Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2004, 13.50.28   #181
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Che finezza sto 3d....

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2004, 13.57.43   #182
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Che finezza sto 3d....

Puoi sempre chiedere che editino qualcuno...se ti scandalizza.
Vecchio 04-04-2004, 14.04.35   #183
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Puoi sempre chiedere che editino qualcuno...se ti scandalizza.
Castrare cotanta magniloquente eloquenza sui maschi attributi...

giammai, se a Messer poi piace maneggiar l'argomento....
non sarà un infedele a levarle il gusto e la veemenza
continui pure, prego,
a noi che rimiriamo il cielo dalle stalle
cantar così ben,
per noi
le lodi delle...

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2004, 14.12.27   #184
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Castrare cotanta magniloquente eloquenza sui maschi attributi...

giammai, se a Messer poi piace maneggiar l'argomento....
non sarà un infedele a levarle il gusto e la veemenza
continui pure, prego,
a noi che rimiriamo il cielo dalle stalle
cantar così ben,
per noi
le lodi delle...

Sono contento che lo sdegno si sia trasformato in festa
alle palle e a chi ce le ha
Vecchio 04-04-2004, 17.04.04   #185
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
Quota:
Sono contento che lo sdegno si sia trasformato in festa
alle palle e a chi ce le ha
per scandalizzare e sdrammatizzare un po' aggiungo sul tavolo anche le mie DUE ...e mi accodo ai brindsi

in attesa che domani aprano le librerie e possa andarmi a rifornire di ATTRIBUTI di RICAMBIO

IL BUBBA

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2004, 21.56.40   #186
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Ciao a tutti,
la Fallaci, con la sua grinta, è riuscita ad arrivare ovunque, anche su questo forum. La sua lettera, come ha detto Davlak, serve a noi, serve a riflettere di più su quanto sta accadendo intorno a noi. Le sue parole ci fanno inca@@are perchè è proprio questo l'obiettivo della scrittrice, di farci inca@@are, di farci riflettere di più, di trovare una soluzione ai problemi. Demonizzare e basta la globalizzazione è troppo limitativo, è fanatico come l'atteggiamento della Fallaci. Gridare e basta non è costruttivo, deve essere fatto con affianco anche un programma, delle proposte intelligenti. Ciao
Beh certo... pero' un mio collega legge i libri della Fallaci ed e' convinto che gli arabi vogliono conquistare il mondo e portargli via tutto (i soldi intende, credo) per cui presto vorrebbe organizzare ronde per cacciare extracomunitari....
...il dialogo si fa sempre piu' costruttivo...

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2004, 22.05.48   #187
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Quota:

Mi rendo conto che la frase "la Fallaci" è una vera donna, proprio non ti è andata giù, e non capisco perchè. Io non ho usato l'espressione "ha le palle" ma cambia poco.
Ci sono molte vere donne e con le palle ...credo che ti dovrai rassegnare.

Le vere donne sono quelle di valore, spesso dimostrato anche nella vita quotidiana che per molte e' veramente difficile.
Madre Teresa di Calcutta era una vera donna ma sospetto non avesse le palle.

Le palle producono ormoni tanto consoni alla parte da cui provangono.

Oddio adesso la Fallaci non si mettera a fare concorrenza a Platinette!

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 02.04.56   #188
Kandran Kane
Guest

Quota:
Originariamente inviato da afterhours
io della Fallaci ho letto solo "un uomo": uno dei libri + belli ed emozionanti che abbia mai letto... che altri libri consigliate?

ciao
Innanzitutto ti consiglierei uno psicanalista, ma non Morelli, uno vero,

Scherzi a parte, purtroppo quello è il libro della Fallaci che l'ha fatta odiare di più a mezzo mondo(il mezzo mondo intelligente ovviamente eh eh eh), ma non perché abbia cantato "la ribellione", proprio perché è stata solo una gran stupida che ha venduto la sua storia d'amore; che abbia fatto questo per megalomania, complesso d'inferiorità o denaro non importa. Lo ha fatto, e questo la rese parecchio repellente.

Ma poi secondo me, con "la rabbia e l'orgoglio" si è rifatta, e si è rifatta per i motivi che ha elencato Davlak. A me non importa che abbia detto qualcosa che può fomentare il razzismo, l'importante è che lo abbia detto. Dico che non m'importa, perché in questo momento sono più occupato a preoccuparmi dello spot della banana o della faccia di Mentana o di Cucuzza e Costanzo e consorte, o dei misteriosi comportamenti di showmen come Vasco Rossi e Co, che magari(dico magari) cantano la libertà e l'uguaglianza ma suggeriscono di trucidare il moro.

Insomma, Gemm@ nel riesumare questo thread ha fatto un pò di demagogia, magari involontariamente, citando gli errori dei fondatori della democrazia che ha nominato la Fallaci.

Però "NOI" abbiamo perdonato quelli che un tempo "CHIAMAVAMO" i grandi padri bianchi, perché "CI SIAMO" resi conto che erano solo la punta dell'iceberg. "NOI" eravamo già destinati a quella fine. "CI HANNO" strumentalizzato per lotte di potere in altri paesi, dei quali probabilmente "NON CONOSCIAMO" neanche l'esistenza. Alcuni ometti che si nascondevano dietro le decisioni dei grandi padri bianchi avrebbero voluto "STERMINARCI", ma non ci son riusciti neanche il 28 dicembre del 1890(leggasi MASSACRO DI WOUNDED KNEE, purtroppo non c'erano i cosiddetti "messaggi forti" o "segnali forti" ad AIUTARCI).............
Quindi, se cortesemente la piantaste di "NOMINARCI" per ogni bazzecola che riguarda il mondo civile, lo stesso che ancora oggi "CI DEFINISCE" selvaggi, forse "CI FARESTE" una grande piccola cortesia senza grossi sforzi...........................

Ultima modifica di Kandran Kane : 05-04-2004 alle ore 02.47.10
Vecchio 05-04-2004, 03.49.00   #189
Kandran Kane
Guest

La presente, quella che comincia qui insomma, dovrebbe essere una lunga serie di risposte, quindi noiosa per molti ma non per tutti, di contro sarà piacevole per alcuni ma non per tutti.

Oggi mi sento megalomane, e mi sento anche uno che non sa quello che fa. Voglio emulare CRISTO(se ne avrà a male ma poi sorriderà pensando a me...... ). Ma non il cristo del nuovo testamento, quello lo emulano tutti, dai bush ai bin laden ai saddam ai rutelli ai d'alema ai bertinotti ai rone ai tante ai uto.............(eh insomma, qualcuno questa mia perdita di controllo se la meritava....)

Quota:
Originariamente inviato da davlak

[... CUT ...]
Trovo magnifico che un intellettuale, un personaggio pubblico etc. approfitti della propria notorietà senza ipocrisie e senza calcoli.
Chiedilo ai Fiorentini, Sarah, cosa ne pensano...fai un salto a vedere lo sfracello che il permissivismo dei nostri governanti ha prodotto.
[... CUT ...]
Uno dei motivi per cui ammiro quello che ha fatto la Fallaci con "La rabbia e l'orgoglio", e per "lettera ad un bambino mai nato". Purtroppo per il primo citato, ci sarà una notevole percentuale di imbecilli che interpreteranno solo le grandi linee, e penseranno che "se una come la fallaci dice questo, vuol dire che io ho ragione a prendere a calci anche le immigrate clandestine che partoriscono sul passo carrabile di casa mia...."(esempio estremo ma di imbecilli si sta parlando). Così come ci furono imbecilli nel post 75 ad interpretare le grandi linee, per i propri squallidi comodi riguardo all'aborto, dopo "lettera ad un bambino mai nato".

C'era un post di Davlak in cui si parlava di una piazza piena di VUCUMPRA', che esprimeva bene ciò che intendo dire. Comunque.
Firenze è una delle città in cui risiede il grosso e un'alta percentuale di "cultura visibile" del mondo intero. A parte questo non fa piacere che qualcuno usi il tuo fondoschiena per prostituirsi. O non è così?????? Forse non è stato così, ma provatevi voi o proviamo noi, a prestare la nostra automobile per correre in una gara di stuntcars........................

Quota:

A Genova?
Che é successo a Genova?
Ma certo, la polizia ha provocato e i manifestanti, poverini, erano tutti rintanati e tutti intenti a difendersi dalle aggressioni.
In definitiva è un gran mistero quello che è successo a Genova.... unici dati di fatto: 1) hanno pestato medici che cercavano di aiutare chi era stato pestato. 2) Hanno pagato della gente perché, vestita di nero, andasse in giro a distruggere il bene pubblico, 3)una testa di Ca@@o(e mi verrebbe voglia di non metterle quelle "at" così per rabbia), ha minacciato un giovanissimo carabiniere testa di Ca@@o pure lui, pensando poi di vantarsene in un futuro imprecisato, peccato che gli sia andata male....... beninteso, è un processo alle intenzioni, ma mi sta bene che sia finita così. Anzi, no no scusate, se no non si capisce e qualcuno intesse.... lo ripeto in un altro modo. Sono contro la violenza, per questo MI STA BENE CHE A CARLO GIULIANI SIA ANDATA COSI'. Mi dispiace che sia morto, questo sì, magari crescendo si sarebbe reso conto dell'enorme cavolata...... 4) grazie a tutto questo tutte le manifestazioni del G8 sono passate silenti ed inosservate, come un gregge di pecorelle che attraversa la strada. Mi raccomando comunisti e democratici(girotondini e disobbedienti sono sempre comunisti ma si travestono da disinvolti), continuate a seguire i tg d'Italia..........

Quota:

[... CUT ...]
p.s.: nel frattempo ho dato un'occhiata a Gad Lerner...che glieli metta pure i baffi alla Fallaci, vivaddio.

...lei alimenta nei confronti di questi vari, discutibilissimi movimenti, che sono organizzati nel Social Forum, e che rappresentano pezzi della sinistra italiana e internazionale, pezzi di mondo cattolico, l'idea che si tratti di una cricca di criminali da allontanare dalla nostra cultura e dalla nostra arte. Criminali appunto i Cofferati, gli Epifani, le Rossane Rossande, i Luigi Ciotti di cui già ho detto prima. Benissimo questo è il mondo che lei vuole, che disegna....

mi piace solo sto pezzo e quello dei baffi.
Peccato perchè da Lerner mi aspettavo di più.

Anche a me piacque questa parte della risposta e quella dei baffi. Mi ha deluso il fatto che si fosse subito attaccato al paragone "FIRENZE E I NOGLOBAL versus FIRENZE e i fascisti"(i fascisti il minuscolo lo meritano sempre ).

Quota:
ma io lo sapevo che non succedeva niente di grave...il punto non era questo.
Credo che la Fallaci ne abbia tratto lo spunto per una salutare protesta nei confronti della dissolutezza delle pubbliche amministrazioni...ripeto: andare davanti agli Uffizi o a Santa Maria del Fiore e vedere quello che ci si trova, scusatemi, ma mi fà diventare reazionario pure a me che sono ispirato da ben altri principii...
Il David non é la Metropolitana di New York, porcaccia della miseria.
Le Porte del Paradiso non sono Central Park...col dovuto rispetto.
Eccheccavolo!

Se qui a Roma ti azzardi a buttare per terra una cicca davanti alla Moschea ti arrestano (se sei fortunato e arriva la Polizia, sennò ti linciano i "Fedeli" e vi assicuro che una scenetta del genere l'ho vista dal vivo!)

Ne vogliamo parlare?
Di nuovo un problema che la maggiorparte dei partecipanti al thread ha ignorato nel tuo post Davlak. Espressioni dell'arte ed espressioni di cultura. Perché barbarizzarle? Vedete, io penso che non sia la stessa cosa che rigare l'auto di un politico che mi sta sulle scatole.... è difficile far entrare questo concetto nella testa dell'infimo popolo(quelli di cui parlavo prima che si prostituiscono con il sedere degli altri insomma). Insomma, che si righi la faccia del politico, se non altro spende di più per rifarla...........
Vecchio 05-04-2004, 04.00.12   #190
Kandran Kane
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

Qual'è il coro? Il forum? La società? L'occidente? L'Europa? Modena? Roma? L'associazione PincoPallo? Paco? I pacifisti? I filoamericani? I filopalestinesi? I mussulmani, gli ebrei, i cattolici, i buddisti, gli induisti, e chi più ne ha più posti. I comunisti? I fascisti? Gli ISTI, gli ANI sono il CORO?

O forse il coro è la maggioranza. Bhè la maggioranza è con Bush, quindi la Fallaci è una voce del CORO.

Secondo i sondaggi, gli americani appoggiano la guerra al terrorismo di Bush, la maggioranza degli italiani hanno votato Berlusconi, eletto democraticamente, eccetera, quindi appoggiano la politica di Berlusconi e di Bush. Quindi perchè mai la Fallaci è una voce fuori dal CORO?

Dipende dai punti di vista. Ecco tutto, accettiamo la relatività del mondo e della società.
No Paco, il coro è fatto di persone che sanno solo vivere di etichette e per farlo devono metterle, poi ci sono quelle che rifiutano queste etichette, ma per vivere devono metterne altre. Fuori dal coro ci sono solo direttori d'orchestra e produttori.

I produttori sono quelli che fabbricano i sondaggi, i direttori d'orchestra sono quelli che danno retta a questi sondaggi. Tu che cosa ti senti?
Ma prevengo una tua domanda, prima che tu mi risponda. Io sono uno che finite le prove del coro, torna a casa.......(non sono un ago in un pagliaio, sono un ago in mezzo a tanti aghi.....) e risponde nel suo forum preferito.
Le voci fuori dal coro vogliono solo cantare con voce più alta, ma poi ci si copre a vicenda. Sì insomma, un pò come i "punkabeast" che vogliono ribellarsi al sistema, e poi mendicano monete agli angoli delle strade....
E' più divertente farsi coraggio e suggerire note diverse a quelli del coro che ti stanno vicino con parole chiare, magari alzando di poco la voce, ovviamente occorre chi ti ascolti subito..... Se non ti senti uno del coro, non sei del coro...... Perché di cori ce ne sono tanti.
Vecchio 05-04-2004, 09.28.42   #191
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane

No Paco, il coro è fatto di persone che sanno solo vivere di etichette e per farlo devono metterle, poi ci sono quelle che rifiutano queste etichette, ma per vivere devono metterne altre. Fuori dal coro ci sono solo direttori d'orchestra e produttori.

I produttori sono quelli che fabbricano i sondaggi, i direttori d'orchestra sono quelli che danno retta a questi sondaggi. Tu che cosa ti senti?
Ma prevengo una tua domanda, prima che tu mi risponda. Io sono uno che finite le prove del coro, torna a casa.......(non sono un ago in un pagliaio, sono un ago in mezzo a tanti aghi.....) e risponde nel suo forum preferito.
Le voci fuori dal coro vogliono solo cantare con voce più alta, ma poi ci si copre a vicenda. Sì insomma, un pò come i "punkabeast" che vogliono ribellarsi al sistema, e poi mendicano monete agli angoli delle strade....
E' più divertente farsi coraggio e suggerire note diverse a quelli del coro che ti stanno vicino con parole chiare, magari alzando di poco la voce, ovviamente occorre chi ti ascolti subito..... Se non ti senti uno del coro, non sei del coro...... Perché di cori ce ne sono tanti.
Sono daccordo con il tuo discorso. (Y)
In questo caso però la Fallaci non suggerisce note diverse al suo vicino, ma all'ITALIA.
La paura è sempre quella che alcuni consigli vengano strumentalizzati e interpretati nel modo sbagliato, ma non è il caso di questo forum e di chi lo frequenta.

Si sentono certi discorsi in giro...

La Fallaci dice di non aver paura di essere definiti razzisti, ma a chi lo sta dicendo? Te lo dico io a chi lo sta dicendo. Non lo sta dicendo agli italiani in generale, perchè gli italiani non hanno paura di essere definiti razzisti. Lo sta dicendo ai politici, soprattuto a quelli di sinistra, al centro sinistra...lo so...mi sento chiamato in causa...
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 10.06.26   #192
Giorgio Drudi
Guest

X Paco
Penso che un tale dubbio sia il segno di una onestà intellettuale che ultimamente, nei tuoi post sul 3d della palestina , si era già manifestata.
Io la penso così:
molti italiani soffrono per una "cultura" che non gli "permette" di parlare chiaro, di dire quello che pensa in fatto di religioni, riguardo allo "scontro di civiltà" ,della guerra, dei problemi legati agli extra-comunitari ecc..e neanche di esprimere un giudizio sereno sull'Oriana.. pena un linciaggio morale, l'accusa sempre pronta di razzismo, di fascismo, di essere dei guarrafondai, ecc.
Penso che questo condizionamento "culturale" sia quanto mai aggressivo e che di questo condizionamento sia in parte responsabile una certa cultura di sinistra e una certa cultura cattolica.
Vecchio 05-04-2004, 10.21.14   #193
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

Loc.: piggì
gemm@ promette bene
Quota:
molti italiani soffrono per una "cultura" che non gli "permette" di parlare chiaro, di dire quello che pensa in fatto di religioni, riguardo allo "scontro di civiltà" ,della guerra, dei problemi legati agli extra-comunitari ecc..e neanche di esprimere un giudizio sereno sull'Oriana.. pena un linciaggio morale, l'accusa sempre pronta di razzismo, di fascismo, di essere dei guarrafondai, ecc.
toh, ma guarda...

che belle parole...
vorrei scriverle sui muri a larghe lettere (Y)

basterebbe però che la gente di questi meccanismi si rendesse conto...
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 10.38.53   #194
Giorgio Drudi
Guest

X Paco

Credo fermamente che il forum ci faccia crescere, per me è stata ed è una scula importante .
La cultura occidentale è spostata e squilibrata nella direzione della singolarità .La nostra identità personale è il risultato dell’insieme delle relazioni e partecipazioni del nostro vissuto, per cui la nostra identità, la nostra “personalità”, non è nostra in senso stretto, ma è come la “sedimentazione” degli atti di comunicazione, delle relazioni che si sono schiuse nella nostra vita che ci hanno “condizionato” nel bene e nel male, della possibilità che ci hanno dato gli altri di crescere o di evolvere in una determinata direzione, degli atti di bontà di cui siamo stati oggetto. “Da soli” siamo ben poco: la nostra identità personale, dunque, non è un assoluto e non può essere pensata come autonoma dal processo di comunicazione, inteso in senso amplissimo, con gli altri.
Vecchio 05-04-2004, 10.45.52   #195
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da gemm@

toh, ma guarda...

che belle parole...
vorrei scriverle sui muri a larghe lettere (Y)

basterebbe però che la gente di questi meccanismi si rendesse conto...
Non capisco mai bene quello che dici... perchè se capisco direi che nei tuoi post spesso c'è un so che di acido che in primo luogo deve rendere a te la vita acida...e dietro invece c'è un desiderio di amicizia, di voglia di comunicare "buono" che sembra esserti impedito da qualcosa che ti strugge.
Mi dispiace che tu non riesca a vincerlo, me ne dispiace per te e per me...dai che gliela fai!

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 05-04-2004 alle ore 10.56.03
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione