Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2007, 14.12.42   #61
smithcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da RNicoletto
E perchè non un Packard Bell EASYNOTE MZ35-U-021 (sempre a 699€)??
Prima di tutto noto con piacere essere in molti interessati a questa discussione...e la cosa non può che riempirmi di immensa gioia ...la tua proposta sembra interessante...e noto pure con piacere non essere il solo ad apprezzare questo "brand" , tanto maltrattato dall'ormai mitico borgata, a cui, senza volerlo, sto dando tanto lavoro ...però credo che il packard bell che ho proposto io sia migliore avendo un T2250 in luogo del nostro caro e amato T2060...poi nel mio ci sta pure la webcam..il che non guasta

Ultima modifica di smithcome : 23-02-2007 alle ore 14.18.50
  Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 19.52.38   #62
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da smithcome
...però credo che il packard bell che ho proposto io sia migliore avendo un T2250 in luogo del nostro caro e amato T2060...
Vero, il procio è meglio.
Quota:
Inviato da smithcome
poi nel mio ci sta pure la webcam..il che non guasta
Si, ma ti manca 1 Gb di RAM (IMHO fondamentale al giorno d'oggi) e l'onorevole scheda video ATI Radeon™ X200 256 MB Hyper Memory™.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 20.24.45   #63
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Su, dai, non ho tanto maltrattato i Packard Bell.. ho solo detto che non mi piacciono molto! Un po' per l'estetica, un po' per la politica aziendale (tipo HP insomma, la cui ultima linea però ha per lo meno un'ottima estetica e solodità).

Per quanto riguarda i processori e la frequenza, vedo che hai capito il succo della questione. La realtà però è ancora più estremista... ci sono processori a 1,83 ghz che vengono portati senza troppo sforzo a 3ghz (frequenza ben superiore anche a quella dei suoi fratelli maggiori), senza overvolt e con dissipazione standard. E' il caso del recente Core 2 Duo E6300, davvero sbalorditivo. Naturalmente queste cose accadono solo quando si è all'inizio di una nuova tecnologia, che dimostra in questo modo le sue potenzialità per il futuro.
PS: è normale che le aziende "riciclino" i processori usciti imperfetti, questo consente di differenziare il mercato e di fare politiche ancora più aggressive sui prezzi. In alcuni casi, alcune linee di processori nascono e muoiono esclusivamente come in questo modo.

Per il core del T2060 riconosciuto come Celeron, direi a questo punto che si tratta di un errore di riconoscimento del driver. Tieni conto che come caratteristiche, il core del Celeron 420 e un core del T2060 sono uguali...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 20.56.32   #64
smithcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da borgata
Su, dai, non ho tanto maltrattato i Packard Bell.. ho solo detto che non mi piacciono molto! Un po' per l'estetica, un po' per la politica aziendale (tipo HP insomma, la cui ultima linea però ha per lo meno un'ottima estetica e solodità).
Valà che scherzo ...sono un burlone, matacchione one one

Quota:
Inviato da borgata
Per quanto riguarda i processori e la frequenza, vedo che hai capito il succo della questione. La realtà però è ancora più estremista... ci sono processori a 1,83 ghz che vengono portati senza troppo sforzo a 3ghz (frequenza ben superiore anche a quella dei suoi fratelli maggiori), senza overvolt e con dissipazione standard. E' il caso del recente Core 2 Duo E6300, davvero sbalorditivo. Naturalmente queste cose accadono solo quando si è all'inizio di una nuova tecnologia, che dimostra in questo modo le sue potenzialità per il futuro
Eh la peppa! davvero davvero "interesting" ciò che dici..l'ho afferrato sì il succo della questione...l'ho pure mandato giù tutto di un sorso ....m'aggradano eccome i tuoi paragoni gastronomici

Quota:
Inviato da borgata
Per il core del T2060 riconosciuto come Celeron, direi a questo punto che si tratta di un errore di riconoscimento del driver. Tieni conto che come caratteristiche, il core del Celeron 420 e un core del T2060 sono uguali...
Dico, ma hai fatto caso che nelle prime due immagini ci sta scritto in alto T2050? non mi dirai che la cosa ti lascia del tutto indifferente..no perchè a me mi perplime alquanto
Poi comunqe trovo buffo nel manuale in linea si parli di Celeron per tutta la serie..bah..misteri del marketing probablimente
Infine non so se hai fatto caso...le prime due immagini riportano due frequenze del clock diverse, dici possa avere a che vedere con la Speedstep tecnology in qualche modo?


Quota:
Inviato da RNicoletto
Si, ma ti manca 1 Gb di RAM (IMHO fondamentale al giorno d'oggi) e l'onorevole scheda video ATI Radeon™ X200 256 MB Hyper Memory™
Dico ma non vi sfugge proprio nulla ..in effetti sua eccellenza ATI gli dà una pista ...ci sarebbe da farci un pensierino..quasi quasi...però ricorda sempre che la Ram volendo si può sempre aumentare il procio no

Ultima modifica di smithcome : 23-02-2007 alle ore 21.00.14
  Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 01.04.39   #65
smithcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Embeh???? ......più nessuno vuole partecipare a questa discussione tanto seguita ..troppo indaffarati in altro ...fa lo stesso!!..le info che cercavo le ho avute....più di quanto potessi sperare ...come sempre ho pure salvato ogni pagina ....che dire di più..GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!...NESSUNO ESCLUSO ....ci si sente via mail con gli admin per una certa questione di natura "tecnica"

Ultima modifica di smithcome : 26-02-2007 alle ore 01.08.49
  Rispondi citando
Vecchio 08-03-2007, 12.19.34   #66
caius
Newbie
 
Registrato: 08-03-2007
Messaggi: 2
caius promette bene
Anch'io ho ordinato un Toshiba L30-106, ma ora che leggo questa discussione mi sto un pò pentendo del mio acquisto..
caius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2007, 14.52.34   #67
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Beh, Toshiba è un'ottima marca, il notebook non è al top e ha i suoi difetti, ma tutto sommato, a seconda dell'uso che devi farne, non è male.
Naturalmente tutto si rapporta al prezzo che l'hai pagato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2007, 17.04.22   #68
caius
Newbie
 
Registrato: 08-03-2007
Messaggi: 2
caius promette bene
A dire il vero, l'ho preso anche perchè il prezzo era molto invitante, 630 euro (su Ebay) invece di 700.
Effettivamente non ho ben capito che tipo di processore sia il Pentium Dual Core T2060, sicuramente non è un Core Duo come è affermato su moltri altri rivenditori on-line.A me servirò per navigare in wireless non certo per giocare, spero almeno che la scelta di dotarlo di Windows Vista non pregiudichi molto le prestazioni (dati i soli 512Mb di RAM) altrimenti installerò Windows XP Pro e vediamo che succede...
Dove posso trovare una recensione di questo notebook?

P.S. Penso anche che disinstallerò Norton Internet Security™ 2007 e ci metto un bel Nod32 o Avast....
caius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2007, 19.33.02   #69
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il processore, da quanto emerso in questa discussione, dovrebbe essere un core duo a tutti gli effetti, per quanto un core duo piuttosto alleggerito rispetto a quelli "full". Ha infatti un bus con frequenza ridotta (533 al posto di 667mhz) e metà della cache (1MB al posto di 2). Ne risentirà un po' in potenza, ma se lo usi per office-internet, non dovrebbe essere un problema. Un buon acquisto,a quel prezzo.

Magari aumenta ad 1GB la ram, se puoi.

Per il Norton non posso che quotarti...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LC + sped] Vendo cpu, mobo, ram, hd, vga, case, ali, in continuo aggiornamento (new) cristianobon70 Mercatino Usato 9 01-03-2009 18.25.44
[DEBIAN] Riconoscere scheda wireless WAN Miniport (L2TP) Didy Linux e altri Sistemi Operativi 8 15-10-2008 00.44.57
[XP]possibile installare winxp 32bit su intelcentrinoduo a 64 bit? robertobis Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-05-2008 17.56.04
[FC] Intel P4 LGA-775 3GHZ JeSuS Mercatino Usato 0 11-12-2006 16.07.50
[*NIX] Problemi Kernel 2.6 espiritos Linux e altri Sistemi Operativi 9 27-10-2005 01.37.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.31.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.