Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2004, 12.23.56   #271
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

DNA? Non sono daccordo. Cosa c'entra il DNA con il Corano? Un libro scritto secoli fa, per piacere!

Va fatto un discorso serio. Allora ci teniamo o no alla nostra società? Alla nostra cultura? Al nostro stile di vita?

Evidentemente non hai alcuna conoscenza del fenomeno religioso in generale e di come incida profondamente nella mentalità di un popolo, nè alcuna conoscenza del Corano.
Hai solo la tua ristretta mentalità ideologica che non ti permette una conoscenza adeguata della realtà.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 24-04-2004 alle ore 12.59.39
Vecchio 24-04-2004, 12.25.54   #272
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da jannaz

Insomma se anche le donne e i bambini... se e' una cosa che e' legata al dna... e non c'e' niente da fare... non si deve stare fermi... bisogna ammazzarli tutti insomma - un genocidio.
Si vede che mein kampf e' un libro molto scopiazzato di questo periodo - chissa se gli eredi reclamano i diritti ...

JaNnAz

p.s.
comunque usare i bambini e' spegievole ed proprio da terroristi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../bambino.shtml
Ovviamente il dna era un espressione figurata non un dato biologico.
Vecchio 24-04-2004, 12.54.11   #273
Giorgio Drudi
Guest

In un mondo sempre più globalizzato, cioè fra popoli e nazioni sempre più interdipendenti, la democrazia può essere o no accettata, può essere più o meno voluta ma a questa libertà non può corrispondere una libertà di azione senza alcun limite. Ci si può dare un governo teocratico, una monarchia o di qualsiasi altra forma, ma c'è un criterio fondamentale a cui il mondo di oggi ha scelto di riferirsi: i diritti universali dell'uomo.
Contro coloro che li ignorano è lecito l'uso della forza.
Vecchio 24-04-2004, 13.09.20   #274
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

No che non li voglio, naturalmente.
Ma non vedo il nesso.
A parte questo, tu come la esporteresti la democrazia?
Sinceramente non ho la soluzione in mano, ma ho intenzione di approfondire la questione.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2004, 13.10.02   #275
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Evidentemente non hai alcuna conoscenza del fenomeno religioso in generale e di come incida profondamente nella mentalità di un popolo, nè alcuna conoscenza del Corano.
Hai solo la tua ristretta mentalità ideologica che non ti permette una conoscenza adeguata della realtà.
Questo post si commenta da solo!
Vecchio 24-04-2004, 13.42.41   #276
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Questo post si commenta da solo!
Appunto.
Vecchio 24-04-2004, 13.45.51   #277
Kandran Kane
Guest

Quota:
Kandran solo una nota negativa a questa frase:

Non si è scagliata contro i musulmani ragionevoli.

Si è scagliata contro l'intero Islam compresi quelli ragionevoli perchè dice che vengono usate le donne e i bambini per conquistare l'occidente.
Sì ma fortunatamente ci sono anche credenti nell'islam ragionevoli. Paco è un dato di fatto che gli scritti del Corano, presi alla lettera sono "istruzioni bestiali". Ma in questo possiamo metterci anche una decina di libri della Bibbia. Solo che nella Bibbia esiste anche un "nuovo testamento". Nel corano no. E mentre i cristiani hanno "permesso" la scolarizzazione delle masse(vedi cosa accade e cosa è accaduto in questi 30 anni con il problema del divorzio, l'aborto, rapporti sessuali prematrimoniali ecc), Chi professa l'islam, vuole che i suoi credenti rimangano sordi e ciechi al progresso e alla conoscenza. In questi termini anche io mi scaglio contro l'islam.

Non so se hai letto quello scritto che riportai tempo fa, su quell'ascoltatore radiofonico che scrisse alla commentatrice della bibbia chiedendo ragguagli su come comportarsi di fronte a "chiari trasgressori dell'antico testamento", mi pare che sia nel thread dell'Islamismo - botte in tv.

Gli scritti dell'antico testamento non sono meno cruenti dei versetti del corano.
Esistono le "frange estremiste" del cristianesimo. Vogliamo parlare di Abramiti, lebariti ecc.? Han fatto anche un film da poco sugli abramiti. La differenza è, che fortunatamente questi malati di mente, non cercano l'espansionismo.(con le donne.... ma che schifo).

Una mozione di sdegno e repulsione particolare va a quella squilibrata di aisha milano o come cacchio si chiama, una che accetta di farsi trattare come macchina per figli. Complimenti.
Vecchio 24-04-2004, 13.52.59   #278
Kandran Kane
Guest

Quota:
In un mondo sempre più globalizzato, cioè fra popoli e nazioni sempre più interdipendenti, la democrazia può essere o no accettata, può essere più o meno voluta ma a questa libertà non può corrispondere una libertà di azione senza alcun limite. Ci si può dare un governo teocratico, una monarchia o di qualsiasi altra forma, ma c'è un criterio fondamentale a cui il mondo di oggi ha scelto di riferirsi: i diritti universali dell'uomo.
Contro coloro che li ignorano è lecito l'uso della forza.
(Y) (Y)

D'accordissimo. Sparta e i suoi sistemi d'addestramento alla guerra sono finiti da almeno due millenni. La tana delle tigri è solo un cartone animato.
Irretire un popolo a immolarsi(con x kg di tritolo in dosso a mò di gilè) sotto il segno dell'ignoranza, mostrandola come un paesaggio dipinto per Will Coyote, è peggio di quella che in Italia viene punita con il nome "circonvenzione d'incapace".
Vecchio 24-04-2004, 14.01.39   #279
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Appunto.
Vecchio 24-04-2004, 14.02.41   #280
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane

Sì ma fortunatamente ci sono anche credenti nell'islam ragionevoli. Paco è un dato di fatto che gli scritti del Corano, presi alla lettera sono "istruzioni bestiali". Ma in questo possiamo metterci anche una decina di libri della Bibbia. Solo che nella Bibbia esiste anche un "nuovo testamento". Nel corano no. E mentre i cristiani hanno "permesso" la scolarizzazione delle masse(vedi cosa accade e cosa è accaduto in questi 30 anni con il problema del divorzio, l'aborto, rapporti sessuali prematrimoniali ecc), Chi professa l'islam, vuole che i suoi credenti rimangano sordi e ciechi al progresso e alla conoscenza. In questi termini anche io mi scaglio contro l'islam.

Non so se hai letto quello scritto che riportai tempo fa, su quell'ascoltatore radiofonico che scrisse alla commentatrice della bibbia chiedendo ragguagli su come comportarsi di fronte a "chiari trasgressori dell'antico testamento", mi pare che sia nel thread dell'Islamismo - botte in tv.

Gli scritti dell'antico testamento non sono meno cruenti dei versetti del corano.
Esistono le "frange estremiste" del cristianesimo. Vogliamo parlare di Abramiti, lebariti ecc.? Han fatto anche un film da poco sugli abramiti. La differenza è, che fortunatamente questi malati di mente, non cercano l'espansionismo.(con le donne.... ma che schifo).

Una mozione di sdegno e repulsione particolare va a quella squilibrata di aisha milano o come cacchio si chiama, una che accetta di farsi trattare come macchina per figli. Complimenti.
Su questo siamo più che daccordo! (Y)
Anch'io credo nell'esistenza di un islam ragionevole.
Vecchio 24-04-2004, 14.03.51   #281
davlak
Guest

Quota:

Eccolo, un post "storico" che mi ero salvato senza conservare il link.
Quota:

La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano.
Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) è un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso.
La seguente è una lettera spedita alla dott.ssa Laura SCHLESINGER.

Cara Dottoressa Schlesinger,
Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.
Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7).
Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9).
Il problema è con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non è piacevole.
Devo forse percuoterli?

So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.).
Il problema è come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne
s'offendono.

Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.
Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non
con i francesi.
Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte.
Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo.
Può illuminarci sulla questione?

Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista.
Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere...
La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?

Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27).
In che modo devono esser messi a morte?

Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri.
Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico).
Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.
E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture?
Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consigliaLev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande.

Un ammiratore devoto.
Vecchio 24-04-2004, 14.07.54   #282
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Me la ricordavo...mi son dimenticato di scriverlo.
Cmq grazie per averla postata di nuovo.
Vecchio 24-04-2004, 14.27.48   #283
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

Eccolo, un post "storico" che mi ero salvato senza conservare il link.
Nel Corano c'è l'assunzione di tutta la Scritture d'Israele.
Con la differenza che le Scritture sono state da Israele in gran parte depurate da una esegesi critica.
Il Corano assume in pieno tutte le "disposizioni"
che hai elencato ed altre ancora, in maniera pre-razionale e acritica.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 24-04-2004 alle ore 14.45.27
Vecchio 26-04-2004, 13.19.01   #284
Kandran Kane
Guest

Quota:

Nel Corano c'è l'assunzione di tutta la Scritture d'Israele.
Con la differenza che le Scritture sono state da Israele in gran parte depurate da una esegesi critica.
Il Corano assume in pieno tutte le "disposizioni"
che hai elencato ed altre ancora, in maniera pre-razionale e acritica.
Beh io la definirei un'esegesi "delirante", più che critica. TU hai parlato di pre-razionalità, ma si tratta di un processo che attende ad una sequenza cognitiva razionale. Io parlerei di A-razionalità voluta e indotta.
Vecchio 26-04-2004, 14.59.43   #285
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri.
Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

Si ma solo se fai il portiere altrimenti e' fallo.

Io che credevo fosse una questione di DNA sterminare le persone e mi sbagliavo davvero!
Visto la lezione di teologia la cosa e' semplicemente riconducibile ad una guerra di religione (idee da medioevo).

Come dicevo a mia nonna (cresciuta nella bassa padana - terra di salumi):Pensa che se avessero ragione i musulamani saresti rovinata, con tutto quel salame che ti sei mangiata in paradisono non ci finisci di sicuro!

Ma fatemi il piacere

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione