Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2007, 14.44.39   #1
bietolino
Junior Member
 
Registrato: 18-12-2005
Messaggi: 57
bietolino promette bene
Db mysql come fare il backup dei dati

sto per realizzare un questionario da mettere online. una pagina php che si interfaccia ad un db mysql. il questionario vorrei caricarlo su aruba ma ho sentito che ci sono delle difficolta poi se si vuole effettuare il backup del database è vero? posso usare mysql front per gestire il db di aruba? eventualmente come posso fare? ho sentito che con phpmyadmin interfaccia di gestione del database aruba non è possibile fare il backup se questo supera certe dimensioni è vero? che mi conisgliate di fare?
grazie a tutti
bietolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2007, 15.48.55   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Non so come sia il phpmyadmin di aruba, ma se vuoi una soluzione a 360° che ti toglie da ogni impiccio e senza pensarci troppo ti consiglio di farti una pagina php che ti formatta le tabelle cone le query e le spara in un file testuale, praticamente come rifare il dump.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2007, 17.23.54   #3
bietolino
Junior Member
 
Registrato: 18-12-2005
Messaggi: 57
bietolino promette bene
grazie per il consiglio però scusami non ho capito molto bene mi potresti spiegare meglio come dovrei fare?
ho visto su internet che ci sono degli script da installare del db per salvare il database su un file anche se non ho capito bene dove salvano il file e come si fa per scaricarlo (credo si dica fare il dump el database giusto?). intendi dire un cosa del genere?
grazie

Ultima modifica di bietolino : 17-01-2007 alle ore 17.28.30
bietolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2007, 17.28.27   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Semplicemente una pagina php posizionata in una cartella PROTETTA del tuo spazio web che prende tutto il database, fa una select * su tutte le tabelle e per ogni record che legge lo formatta come una query di insert per esempio:

se la tabella utenti, contiene 2 campi nome e cognome con valori Pippo Pluto, la pagina dovrà formattarla così:

Codice:
INSERT INTO utenti (Nome, Cognome) VALUES('PIPPO', 'PLUTO')
il tutto per tutte le tabelle e tutti i record, se il database è molto grande si può anche pensare di fare un postback sulla stessa pagina per fargli estrarre una tabella alla volta e successivamente spararla in un file di testo con l'istruzione 'ftput()'

Questo è anche un utile esercizio php.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
backup dati archiviati di firefox rebe Software applicativo 4 14-01-2008 17.03.00
Backup dati gnlp Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 20-11-2007 19.22.52
Uranium Backup 5.1.0 Gervy Archivio News Software 1 31-10-2006 16.40.20
[RISOLTO][MySql 5] Schedulare un backup?? knightOfDoom Software applicativo 1 13-10-2006 16.44.52
Qual è il modo migliore per fare un backup di sistema? Morbid Angel Software applicativo 3 27-09-2006 00.52.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.08.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.