Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Cosa ne pensi dell'operato della RIAA
Sono scandalosi e perdenti 25 83,33%
Devono insistere con la linea dura, alla fine vinceranno 1 3,33%
Non me ne puo\' importare di meno 4 13,33%
Partecipanti: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2003, 16.23.26   #1
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
RIAA e guerra al P2P

Visto gli ultimi sviluppi...

...cosa ne pensate?

Io credo che il mercato discografico sia in profonda crisi e che misure cosi' drastiche ne siano il segnale.

Di contro sicuramente non mi sento intimorito dalle minacce (fittizie) della denuncia.
E' come il discorso che un hacker serio si diverta ad entrare proprio nel mio computer, la probabilita' che accada e' bassissima.
Inoltre tutta questa pubblicita' negativa sta indisponendo un po' tutti gli ascoltatori di musica ed la quantita' di download negli ultimi mesi di programmi per il P2P e' aumentata in modo esponenziale.
Senza considerare che cosi' molte persone ignoranti della possibilita' di avere musica "rgatuitamente" si sono svegliate ed hanno aperto gli occhi.

In sostanza credo che la linea dura non portera' la RIAA da nessuna parte se non verso un disastro economico.
Invece di dichiarare guerra agli utenti perche' non abbassano il costo dei CD?? -> Perche' ai soldi non rinunciano!..

Penso che sia una guerra persa...vince ovvimanete l'mp3..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 16.27.28   #2
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Re: RIAA e guerra al P2P

Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Visto gli ultimi sviluppi...

...cosa ne pensate?
Penso che sia una guerra persa...vince ovvimanete l'mp3..
D'accordo con te su tutta la linea (Y)

Si stanno scavando la fosse con le loro mani e noi saremo lì a ridere.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 16.28.07   #3
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
E' ridicolo fare la guerra ai file scaricati da internet, agli MP3, e ai siti che consentono di scaricare musica.

Io scarico Mp3 perchè mi piace avere la musica che mi interessa o perchè cerco qualche vecchio brano che è difficile trovare in circolazione e non perchè non mi posso comprare un CD, anche se il prezzo dei Cd è davvero troppo ALTO.

Spesso non mi va di comprare un CD per uno o due brani.

Credo che la soluzione alla crisi delle case discografiche non sia questa.
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 16.45.40   #4
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
E' ridicolo fare la guerra ai file scaricati da internet, agli MP3, e ai siti che consentono di scaricare musica.

Io scarico Mp3 perchè mi piace avere la musica che mi interessa o perchè cerco qualche vecchio brano che è difficile trovare in circolazione e non perchè non mi posso comprare un CD, anche se il prezzo dei Cd è davvero troppo ALTO.

Spesso non mi va di comprare un CD per uno o due brani.

Credo che la soluzione alla crisi delle case discografiche non sia questa.
(Y)
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 17.08.28   #5
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
15:45 INTERNET: AZIENDE P2P PAGANO PER DODICENNE DENUNCIATA DALLA RIAA

(ASCA) - Roma, 12 set - P2p United, un'associazione che
raggruppa aziende attive nell'ambito peer to peer (P2p) come
Grokster e Streamcast Networks, si e' offerta per pagare i
2.000 dollari necessari a una dodicenne di New York, Brianna
Lahara, per porre fine all'azione legale intentata contro di
loro dalla Riaa (Recording Industry Association of America).
La ragazza, insieme alla madre, e' stata denunciata dai
discografici per aver violato la legge sulla protezione del
copyright scaricando file da Internet. ''Noi non
giustifichiamo le violazioni dei diritti di copyright'', ha
dichiarato il direttore esecutivo di P2p United Adam Eisgrau,
''ma e' necessario attirare l'attenzione su un sistema che
permette a multinazionali con enormi risorse finanziarie e
politiche di colpire dodicenni e la loro famiglie''. Quella
contro Lahara e' una delle 261 azioni legali intentate dalla
Riaa contro utenti privati dediti allo scambio di file
musicali attraverso i servizi P2p.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 17.22.42   #6
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
E' ridicolo fare la guerra ai file scaricati da internet, agli MP3, e ai siti che consentono di scaricare musica.

Io scarico Mp3 perchè mi piace avere la musica che mi interessa o perchè cerco qualche vecchio brano che è difficile trovare in circolazione e non perchè non mi posso comprare un CD, anche se il prezzo dei Cd è davvero troppo ALTO.

Spesso non mi va di comprare un CD per uno o due brani.

Credo che la soluzione alla crisi delle case discografiche non sia questa.
Hai colto nel segno, (Y).

Sono scandalosi, perdenti e anche c_g____i (quando ci vuole, ci vuole).
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 18.17.36   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Re: Re: RIAA e guerra al P2P

Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR


D'accordo con te su tutta la linea (Y)

Si stanno scavando la fosse con le loro mani e noi saremo lì a ridere.
D'accordissimo anch'io! In tutto e per tutto.
Sono abbietti ecco cosa sono!!!

Quota:
Invece di dichiarare guerra agli utenti perche' non abbassano il costo dei CD?? -> Perche' ai soldi non rinunciano!..
Il nocciolo è proprio questo!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 18.47.11   #8
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
non so cosa dire.....non sono indifferente, ma non ho neanche' una psoizione.


ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 20.19.37   #9
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
ma andassero aff...o

sono STRAMILIARDARI e ci tengono a rimanerlo. e vorrebbero mandare al gabbio ME perché mi sono scaricato 2 (due) brani di un ciddì che fa schifo e che vogliono farmi pagare 20 €nergon?

A SCEMI!!!!!!!
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 20.44.40   #10
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Fëanor
ma andassero aff...o

sono STRAMILIARDARI e ci tengono a rimanerlo. e vorrebbero mandare al gabbio ME perché mi sono scaricato 2 (due) brani di un ciddì che fa schifo e che vogliono farmi pagare 20 €nergon?

A SCEMI!!!!!!!

(Y)

ciaooooo
  Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 21.03.14   #11
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Qualche gg fa ho letto che una delle maggiori case discografiche americane ha abbassato il prezzo delle hits in classificadel 30%, appunto per limitare il fenomeno del p2p....ma se ci guadagnano lo stesso quanto hanno RUBATO finora ????

lo stesso vale per i DVD...quando trovo le offerte all'auchan 3x2 a 9 €, cioè con 18 € compri 3 DVD ( è se vai al primo giorno trovi buoni titoli, infatti ho preso i primi 3 alien )....

io sono sempre dell'idea che se i costi fossero acessibili il fenomeno si ridurrebbe di molto...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 22.05.37   #12
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da macao
..ma se ci guadagnano lo stesso quanto hanno RUBATO finora ????
TROPPISSIMO e hanno ancora un margine talmente ampio da sfamare il terzo mondo!!!
Quota:
Originariamente inviato da macao
lo stesso vale per i DVD...quando trovo le offerte all'auchan 3x2 a 9 €, cioè con 18 € compri 3 DVD ( è se vai al primo giorno trovi buoni titoli, infatti ho preso i primi 3 alien )....
Ottima scelta...beato te che li hai trovati...io sto passando l'inferno per il cofanetto con tutti e 4 che costa l'ira di DIO!
Quota:
Originariamente inviato da macao
io sono sempre dell'idea che se i costi fossero acessibili il fenomeno si ridurrebbe di molto...
Senza il se...per esempio mi sarebbe piaciuto molto comprare il suddetto cofanetto ma COL QUAZZO che spendo tutti quei soldi...stessa cosa per Il Padrino, il gioco di ripley e tanti altri bellissimi titoli che comprerei se i prezzi fossero per lo meno DECENTI!

Comunque le cose per me stanno così: non abbassano i prezzi? Io non compro NIENTE!!! E se tutti facessero così vediamo chi la spunterebbe alla fine!
Mettiamoli in ginocchio quei b@st@rdi


(mi sono fatto prendere la mano)
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 23.22.31   #13
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Ma veramente c'ha ragione Feanor, ma andassero affareinculo, per piacere! Con tutti i soldi che hanno rompono le balle in questa maniera!

PUNTO 1 I prezzi dei CD stanno diventando allucinanti, oramai veleggiamo sui 22 - 24 Euro almeno qui a Roma, contando che solo nel 2000 i CD stavano sulle 34 - 36 mila lire :anger: E NON ACCENNANO A DIMINUIRE, più passa il tempo e più aumentano! Nel 2006 raggiungeremo i 28 - 30 Euro credo

PUNTO 2 I negozi di CD molto seplicemente non possono disporre di tutto ciò che offre il P2P, se voglio andare a cercare un brano di parecchi anni fa ti assicuro che nei negozi non lo trovi, mentre sul P2P trovi di tutto (a parte qualche RARA eccezione)

