Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2004, 18.18.32   #316
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Mi sono trovato a leggere alcune considerazioni sul libro della Fallaci. La Fallaci scrive per i bambini, la favola di Eurabia senza portarci uno straccio di prova di quello che dice. Virgolettati ipotetici che posso creare anch'io.

La Fallaci vive negli Stati Uniti e può essere tranquillamente stata pagata per diffondere in Italia le sue teorie catastrofiche, anzi forse non sono neppure sue.

Il suo libro accende l'odio, usa le nostre paure, l'istinto più becero dell'uomo.

Anch'io ci sono cascato. Ora basta!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2004, 19.20.59   #317
Giorgio Drudi
Guest

C'è un evidente pregiudizio politico verso la Fallaci. Le sue argomentazioni sono fondate e lo è ancora di più la sua "percezione dei fatti".
Solo agli stolti sfugge la natura agressiva ed espansionista dell'Islam fondamentalista: una ideologia che alla fine, facendo leva sul nazionalismo e sui luoghi comuni intorno all'occidente tende a influenzare e conquistare le masse. Del resto tutte le religioni tendono al "totalitarismo".
Sono state fatte numerose dichiarazioni esplicite di questo intento di conquista da parte di esponenti islamici di primo piano( lo denunciano persino i dissidenti di Teheran) ma spesso la malafede finge di dimenticarle.
L'Islam è una "cultura primitiva" che non ha nessuna possibilità di imporsi all'occidente laico e libero, e il fondamentalismo è anacronistico, ridicolmente anacronistico, il che non gli impedisce, però, di fare del male.
La Fallaci ha visto il pericolo, lo ha bene percepito, e lo ha documentato per quanto si poteva... è una persona intellettualmente onesta, capace di dire ciò che pensa alla faccia del conformismo delle masse...lei... i suoi detrattori mai.
Si può non condividere il suo eccessivo pessimismo ma è profondamente ingiusto e... vile attentare alla sua onorabilità.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 26-07-2004 alle ore 19.44.43
Vecchio 26-07-2004, 19.32.28   #318
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
concordo! (Y)

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2004, 20.15.20   #319
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
C'è un evidente pregiudizio politico verso la Fallaci. Le sue argomentazioni sono fondate e lo è ancora di più la sua "percezione dei fatti".
Solo agli stolti sfugge la natura agressiva ed espansionista dell'Islam fondamentalista: una ideologia che alla fine, facendo leva sul nazionalismo e sui luoghi comuni intorno all'occidente tende a influenzare e conquistare le masse. Del resto tutte le religioni tendono al "totalitarismo".
Sono state fatte numerose dichiarazioni esplicite di questo intento di conquista da parte di esponenti islamici di primo piano( lo denunciano persino i dissidenti di Teheran) ma spesso la malafede finge di dimenticarle.
L'Islam è una "cultura primitiva" che non ha nessuna possibilità di imporsi all'occidente laico e libero, e il fondamentalismo è anacronistico, ridicolmente anacronistico, il che non gli impedisce, però, di fare del male.
La Fallaci ha visto il pericolo, lo ha bene percepito, e lo ha documentato per quanto si poteva... è una persona intellettualmente onesta, capace di dire ciò che pensa alla faccia del conformismo delle masse...lei... i suoi detrattori mai.
Si può non condividere il suo eccessivo pessimismo ma è profondamente ingiusto e... vile attentare alla sua onorabilità.
Cosa ha documentato? Dicendo che le ha sentite secoli fa e non ci aveva dato peso. Lei dopo secoli se li è ricordati e ce li ha trasmessi.

Non hai nulla in mano che provi quello che lei scrive nel suo libro.

Io non mi fido.
Vecchio 26-07-2004, 21.17.54   #320
davlak
Guest

anch'io comincio a ricredermi.

secondo me infatti è stata fin troppo tenera.
alla luce di quanto è successo dopo la pubblicazione del suo libro, fossi in lei lo riscriverei, e con tinte ben più forti.
Vecchio 26-07-2004, 22.13.31   #321
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak
anch'io comincio a ricredermi.

secondo me infatti è stata fin troppo tenera.
alla luce di quanto è successo dopo la pubblicazione del suo libro, fossi in lei lo riscriverei, e con tinte ben più forti.
Il mio moderato ottimismo risiede solo nella fede in Cristo... ma dovremo sopportarne prima che appaia chiaro a tutti cosa rappresenta il fondamentalismo islamico... come sempre occorre altro sangue ed altro orrore.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 26-07-2004 alle ore 22.24.27
Vecchio 27-07-2004, 08.19.26   #322
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Il mio moderato ottimismo risiede solo nella fede in Cristo... ma dovremo sopportarne prima che appaia chiaro a tutti cosa rappresenta il fondamentalismo islamico... come sempre occorre altro sangue ed altro orrore.
Appunto, solo la fede in Cristo e non in Oriana Fallaci che non vive neppure nel nostro paese. Il fondamentalismo islamico è una cosa, l'invasione pacifica che vede la Fallaci è un'altra. In proposito mi è stato consigliato di leggere questo libro:

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=UVSJDQD4A67DV
Vecchio 27-07-2004, 08.33.20   #323
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

...
In proposito mi è stato consigliato di leggere questo libro:

buona segnalazione (Y) oggi vedo di trovarlo in libreria.
Vecchio 27-07-2004, 09.10.46   #324
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Quota:
Non ho disprezzato il libro della Fallaci, disprezzo i luoghi comuni, l'uso strumentale che si fa del suo libro da certi personaggi e infine le generalizzazioni.

Vedi, tu parli di comunità arabe. Stai mettendo sullo stesso piano quelli che imbrattano la piazza della tua città con un'intera comunità. Prenditela con il tuo comune, con la tua polizia che non fa rispettare le leggi e non con la comunità araba.
(Y) (Y)

Ogni anno vado in calabria a fare le ferie a Tropea dichiarata una delle 10 piu' belle spiaggie del mondo.
Lo e' davvero, peccato che sbattano sempre l'immondizia nel mare per cui ti ritrovi a nuotare in un mare azzurro e cristallino ma con la merda che galleggia.
Il Lambro e' il fiume piu' inquinato al mondo.
In Africa e' pieno di rifiuti tossici e radiottivi.
Non sono stati gli immigrati.
Qui ognuno fa quello che gli pare e la polizia fa finta di niente.

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2004, 11.35.02   #325
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Appunto, solo la fede in Cristo e non in Oriana Fallaci che non vive neppure nel nostro paese. Il fondamentalismo islamico è una cosa, l'invasione pacifica che vede la Fallaci è un'altra. In proposito mi è stato consigliato di leggere questo libro:

L'invasione "pacifica" non si può dimostrare, sebbene la cosa sia stata affermata in più occasioni anche da persone "comuni". Ricordo la dichiarazione esplicita di una italiana convertita all'Islam, abitante del quartiere musulmano di Torino, che suonava pressapoco così " vi conquisteremo facendo più figli di voi....voi siete deboli e il vostro modo di vivere "molle" " ...e affermazioni simili ne ho sentite molte.
Certamente a livello "alto" (di fondamentalismo) questa determinazione c'è : la forza rappresentata dal gran numero di immigrati musulmani non sfugge loro e l'indrottinamento di questa massa di gente è facile.
L'Islam difficilmente è compatibile con la modernità e lo sanno...o l'Islam o la libertà....tuttavia credo che il desiderio di libertà nelle seconde o terze generazioni di immigrati islamici spegnerà molti ardori funesti...ma sopratutto li spegnerà la sconfitta del terrorismo.... e questa è inevitabile.
Vecchio 27-07-2004, 11.43.35   #326
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da jannaz

(Y) (Y)

Ogni anno vado in calabria a fare le ferie a Tropea dichiarata una delle 10 piu' belle spiaggie del mondo.
Lo e' davvero, peccato che sbattano sempre l'immondizia nel mare per cui ti ritrovi a nuotare in un mare azzurro e cristallino ma con la merda che galleggia.
Il Lambro e' il fiume piu' inquinato al mondo.
In Africa e' pieno di rifiuti tossici e radiottivi.
Non sono stati gli immigrati.
Qui ognuno fa quello che gli pare e la polizia fa finta di niente.

JaNnAz
Di tutti i mali è responsabile l'amministrazione di Tropea,( che conosco abbastanza bene,vi dirigevo un ristorante...se c'è ancora è quello vicino alla terrazza a mare, scavato nella roccia che allora si chiamava Pimm's club ...c'era anche la discoteca)...e la ndrangheta e te lo dico per esperienza diretta.
Vecchio 27-07-2004, 12.13.33   #327
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Quota:

Di tutti i mali è responsabile l'amministrazione di Tropea,( che conosco abbastanza bene,vi dirigevo un ristorante...se c'è ancora è quello vicino alla terrazza a mare, scavato nella roccia che allora si chiamava Pimm's club ...c'era anche la discoteca)...e la ndrangheta e te lo dico per esperienza diretta.

Lo so lo so, non vado solo per fare le ferie da quelle parti.Comunque grande e' la responsabilita' della popolazione e delle polizie.

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2004, 12.45.00   #328
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

e che c'entra la "fede nella Fallaci"?
Vecchio 27-07-2004, 20.32.19   #329
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

L'invasione "pacifica" non si può dimostrare, sebbene la cosa sia stata affermata in più occasioni anche da persone "comuni". Ricordo la dichiarazione esplicita di una italiana convertita all'Islam, abitante del quartiere musulmano di Torino, che suonava pressapoco così " vi conquisteremo facendo più figli di voi....voi siete deboli e il vostro modo di vivere "molle" " ...e affermazioni simili ne ho sentite molte.
Certamente a livello "alto" (di fondamentalismo) questa determinazione c'è : la forza rappresentata dal gran numero di immigrati musulmani non sfugge loro e l'indrottinamento di questa massa di gente è facile.
L'Islam difficilmente è compatibile con la modernità e lo sanno...o l'Islam o la libertà....tuttavia credo che il desiderio di libertà nelle seconde o terze generazioni di immigrati islamici spegnerà molti ardori funesti...ma sopratutto li spegnerà la sconfitta del terrorismo.... e questa è inevitabile.
Se fanno tot figli per un preciso obiettivo è riprovevole, se li fanno perchè hanno voglia di farli non c'è nulla di male in questo, semmai il problema è nostro che non ne facciamo, il problema è nostro se la nostra società è basata sul superfluo.

Non sono daccordo sulla frase o l'Islam o la libertà, sono straconvinto che possa esistere, anzi esiste già, un islam moderato.

La lotta al terrorismo va fatta e su questo non ci piove, i terroristi fanno il gioco di Bush e compagnia bella e noi ci rimettiamo.
Vecchio 27-07-2004, 20.33.09   #330
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

e che c'entra la "fede nella Fallaci"?
É una battuta. Voglio dire che bisogna stare attenti ad affidarsi totalmente alle parole della Fallaci.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione