Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2006, 10.45.21   #16
monossido
Senior Member
 
Registrato: 12-05-2002
Loc.: padova
Messaggi: 407
monossido promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gonzo


Boh..dalle mie parti no.
I server esterni non li vedo proprio perchè l'ID che vedo io è interno a Kadu mica quello esterno fuori dal NAT di Fastweb.
Se mi collego direttamente ad un server esterno cmq mi becco Low ID.
Da casa con infostrada invece vado più veloce e sono sempre High..poi non so che dirti.

ti ho risposto di là...cmq ripeto te l'assicuro io avevo id alto...cmq x esserne sicuri basta andare su www.adunanza.net
___________________________________

why do you drink and drive...when you can smoke and fly???
monossido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 14.43.57   #17
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Monossido io ti dico come funziona da me, basandomi sulla mia esperienza. In effetti conosco solo un altra persona che ha FAstweb e anche lui ha riscontrato el medesime caratteristiche. Poi non sono un esperto di reti, ma visto che hai citato Adunanza questa è la loro versione ufficiale copiata dalle FAQ.

"- Se siete utenti Fastweb, DOVETE ricevere da AdunanzA un ID Alto. Questo perchè AdunanzA è interno alla rete Fastweb. Se invece provate a connettervi ai servers esterni riceverete matematicamente un ID Basso a causa dell'impossibilità di ricevere connessioni in ingresso via TCP/IP.
Ultmamente con la diffusione dei servers Lugdunum (una speciale versione server) gli ID Bassi vengono addirittura bannati, quindi non stupitevi se verrete disconnessi dai servers esterni dopo pochi secondi.
La soluzione è connetersi ad AdunanzA con ID Alto e tenere nella lista server tutti gli altri servers esterni che vi interessano (visitate la sezione server esterni del nostro forum per scoprire quelli consigliati). Il risultato sarà di trovare subito le fonti su AdunanzA e dopo pochi minuti anche quelle esterne a Fastweb, che risiedono sui servers che man mano eMule interroga uno a uno per richiedere le fonti dei files che avete messo in download.
Lo stesso procedimento è utilizzato dagli utenti esterni a Fastweb che tenendo in lista AdunanzA riescono a scaricare da voi senza problemi."
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 21.31.20   #18
monossido
Senior Member
 
Registrato: 12-05-2002
Loc.: padova
Messaggi: 407
monossido promette bene
hai ragione errore mio..probabilmente mi sono confuso con amule-adunanza con linux che aveva un procedimento leggermente diverso e da qlc parte vedevo connesso con id alto

cmq la sostanza resta...xchè le fonti esterne le prendi lo stesso...adesso io non conosco perfettamente emule...non credi si possano avere particolari problemi con le fonti esterne
___________________________________

why do you drink and drive...when you can smoke and fly???
monossido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 22.01.29   #19
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
l'ID alto lo si ottiene solo conessi al server Cat Adunanza (da nn confondere con il client eMule Adunanza), un server appunto interno alla rete FW, cmq io preferisco l'accoppiata Kad + Server esterno (Razorback), così becchi tutte le fonti, interne ed esterne alla rete FW....il fatto di evere l'ID basso, bhe nn conta molto, ancora meno se si ha un muletto acceso 24/24
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 23.11.39   #20
Bl4cKd00M
Newbie
 
Registrato: 11-09-2005
Messaggi: 24
Bl4cKd00M promette bene
posso dirti che il k-lined o in altri casi il g-lined, è un problema che assilla noi utenti di fastweb, poichè visto che fuori siamo visti con un NAT che ragruppa tipo 50 utenti, se 1 si fa bannare, banna anche tutti gli altri

la soluzione si raggiunge attraverso un BNC, in pratica, passi attraverso un altro server, il quale di norma è connesso 24 ore su 24, e che ti fornisce quindi un ip diverso dal NAT in questione

di solito sti periodi sono temporanei, ma se è necessario che tu abbia mirc, forse può essere conveniente acqusitarne uno.
Bl4cKd00M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 15.08.29   #21
evolve3.0
Senior Member
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 268
evolve3.0 promette bene
Grazie a tutti, Blackdoom...non so veramente di cosa parli, ma sepotrebbe essere una cosa temporanea..allora ok.

Domanda su Adunanza,ma la lista di server di default è ok o ci sono server da aggiungere manualmente molto migliori??
Grazie
evolve3.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 18.02.50   #22
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
bhe, se hai razorback 2 sei apposto, cmq emule implementa la possibilità di agg la lista dei server in vari modi...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2006, 15.08.47   #23
Bl4cKd00M
Newbie
 
Registrato: 11-09-2005
Messaggi: 24
Bl4cKd00M promette bene
in pratica dico che al difuori della rete fastweb tu hai un ip, il quale viene assegnato da FW; questo ip è lo stesso per un certo gruppo di utenti FW (non ho idea di quantie su che logica), quindi se un utente con io tuo stesso NAT (si kiama kosì mi pare) viene bannato da un server mirc, anche tu sarai bannato

la soluzione è un BNC, o bouncer mi par che si usi dire, ke viene creato da un'altra machcina, con un ip che non corre il riskio di essere bannato.. a meno che non sia per colpa tua

la temporaneità del ban può variare, magari è+ na settimana, magari sono 6 mesi, chiedi agli admin del server, ma è un problema abbastanza comune, e ancoira in fase di risoluzione
Bl4cKd00M non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto per configurazione modem fastweb + pc + access point wifi zimo Internet e Reti locali 4 09-02-2009 13.09.49
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 19.40.23
HAG FASTWEB PIRELLI + RETE LAN AIUTO Gibbs Internet e Reti locali 12 18-12-2007 18.46.47
aiuto con Linux e fastweb mao Linux e altri Sistemi Operativi 3 31-03-2004 12.00.23
Fastweb cede ad Adiconsum Macao Segnalazioni Web 0 05-02-2004 06.15.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.28.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.