Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2014, 23.13.55   #1
aris
Newbie
 
Registrato: 08-02-2014
Messaggi: 1
aris promette bene
VBA su maschere con access 2007

Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum, spero possiate aiutarmi sono alle prime armi
devo scrivere un codice vba con access 2007 che mi permetta di inserire nuovi record dalla maschera.
Ho creato la tabella con i seguenti campi:
ID clienti(che è un codice che riprende le prime 2 lettere del nome e le prime 3 del cognome);Nome;Cognome e Cellulare
e una maschera di lettura, appunto sulla maschera ho creato il vba.
Ho aperto la maschera in modalità struttura,ho selezionato cognome,proprietà;Dopo aggiornamento ho selezionato Routine evento, e poi ho scritto il seguente codice vba:
Option Compare Database
Private Sub Cognome_AfterUpdate()
Dim sCognome As String
Dim sNome As String
Dim sIDCliente As String
sCognome = Forms!Clienti.Cognome
sNome = Forms!Clienti!Nome
sIDCliente = Left(sCognome, 3) & Left(sNome, 2)
sIDCliente = UCase(sIDCliente)
If Len(sIDCliente) = 5 Then
If Nz(Forms!Clienti!IDCliente, "") = "" Then
Forms!Clienti!IDCliente = sIDCliente
End If
End If
End Sub
Ma mi da problemi,perchè alla chiusura del vba,e all'apertura della maschera dovrei riuscire ad inserire un nuovo record con nome cognome e cellulare e mi dovrebbe assegnare automaticamente l'id, perchè non mi riesce?
quando scrivo il nuovo cognome e rilascio il campo dovrebbe collegarsi al vba,ma non lo fa
help grazie..
aris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2014, 11.39.00   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002