesso problema
sembra che abbia corrotto il dns e non riesco a ripristinarlo
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie
zanza67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 23.31.31   #12
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da zanza67
ho installato virtual router su win 7 enterprice
dopo averlo installato non sono riuscito piu a navigare su internet
l'ho disinstallato e continuo ad avere lo stesso problema
sembra che abbia corrotto il dns e non riesco a ripristinarlo
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie
Start-->Esegui
netsh int ipv4 reset

Start-->Esegui
netsh int ipv6 reset

Riavvia, ancora problemi?
  Rispondi citando
Vecchio 04-04-2010, 12.09.57   #13
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
raga: se volete potete fare una cosa simile anche sotto xp! sedgreto?
se avete un'adattatore USB-WIFI installate VMWarePlayer, create una macchina virtuale con scheda lan in bridge e il supporto usb attivo e ci agganciate la penna, la VM non occorre che sia potentissima (64mb ram, 100mb hdd) e ci installate dentro una minidistro linux tipo monowall o ipcop...una volta impostato il tutto (all'inizio non sarà facile..) basterà solo avviarla
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2010, 12.32.06   #14
TheAxe
Newbie
 
Registrato: 02-10-2010
Messaggi: 1
TheAxe promette bene
Ragazzi volevo chiedervi come mai un mio amico ke ha il windows xp non riesce a connettersi al virtual router istallato sul mio windows 7?
TheAxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.24.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.