Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2006, 01.27.27   #1
tux75
Guest

bios scheda grafica.. AIUTOOO!!

ho creato un piccolo disastro..

in pratica dal sito della msi ho scaricato un tool per l'upgrade del bios e dei driver della scheda madre e della scheda grafica, ecc. (LiveUpdate3).

ho fatto la ricerca e non ha trovato nessun aggiornamento al bios (adesso dico.. per fortuna!), 3 drivers audio e 1 bios della scheda video, ecc.

ho aggiornato i drivers audio (tutto perfetto!). poi sono passato al bios della scheda video.. e qui -anche se a me mi è sembrato procedere tutto perfettamente (anche se tutto è stato automatizzato da windows e quindi ho potuto leggere ben poco..)- sorge il problema: al successivo riavvio, lanciato il sistema windows mi appare una schermata blue che mi chiede di scegliere se andare in modalità provvisoria a risolvere il problema, se modificare il bios disabilitando le memorie chash e (non ricordo la parola esatta..), o addirittura di cambiare la scheda video.

morale della favola il computer si può solo spegnere e non posso accedere a windows.

in compenso in modalità provvisoria entra e lo schermo funziona perfettamente.. il che mi fa sperare bene di aver fatto un disastro "solo a metà".. vero?? c'è qualcuno che mi rassicura??

non ci ho provato ancora, ma giacché ci siamo lo chiedo qui: da windows xp in modalità provvisoria è possibile ritornare ad un vecchio punto di ripristino? e soprattutto: servirebbe a qualcosa??

ho provato a lanciare anche linux. linux si avvia ma x non vuole saperne di prendere il via (addirittura lo schermo passa in modalità standbye con la luce che passa da verde ad arancione..). ho provato xorgconf, ma non sono riuscito a risolvere neppure selezionando la modestissima "vesa"..

confido nel vostro aiuto.

tux75
Vecchio 15-07-2006, 03.35.44   #2
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
in modalita provvisoria disinstalla i driver della sk video, poi la rimuovi dalla gestione delle periferiche...riavvii e vedi se la sk viene riconosciuta e ti chiede i driver, magari procurati gli ultimi driver per la tua sk video....

probabilmente agg il bios della sk sono cambiati alcuni parametri di funzionamento, probabilmente i dirver nn fanno più dialogare correttamente le periferiche chip video - chipset sk madre in modod corretto,...se in modalità provvisoria dici che funziona, secondo me è solo una questione di driver...

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2006, 03.36.48   #3
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
per il dicorso del punto di ripristino nn credo serva, hai modificato l'hw della sk video, nn qlcosa di windows

per linux nn so che dirti, nn lo conosco così a fondo

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione