Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2006, 22.55.30   #1
Dinamyc
Newbie
 
L'avatar di Dinamyc
 
Registrato: 12-11-2006
Loc.: W Montemario!!!
Messaggi: 49
Dinamyc promette bene
Errori continui in Windows, causa hardware

Salve raga, ho un problemone:
ho installato i driver della mia ATI x1600 e quelli della scheda tv asus e sono iniziati i conflitti, non so se tra le due periferiche o tra i driver con windows, mah..... comunque credo di aver disinstallato tutto quanto riguarda questi due, ma windows continua puntualmente a bloccarsi e a mostrarmi una schermata blu con problemi relativi, presumo, sempre al conflitto, visto che mi comunica che la memoria non può essere nè read nè written, che vi sono errori in appcompat e via dicendo... ho provato a ripristinare windows da cd, ma la schermata blu mi appare anche durante la copia dei file, questa volta dicendomi che vi sono problemi relativi al disco rigido, più precisamente al file, mi sembra, ntfs.sys che sarebbe il responsabile dell'esame dei dischi.... premesso quindi che non posso agire in alcuna maniera, poichè la schermata blu d'errore appare puntualmente anche in modalità provvisoria, cosa assurda a mio parere, mi conviene lavarmi le mani e formattare l'hd???
comunque sti problemi sono arrivati dopo un certo periodo di tempo, dopo aver giocato tranquillamente e lavorato.... Ho anche pensato che possa essere la ram....
Dinamyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2006, 23.41.39   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
per la memoria usa questo tool > http://www.memtest.org/

per il disco il tool del produttore, powermax per i maxtor e via discorrendo... > http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=86680 sezione diagnostici HD


___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2006, 16.38.03   #3
Dinamyc
Newbie
 
L'avatar di Dinamyc
 
Registrato: 12-11-2006
Loc.: W Montemario!!!
Messaggi: 49
Dinamyc promette bene
Allora ho staccato le periferiche dalla mobo e ho riavviato windows in modalità provvisoria, dopo ovviamente aver eliminato le principali fonti di conflitto dei driver, ma gli errori arrivano puntualmente. Smanettando quà e là alla ricerca di alternative alla risoluzione del problema, mi sono accorto che la ram che mi segnala windows ammonta a 960mb, a invece dei soliti 1000mb. Premetto che ho un banco di memoria da 1gb di marca v-data; potrebbe essere di scarsa qualità, non essendo della kigston o simile, però non l'ho nè overcloccata, nè sforzata al massimi. Non penso dunque che possa essersi bruciata, anche perchè il mio pc ha solo un mese di vita... Adesso sto formattando e, non appena verificherò con memtest86 eventuali danni, vi farò sapere...
Se avete un'intuizione magica a tal proposito vi sarei veramente grato, anche perchè è abbastanza urgente... Grazie in anticipo...
Dinamyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2006, 23.27.24   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
non servono intuizioni magiche... servono i test fatti con le utility giuste

dopo, possiamo sbizarrirci in ipotesi ....
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 17.33.38   #5
Dinamyc
Newbie
 
L'avatar di Dinamyc
 
Registrato: 12-11-2006
Loc.: W Montemario!!!
Messaggi: 49
Dinamyc promette bene
I test dignostici nenche li posso avviare, visto che il problema è relativo ad altri settori... Vi dico un'altra cosa: ho formattato l'hd e ho provato a installare windows, ma, sorpresona, è ricomparsa la schermata blu, stavolta con suscritto che vi possono essere problemi relativi ai dischi o la scheda video...
Comunque dopo vari tentativi sono riuscito a installare i primi file del sistema operativo e, una volta avviatasi l'installazione delle periferiche, mi viene comunicato che è avvenuto un errore irreversibile con Win32 per l'installazione di un certo file.log.
A questo punto mi pare di avere conferma sul fatto che il problema sia fisico e non applicativo.... potrebbe riguardare l'hd o la ram....
Ringrazio comunque Lionsquid per la sua costante presenza...
Dinamyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 17.54.54   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da Dinamyc
I test dignostici nenche li posso avviare, .... cut...
I diagnostici che ho citato si usano da floppy o cd, non serve che il sistema operativo funzioni, trovati un'amico dove scaricare e preparare i floppy


Quota:
Inviato da Dinamyc

A questo punto mi pare di avere conferma sul fatto che il problema sia fisico e non applicativo.... potrebbe riguardare l'hd o la ram....
...cut...
eh!... comincio a pensarlo anche io
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2006, 17.40.54   #7
Dinamyc
Newbie
 
L'avatar di Dinamyc
 
Registrato: 12-11-2006
Loc.: W Montemario!!!
Messaggi: 49
Dinamyc promette bene
Alla fine ce l'ho fatta a reinstallare windows, non senza errori (infatti la schermata blu m'è ricomparsa comunque, anche se stavolta sembrava riguardasse la scheda video). Allora ho disinstallato la scheda video pci express e ho messo quella integrata... fino ad ora, che tutto ha finito di essere installato, non vedo i classici errori... come conclusione credo che sia appunto la scheda video che mi ha causato questa serie di danni... eventualmente, come faccio a sapere se la scheda è in buone condizioni?
Dinamyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2006, 21.43.19   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
prima di tutto sposto la discussione nella sez. pertinente....

poi, se reinstallando con la VGA integrata ed effettuando lo stesso i test a disco e ram, si può puntare il dito verso al scheda video PCI-X, ma per essere sicuri di un suo difetto va provata su un'altro pc, con i drivers aggiornati e con dei software di diagnostica per schede video
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 21 22-07-2008 23.52.20
Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del.... Funky11 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 10-10-2007 21.32.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 08.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 11.56.48
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 19.01.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.00.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.