Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2016, 20.58.07   #16
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: numeri relativi

cominciamo da capo, vediamo se hai le macro disattivate. segui questo percorso

File - Opzioni - Centro protezione

nella finestra di Dx clicca sul pulsante Opzioni centro protezione
ti comparirà un'altra maschera, nel menu di Sx clicca su Impostazioni macro e nella maschera di Dx ti compariranno varie opzioni, clicca sulla voce Disattiva tutte le macro con notifica.

fatto questo chiudi tutte le maschere cliccando sul pulsante Ok.

ritorni poi nell'editor di VBA. facendo doppio click sul nome del foglio in cui vuoi inserire la macro, nella finestra dei progetti e ti compare la finestra del codice a Dx che dovrebbe essere vuota. se ci sono delle routine cancellale tutte.
Poi copia il codice postato e incollalo nella finestra del codice.

fatto questo ritorna ad Excel, segui il percorso File - Salva con nome e scegli l'opzione di salvare con attivazione delle macro.

chiudi il file.
Riaprilo, ti verrà mostrato un avviso che il file contiene macro, consenti la loro esecuzione e riprova, seguendo questa cronologia il file deve funzionare.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2016, 23.22.22   #17
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: numeri relativi

Precisando che il codice va scritto nel foglio di lavoro dove si deve operare.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2016, 12.59.52   #18
miciprovo
Newbie
 
Registrato: 08-04-2016
Messaggi: 14
miciprovo promette bene
Rif: numeri relativi

Habemus Papam!!!
Non avevo dubbi che la soluzione proposta da Alexsandra funzionasse alla perfezione e infatti così è!!
Ho eseguito la procedura su un altro pc e si ottiene esattamente quanto desideravo. Ciò non si verifica sul pc di casa.... ma a questo punto ne deduco che possa esserci un baco o qualcosa nel pc di casa. Poco male perchè ho la soluzione!
RINGRAZIO TUTTI PER LA GENTILEZZA E OVVIAMENTE ALEXSANDRA PER AVERMI AIUTATO COSÌ TANTO!
Saluti a Tutti.
Ale
miciprovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2016, 11.03.48   #19
miciprovo
Newbie
 
Registrato: 08-04-2016
Messaggi: 14
miciprovo promette bene
Rif: numeri relativi

... per una sola questione di "tigna" visto che la soluzione l'ho potuta utilizzare con un altro pc, chiedo se il problema che l'istruzione non funzioni sul mio pc di casa possa dipendere dal fatto che ho installato excel 2013; invece sul pc dove ho riportato l'istruzione di Alexsandra c'è il 2010 e qui funziona perfettamente.

Mi viene da pensare che ci possa essere qualche opzione "diversa" che va tolta e/o aggiunta rispetto all'istruzione di Alexsandra che, ripeto, funziona perfettamente là dove si ha office 2010.

Grazie ancora.
A.
miciprovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2016, 15.26.28   #20
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: numeri relativi

io ho il 2013, e quella macro funziona

io invece credo che nel tuo pc non siano permesse le macro, dovresti verificare il percorso che ti ho messo nel mio ultimo post.
non c'è nessun motivo per cui una macro giri col 2010 e col 2013 invece no.

verifica nel centro di sicurezza di permettere l'esecuzione delle macro (con notifica) e vedrai che funzionerà anche da te
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
segno


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Excel 2003] solo numeri sugli assi crazy.cat Office suite 3 12-03-2008 12.03.44
[MS Excel] Conversione numeri decimali: dalla virgola al punto dajebizio Office suite 1 23-07-2007 23.10.33
Comparazione e ripetizione di numeri comtrex Programmazione 1 21-07-2006 23.11.03
[Excel] Generare numeri con precise caratteristiche Lionsquid Office suite 9 07-05-2005 19.54.11
Inserire due diversi numeri di pagine in word LUCAB Office suite 3 14-03-2005 16.53.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.44.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.