Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2014, 23.13.55   #1
aris
Newbie
 
Registrato: 08-02-2014
Messaggi: 1
aris promette bene
VBA su maschere con access 2007

Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum, spero possiate aiutarmi sono alle prime armi
devo scrivere un codice vba con access 2007 che mi permetta di inserire nuovi record dalla maschera.
Ho creato la tabella con i seguenti campi:
ID clienti(che è un codice che riprende le prime 2 lettere del nome e le prime 3 del cognome);Nome;Cognome e Cellulare
e una maschera di lettura, appunto sulla maschera ho creato il vba.
Ho aperto la maschera in modalità struttura,ho selezionato cognome,proprietà;Dopo aggiornamento ho selezionato Routine evento, e poi ho scritto il seguente codice vba:
Option Compare Database
Private Sub Cognome_AfterUpdate()
Dim sCognome As String
Dim sNome As String
Dim sIDCliente As String
sCognome = Forms!Clienti.Cognome
sNome = Forms!Clienti!Nome
sIDCliente = Left(sCognome, 3) & Left(sNome, 2)
sIDCliente = UCase(sIDCliente)
If Len(sIDCliente) = 5 Then
If Nz(Forms!Clienti!IDCliente, "") = "" Then
Forms!Clienti!IDCliente = sIDCliente
End If
End If
End Sub
Ma mi da problemi,perchè alla chiusura del vba,e all'apertura della maschera dovrei riuscire ad inserire un nuovo record con nome cognome e cellulare e mi dovrebbe assegnare automaticamente l'id, perchè non mi riesce?
quando scrivo il nuovo cognome e rilascio il campo dovrebbe collegarsi al vba,ma non lo fa
help grazie..
aris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2014, 11.39.00   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: VBA su maschere con access 2007

Quando crei una maschera che deve eseguire un update o un addnew su un recordset, deve essere associato almeno uno degli oggetti presenti nella maschera, in modo che ad ogni modifica apportata venga eseguito un recordset.edit/update.
Il recordset è associato ad una tabella o ad una query: Se il recordset è in sola lettura (snapshot), alcuna modifica potrà essere apportata al recordset, anche se la maschera è associata ad una colonna attraverso un oggetto presente.
Ogni maschera connessa ad un recordset, presenta un selettore di recordset in basso a sinistra, ossia un oggetto connesso ad ogni record in grado si spostare il puntatore in avanti, indietro, sul primo record, sull'ultimo, oppure crearne uno nuovo.
Se non è presente questo selettore, le operazioni di modifica devono essere apportate manualmente attraverso i metodi dell'oggetto recordset movefirst,movelast,movenext,moveprevious,addnew, edit,update.
Personalmente, consiglio di evitare di associare le routine evento agli oggetti in maschera, perchè gli eventi richiamati seguono una sequenza nascosta all'utente: Nel tuo caso, non è possibile effettuare un _AfterUpdate (se avviene il _lostfocus) se l'evento edit del recordset non è attivo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Microsoft Access 2007: Attivare Filtro A-Z AMIGA Office suite 8 14-05-2013 19.40.01
ACCESS 2007 valcos Office suite 1 19-12-2008 11.23.08
ACCESS 2007: ricerca tramite maschera Strider Hiryu Office suite 2 09-07-2008 17.55.14
Access - prendere il valore da due caselle combinate presenti in due maschere LUCAB Office suite 1 09-08-2007 12.16.03
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 03.07.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.29.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.