PUNTO 3 Io comunque ammetto che se un determinato CD mi piace molto dopo che l'ho ascoltato lo acquisto, quindi per me il P2P è anche un'ottimo strumento di valutazione e non sono uno che ascolta solo musica scaricata; i CD che meritano li compro

PUNTO 4 Le case discografiche per il solo fatto che hanno tutti sti soldi mi stanno cordialmente sul cavolo

PUNTO 5 Mi fanno ancora di più incavolare quando senti parlare delle sofisticate protezioni che stanno cercando di applicare a Cd come quello di Madonna o di Britney Spears per evitare che le loro canzoni siano scaricate illegalmente. Hai capito di che GRANDI cantanti stiamo parlando! Madonna, ci sputerei sopra, è una cantante da schifo e protegge anche i suoi CD affinche non vengano copiati. Ma chi se li copia e soprattutto che se lo compra, non ci sprecherei manco mezzo MB sull'HD per un suo MP3, figurati se lo compro

Per la cara RIAA, dico solo che lasciassero stare i ragazzini dodicenni e le loro famiglie facendogli causa; la loro schifosa e LOSCA battaglia è persa in partenza

auff... bene, mi sono sfogato
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 23.33.27   #14
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarò breve.
'Ndassero aff.
  Rispondi citando
Vecchio 12-09-2003, 23.52.12   #15
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico

PUNTO 1 I prezzi dei CD stanno diventando allucinanti, oramai veleggiamo sui 22 - 24 Euro almeno qui a Roma, contando che solo nel 2000 i CD stavano sulle 34 - 36 mila lire :anger: E NON ACCENNANO A DIMINUIRE, più passa il tempo e più aumentano! Nel 2006 raggiungeremo i 28 - 30 Euro credo
E vedrai quanti li compreranno...
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico

PUNTO 3 Io comunque ammetto che se un determinato CD mi piace molto dopo che l'ho ascoltato lo acquisto, quindi per me il P2P è anche un'ottimo strumento di valutazione e non sono uno che ascolta solo musica scaricata; i CD che meritano li compro
Se facessero affidamento sulla qulità del prodotto potrei capire...ma loro ci vogliono fregare...già vendono cd con 12 canzoni di cui nella migliore delle ipotesi sono 4 le canzoni belle...ovvio che loro non vogliono che noi valutiamo, ci vogliono inc**@re...ma io non ci sto!
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico

PUNTO 5 Mi fanno ancora di più incavolare quando senti parlare delle sofisticate protezioni che stanno cercando di applicare a Cd come quello di Madonna o di Britney Spears per evitare che le loro canzoni siano scaricate illegalmente. Hai capito di che GRANDI cantanti stiamo parlando! Madonna, ci sputerei sopra, è una cantante da schifo e protegge anche i suoi CD affinche non vengano copiati. Ma chi se li copia e soprattutto che se lo compra, non ci sprecherei manco mezzo MB sull'HD per un suo MP3, figurati se lo compro
Oramai sono così protetti che non si possono neanche snetire, comunque fichè ci saranno protezioni ci sarà chi le bucherà...ci stanno solo rendendo divertente il lavoro, ... prima copiare era una noia

La spears dovrebbe solo sperare che li copino i suoi cd, almeno vuol dire che qualcuno la considera una cantante e dovrebbe sentirsi lusingata...
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico

Per la cara RIAA, dico solo che lasciassero stare i ragazzini dodicenni e le loro famiglie facendogli causa; la loro schifosa e LOSCA battaglia è persa in partenza
auff... bene, mi sono sfogato
La RIAA è un'associazione per delinquere al cui paragone la SIAE sembra una fondazione di beneficenza... (e stiamo parlando del fior fior di ladri e truffatori e della peggior specie di avvocati/sciacallo che abbiano mai infestato il globo)

Dite che un referendum per l'abolizione della SIAE si può fare? Quante firme servono?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'Oriana furiosa [Oriana Fallaci] Lello Chiacchiere in libertà 1486 30-11-2009 19.56.47
RIAA: ma quale diritto di copia? Macao Segnalazioni Web 0 20-02-2006 00.15.03
Rapite due italiane in Iraq Paco Chiacchiere in libertà 406 28-09-2004 20.24.30
RIAA & racket Macao Segnalazioni Web 1 29-02-2004 23.12.57
Gli ISP fermano la RIAA Macao Segnalazioni Web 0 05-02-2004 06.08.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.22.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.