Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2006, 11.00.36   #16
blackfate
Senior Member
 
L'avatar di blackfate
 
Registrato: 24-05-2001
Loc.: Ade
Messaggi: 454
blackfate promette bene
Quota:
Inviato da HackDown
Scusa se insisto ma per installare gli aggiornamento di sicurezza non è obbligatorio installare il WGA
Ovviamente. Se mi prendo la briga di scaricare ogni patch per i fatti miei e di installarle poi tutte, una per volta, impiegando circa 30 ore tra installazioni e riavvii, data l'"infima" quantità di aggiornamenti per la sicurezza , allora sì, ti dò ragione: posso non installare il WGA.
...Ma se come ogni povero cristo preferisco usare l'auto update, il WGA M$ me lo spara tra gli aggiornamenti necessari (evidentemente per l'azienda), e non c'è storia: non sto parlando senza cognizione di causa, dato che è stata proprio questa la goccia che ha fatto trabocare il vaso per quanto mi riguarda.
___________________________________

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato  
Vecchio 11-08-2006, 12.36.43   #17
K[o]dy
Senior Member
 
L'avatar di K[o]dy
 
Registrato: 24-01-2002
Loc.: near Florence
Messaggi: 265
K[o]dy promette bene
Quota:
Inviato da blackfate
Ovviamente. Se mi prendo la briga di scaricare ogni patch per i fatti miei e di installarle poi tutte, una per volta, impiegando circa 30 ore tra installazioni e riavvii, data l'"infima" quantità di aggiornamenti per la sicurezza , allora sì, ti dò ragione: posso non installare il WGA.
Per ovviare a questo, c'è chi fa questo lavoro mensilmente, e lo condivide con gli altri: AutoPatcher XPSP2
___________________________________

- "Non c'è niente di più soffice e dolce di quei candidi gnocchi di lichene!"
K[o]dy non è collegato  
Vecchio 11-08-2006, 14.41.33   #18
HackDown
Newbie
 
Registrato: 20-02-2005
Loc.: Vicenza
Messaggi: 14
HackDown promette bene
Quota:
Inviato da blackfate
Ovviamente. Se mi prendo la briga di scaricare ogni patch per i fatti miei e di installarle poi tutte, una per volta, impiegando circa 30 ore tra installazioni e riavvii, data l'"infima" quantità di aggiornamenti per la sicurezza , allora sì, ti dò ragione: posso non installare il WGA.
...Ma se come ogni povero cristo preferisco usare l'auto update, il WGA M$ me lo spara tra gli aggiornamenti necessari (evidentemente per l'azienda), e non c'è storia: non sto parlando senza cognizione di causa, dato che è stata proprio questa la goccia che ha fatto trabocare il vaso per quanto mi riguarda.
Non è del tutto esatto ciò che dici, puoi benissimo usare gli Aggiornamenti Automatici di Windows XP semplicemente con un piccolo accorgimento, nelle sue impostazioni basta selezionare "Scarica automaticamente gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli", una volta scaricati semplicemente selezioni la scelta "Installazione Personalizzata", togli la spunta da ciò che non ti aggrada e fai gli aggiornamenti!

Per quanto riguarda le installazioni delle patch di sicurezza, al posto che riavviare ad ogni aggiornamento manuale basta selezionare "Non riavviare adesso" dopo la loro installazione!

Ciao
___________________________________

HackDown
HackDown non è collegato  
Vecchio 11-08-2006, 14.53.05   #19
blackfate
Senior Member
 
L'avatar di blackfate
 
Registrato: 24-05-2001
Loc.: Ade
Messaggi: 454
blackfate promette bene
Quota:
Inviato da K[o]dy
Per ovviare a questo, c'è chi fa questo lavoro mensilmente, e lo condivide con gli altri: AutoPatcher XPSP2
Già, è una buona soluzione, e l'intento è pregevole, però c'è il problema che gli ultimi aggiornamenti non sono subito disponibili.
A parte ciò, e senza voler iniziare chissà che tipo di flame, ribadisco che non sono avverso all'aggiornamento in sé, ma alla sua evoluzione in qualcosa che va al di là della semplice protezione.
Si parlava di disinformazione e dei motivi che spingono alcuni al rifiuto della politica M$ (io non son certo l'unico)... diciamo che discuto semplicemente con intenti provocatori, onde evidenziare il labile confine tra sicurezza e libertà: mica tutti sanno dell'autopatcher, e c'è chi è ancora convinto che Windows update equivalga al semplice scarico di aggiornamenti critici, quando basterebbe fare un raffronto tra le versioni del file LegitCheckControl.dll prima e dopo l'update per vedere che queste possono essere cambiate senza che l'utente abbia avuto scelta alcuna.
Perché non ci ricordiamo di questo, ad esempio: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4731 ???
C'è pure chi usa opera o firefox e aggiorna da Windizupdate, ma il punto non è come aggirare M$: il punto è che M$ non vuole essere aggirata, e preferisce che ci siano sistemi operativi non licenziati che diventano "zombie" piuttosto che far scaricare i critical senza curarsi di quei soldi che tanto il pirata non andrà mai a dargli. Perché, dico io, ci si lava tanto la bocca con la sicurezza di tutti quando, in realtà, la si subordina alla "punizione" del pirata per il mancato profitto attraverso l'impedimento dell'accesso più facile all'aggiornamento che nella fattispecie è quello automatico dei critical?
Risposta: SOLDI!
Il sistema non funziona, e chi ignora questa cosa gioca contro i propri interessi, punto.
___________________________________

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato  
Vecchio 11-08-2006, 14.56.42   #20
blackfate
Senior Member
 
L'avatar di blackfate
 
Registrato: 24-05-2001
Loc.: Ade
Messaggi: 454
blackfate promette bene
Quota:
Inviato da HackDown
Non è del tutto esatto ciò che dici, puoi benissimo usare gli Aggiornamenti Automatici di Windows XP semplicemente con un piccolo accorgimento, nelle sue impostazioni basta selezionare "Scarica automaticamente gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli", una volta scaricati semplicemente selezioni la scelta "Installazione Personalizzata", togli la spunta da ciò che non ti aggrada e fai gli aggiornamenti!
Per quanto riguarda le installazioni delle patch di sicurezza, al posto che riavviare ad ogni aggiornamento manuale basta selezionare "Non riavviare adesso" dopo la loro installazione!
Ciao
Strano, perché l'ultima volta che ho fatto una cosa del genere l'aggiornamento del WGA risultava essere "propedeutico" all'installazione del resto... vabbé, ho torto e sono una Cassandra: anni di utilizzo del pc e ancora non capisco niente...
Per quanto riguarda il riavvio, trattavasi di un'esasperazione triviale, dato che magari non son stato nemmeno a contare le ore effettive occorrenti per aggiornare manualmente
___________________________________

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio

Ultima modifica di blackfate : 11-08-2006 alle ore 18.34.38
blackfate non è collegato  
Vecchio 13-08-2006, 19.39.27   #21
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho installato l'SP2 e tutti i vari aggiornamenti poco tempo fa qua sul computer di casa (PIII@800,256mbRAM) e non sono state 30 ore ma moooolto meno.
Cmq, mi sa che stai facendo un po di confusione tra pirateria e sicurezza.

Ciauz
 
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 6 10-05-2007 11.42.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.00.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.