Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2008, 14.55.11   #16
Zefir0
Junior Member

L'avatar di Zefir0

Loc.: palermo
Zefir0 promette bene
semplice devi andare in connessioni di rete- connessione e poi propriet.. nei vari pacchetti per la connessione, c' anche una casellina condivisione file e stampanti se non l'hai istallato spunta la casella e procedi all'istallazione del pacchetto.. tieni a portata di mano il cd di windows xp.. in genere non lo chiede ma non si sa mai..

ciao
Zefir0 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 15.12.04   #17
Pippo una pippa
Junior Member

Pippo  una pippa promette bene
Quota:
Inviato da Zefir0
semplice devi andare in connessioni di rete- connessione e poi propriet.. nei vari pacchetti per la connessione, c' anche una casellina condivisione file e stampanti se non l'hai istallato spunta la casella e procedi all'istallazione del pacchetto.. tieni a portata di mano il cd di windows xp.. in genere non lo chiede ma non si sa mai..

ciao
installazione Client, Servizio o Protocollo?
E soprattutto non ho nessun cd! Ho XP versione OEM...
Pippo  una pippa non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 15.46.31   #18
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Pippo una pippa
forse ho trovato. Su propriet connessione di rete...
E' abilitato sia sul fisso che sul portatile...
Scusami del ritardo con cui ti rispondo ma ero un'attimino impegnato su un altro pc. Si dalle propriet della connessione di rete. Controlla che sia abilitata sulla scheda di rete utilizzata per la connessione alla rete.
Losko non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 15.55.10   #19
Zefir0
Junior Member

L'avatar di Zefir0

Loc.: palermo
Zefir0 promette bene
Quota:
installazione Client, Servizio o Protocollo?
E soprattutto non ho nessun cd! Ho XP versione OEM...
non preoccuparti il cd non dovrebbe chiedertelo in ogni caso incrocio le dita per te..:P

il percorso completo il seguente:

start>impostatazioni>CONNESSIONI DI RETE>CONNESSIONE>PULSANTE DESTRO>PROPRIETA'>GENERALE E CONTROLLA CHE SIA PRESENTE, SOTTO LA TUA SCHEDA DI RETE CONDIVISIONE FILE E STAMPANTI PER RETI MICROSOFT SE NON C' ISTALLA...

CIAO
Zefir0 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 15.56.23   #20
Pippo una pippa
Junior Member

Quota:
Inviato da Losko
Scusami del ritardo con cui ti rispondo ma ero un'attimino impegnato su un altro pc. Si dalle propriet della connessione di rete. Controlla che sia abilitata sulla scheda di rete utilizzata per la connessione alla rete.
che scherzi? Gi mi dai assistenza...

Devo installare qualcosa? Perch da l mi dice installa (Client, Servizio o Protocollo)...
Per essere attivato attivato...
Vecchio 02-01-2008, 16.00.58   #21
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Quota:
che scherzi? Gi mi dai assistenza...

Devo installare qualcosa? Perch da l mi dice installa (Client, Servizio o Protocollo)...
Per essere attivato attivato...
Ok. Non devi installare nulla. Adesso dobbiamo cercare di capire il perch non te la condivide
Verifica dalle Opzioni cartella che non sia abilitata l'opzione Utilizza condivisione semplice (solo per Windows XP Pro) nel caso togli il segno di spunta su questa opzione.
Vecchio 02-01-2008, 16.03.32   #22
Pippo una pippa
Junior Member

no...

ho su entrambi XP Home...
Vecchio 02-01-2008, 16.13.26   #23
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Quota:
ho su entrambi XP Home...
Prova a leggere qui: http://support.microsoft.com/kb/814005/it
Io personalmente non ho mai lavorato su XP Home ma so che ha delle limitazioni per ci che riguarda le reti. Nella mia rete sono tutti XP Professional e 2000 Pro oltre i server.
Sperando che con quell'articolo riesci a risolvere. E' spiegata la procedura per la condivisione della stampante su XP Home Edition
Vecchio 02-01-2008, 17.17.54   #24
Pippo una pippa
Junior Member

Quota:
Inviato da Losko
Prova a leggere qui: http://support.microsoft.com/kb/814005/it
Io personalmente non ho mai lavorato su XP Home ma so che ha delle limitazioni per ci che riguarda le reti. Nella mia rete sono tutti XP Professional e 2000 Pro oltre i server.
Sperando che con quell'articolo riesci a risolvere. E' spiegata la procedura per la condivisione della stampante su XP Home Edition
tutto ok: ho capito come si fa. Ma non riesco ad impostare la condivisione sul pc cui collegata! Possibile che sia dovuto al fatto che uso la porta USB (mi sembra strano...)?
Ho aggiornato i driver. Ho cambiato nome della stampante da condividere pi e pi volte. Ho persino rimosso la vecchia stampante per evitare "conflitti"...
Vecchio 02-01-2008, 17.21.12   #25
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Il fatto che utilizzi la porta usb non un problema. Io a casa uso due pc e condivido la stampante tranquillamente anche se sul fisso installata tramite USB. Non riesco a capire il perch non te la condivide.
Vecchio 02-01-2008, 17.25.07   #26
Pippo una pippa
Junior Member

e se io provassi a disinstallare e reinstallare?

oppure che possa essere un'impostazione del firewall?
Vecchio 02-01-2008, 17.33.17   #27
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Verifica nel firewall che Condivisione file e stampanti sia inserita nelle eccezioni ovvero che non venga filtrato. Puoi anche provare a disattivarlo temporaneamente e vedere che succede.
Una domanda: Questo problema te lo da su entramdi i PC? Nel caso puoi provare ad installare la stampante sull'altro pc e vedi se ti da lo stesso problema. Se non hai problemi vuol dire che c' qualcosa sul primo che ti impedisce di condividere.
Vecchio 02-01-2008, 17.41.42   #28
Pippo una pippa
Junior Member

Quota:
Inviato da Losko
Verifica nel firewall che Condivisione file e stampanti sia inserita nelle eccezioni ovvero che non venga filtrato. Puoi anche provare a disattivarlo temporaneamente e vedere che succede.
Una domanda: Questo problema te lo da su entramdi i PC? Nel caso puoi provare ad installare la stampante sull'altro pc e vedi se ti da lo stesso problema. Se non hai problemi vuol dire che c' qualcosa sul primo che ti impedisce di condividere.
grazie losko. Buona idea...
Ora disattivo il firewall e vediamo!
Vecchio 02-01-2008, 17.44.38   #29
Pippo una pippa
Junior Member

negativo. Nemmeno a firewall disabilitato "ricorda" l'opzione condividi stampante...
Vecchio 02-01-2008, 17.51.02   #30
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Domanda banale: Le operazioni le fai con un account con diritti di amministratore?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione