Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2007, 11.20.44   #1
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
[2000] è sparita la partizione... come si recupera?

Ormai da 1 anno ho cambiato scheda video, all'inizio formattavo ogni settimana con winxp a causa di un errore di loop infinito di non so che cosa.. mi pare ativdiag.sys o qualcosa di simile..
non avendo voglia di cambiare scheda video (appena comprata) dopo qualche mese di format settimanale ho messo su win2000 e per diversi mesi ha funzionato bene, tant'è che mi sono illuso che il problema fosse risolto.
Ieri si è impallato come faceva un tempo, con l'audio che si rovina piano piano poi si blocca il mouse che funziona ma non può cliccare nulla etc..
ovviamente non rispondeva a nessun comando, la cosa strana era che accedendovi da un altro pc in rete potevo vedere tutti i file, muoverli scaricarli e manipolarli.
Effettuo un riavvio brutalis spegnendo e riaccendendo e quando nella schermata di avvio di win2k la barra di progressione arriva alla fine il pc si riavvia, idem in modalità provvisoria o in qualsiasi altro modo...
ormai abituato a questi casini ho tutti i lavori + importanti su linux e i giochi su win quindi ormai non è grave..
riavviando da linux ho notato che una partizione (quella di win2k) ha una dimensione di 0 byte ed è inaccessibile..
su winxp partiva il file system e con qualche magagna si riusciva almeno a copiare i file essenziali prima di reinstallare però qui non so come fare.
non avendo ne i soldi ne la voglia di comprare un pc nuovo sto cercando una scheda madre compatibile con un vecchio athlon xp M-2600+ (pensavo a una AN7 abit se la trovo ancora.. secondo voi è compatibile con le memorie 266mhz?) però mi interesserebbe molto poter riprendere i dati della partizione...
COME SI FA?

grazie


EDIT: inspiegabilmente ora linux riesce a vedere la partizione, con bartPE sono riuscito a fare un chekdisk e dice che è tutto a posto ma non riesco comunque ad avviare!
ho fatto chkdsk /f
non conosco molto altro..
che posso farE?

EDIT2: con bartPE riesco ad avere accesso a tutti i file, tutto è a posto la partizione sembra essere intatta ma win2000 non riesce ad avviarsi, arriva alla fine del caricamento e poi riavvia, idem in modalità provvisoria..
c'è qualche file che posso controllare / modificare per cercare di migliorare la situazione?

Ultima modifica di Annibale(2) : 14-01-2007 alle ore 16.05.16
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2007, 20.45.31   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Perchè non installi windows di sopra (senza eliminare partizione e senza formattare),l'unico inconveniente che qualche programma,potrebbe non funzionare,perchè non presente nel registro (poca cosa basta rinstallarli).
L'unica cosa sposta o recupera la cartella documenti per sicurezza,anche
se non viene toccata(non si può mai sapere da Windows ...).
In pratica con questa operazione viene ricreata solo la directory Windows.
Attenzione che se durante l'installazione trovi partizione sconosciuta,
prima bisogna utilizzare una utility che ripari il filesystem,sembra
ci sia un virus o altro che colpisce il filesystem,mi sono capitati più di qualche
caso ultimamente,che risolvo con una formattazione veloce,recuperando
con programmi undelete,solo i dati importanti.

Ciao

Ultima modifica di AMIGA : 14-01-2007 alle ore 20.55.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2007, 22.07.48   #3
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Perchè non installi windows di sopra (senza eliminare partizione e senza formattare),l'unico inconveniente che qualche programma,potrebbe non funzionare,perchè non presente nel registro (poca cosa basta rinstallarli).
L'unica cosa sposta o recupera la cartella documenti per sicurezza,anche
se non viene toccata(non si può mai sapere da Windows ...).
In pratica con questa operazione viene ricreata solo la directory Windows.
Attenzione che se durante l'installazione trovi partizione sconosciuta,
prima bisogna utilizzare una utility che ripari il filesystem,sembra
ci sia un virus o altro che colpisce il filesystem,mi sono capitati più di qualche
caso ultimamente,che risolvo con una formattazione veloce,recuperando
con programmi undelete,solo i dati importanti.

Ciao
oltre al registro dovrebbero sparire le dll...
non c'è modo di importare registro e configurazioni?
purtroppo pensando di aver risolto il problema con win2000 non ho + installato erunt mamma mia mi mangerei le mani..
cmq spero di risolvere i problemi a breve... spero solo che con un'altra scheda video (9800 anziché 9600) non ci siano le stesse incompatibilità..
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2007, 13.51.35   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Le .dll del sistema sicuramente saranno eliminate.
Per il problema delle scheda video devi disabilitare dal Bios
AGP Chipset Configuration disabilitando "FW Enable",
le Ati Radeon 9600 hanno quel problema su alcune schede madri.

Saluti
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2007, 14.37.03   #5
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
ho già disabilitato da bios
credimi in 1 anno ho provato l'impossibile, dimenticando la cosa + semplice.. andare su ebay, prendere una 9800 e mettere in vendita la 9600... cosa che ho appena fatto.
Spero di ricevere al + presto la 9800 e di poter vivere con lei + sereno
ti interessa mica una 9600XT?
se io copio la directory system e system32 e poi le rimetto sull'installazione nuova può funzionare?
dove sta il registro?
che altre cartelle file dovrei copiarE?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 13.05.24
PARTIZIONE SPARITA!!!! jurikiara Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 30-03-2007 14.00.10
[FAT]Problema di coerenza partizione?! luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 19-11-2005 23.12.38
Partizione sparita !!!!!!!!!!! tcianca Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 08-10-2004 14.34.56
aggiungere partizione logica ercremazza Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 05-11-2003 23.05.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.02.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.