Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2004, 13.02.48   #31
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da LionHeart
Ho letto tutti i vostri commenti, l'articolo di paolo attivissimo e letto altre voci in giro per il web. Devo ammettere che ci ho capito poco.
Lo stesso iter che ho seguito io; sono andato in confusione x i troppi commenti
Quota:
Mi spiego meglio.
C'è una nuova tecnologia, fino al 2006
2010 (al 99%) ma forse anche più in la (sai, noi italiani siamo bravissimi a rimandare le cose )
Quota:
questa tecnologia sarà del tutto "accessoria", secondo me l'hanno tirata fuori xchè ci sono tantissimi che si divertono a sedersi davanti ad un bar e a dire "Sai il Digitale Terrestre è una meraviglia!"
Questo possiamo definirlo come l'aspetto glamour del DT; l'aspetto più concreto di questa tecnologia è che farà da ponte tra analogico e digitale.
Quota:
Inoltre mi associo a tutti coloro che aspetteranno l'ultimo giorno dell'analogico.
Siamo in 2 !
Quota:
Non ci burliamo: La maggior parte delle persone che pagano il canone ha vecchi TV, persone anziane, ospedali, case di riposo, scuole etc... Nel momento in cui queste TV non andranno + bene, la gente butterà i televisori e navigherà su internet. Semplicemente
La TV via Internet in Italia mi sembra abbastanza futuribile. Vero è che già oggi alcune emittenti italiane già trasmettono via Web così com'é vero che tramite FastWeb è possibile anche guardarla. Ma gli aspetti tecnologici, normativi e pratici da affrontare per avere un buon servizio sono ancora troppi !
Quota:
A me il satellite non è mai piaciuto (Ehi! Gusti personali:P). Preferisco il concetto generico delle reti private, "Io trasmetto: tu guarti" il "canone" lo paga la pubblicità.
Se volevano diffondere il digitale terrestre a tutti gli italiani bastava allegarci della pubblicità.... insomma ogni tot minuti di digitale tot minuti di pubblicità, e ci si pagava il decoder e l'antennista. O ancora meglio.
Decoder gratis e aumento della pubblicità per 1 anno su tutte le reti.
Sapete quanto paga un'azienda per 30 secondi di pubblicità su una rete nazionale?
Visto che su al governo si ubriacano con la minerale però, a queste cose non ci arrivano mika.
Su questo non sono d'accordo; preferisco il pay x view (non agli attuali prezzi però ) a quintalate di interruzioni pubblicitarie di dubbio gusto.
Quota:
A differenza del decoder x la TV... una scheda aquisizione video con decodifica digitale terrestre potrebbe essere interessante.... qualcuno mi sa suggerire qualche modello?
Accidenti, che fretta LionHeart !

I normali decoder hanno appena fatto la loro comparsa e tu già chiedi le schede video ??!! Ma non hai detto di voler aspettare l'ultimo minuto ??


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 13.09.19   #32
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Aggiungo solo un link alla discussione:

http://www.monitor-radiotv.com/news/110108.htm

Ho trovato diverse consdierazioni interessanti ed esplicative sull'argomento (Y).


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 21.47.05   #33
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Certo che voglio aspettare l'ultimo minuto! Per aquistare un Decoder! Ovviamente Ma se non erro la pinnacle ha già in giro schede video con aquisizione in digitale... quindi, dato che devo cambiare la mi scheda (ha 2 anni quasi) tanto valeva prenderla in digitale, SICURAMENTE sarà un affare migliore del decoder x la TV....
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2004, 18.58.36   #34
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Non mi sembra che nell'antibufala di Attivissimo ci sia una smentita nella sostanza di quanto dice la newsletter sui 10 buoni motivi per non passare al digitale.
Io ne aggiungerei altri, sia Rai che Mediaset, da quello che leggo nei newsgroup dedicati, a volte criptano il segnale, prove di un futuro prossimo venturo dove il tutto gratis sarà un ricordo? nel segnale poi è possibile immettere un disturbo che impedisce di videoregistrare e da come si stanno muovendo le major, direi che videoregistrare sarà una eccezione e non la regola.
Una ultima cosa che spero sia dovuta a questa fase di sperimentazione, sperimentazione che tra l'altro viene fatta a spese da chi si è lasciato sedurre dallo scatolotto, in alcune zone la rai e mediaset trasmettono il digitale da zone diverse per cui occorre una antenna orientata sulla rai e una orientata sulla mediaset.

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2004, 22.21.02   #35
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alef
Non mi sembra che nell'antibufala di Attivissimo ci sia una smentita nella sostanza di quanto dice la newsletter sui 10 buoni motivi per non passare al digitale.
Io ne aggiungerei altri, sia Rai che Mediaset, da quello che leggo nei newsgroup dedicati, a volte criptano il segnale, prove di un futuro prossimo venturo dove il tutto gratis sarà un ricordo? nel segnale poi è possibile immettere un disturbo che impedisce di videoregistrare e da come si stanno muovendo le major, direi che videoregistrare sarà una eccezione e non la regola.
Una ultima cosa che spero sia dovuta a questa fase di sperimentazione, sperimentazione che tra l'altro viene fatta a spese da chi si è lasciato sedurre dallo scatolotto, in alcune zone la rai e mediaset trasmettono il digitale da zone diverse per cui occorre una antenna orientata sulla rai e una orientata sulla mediaset.

Alef
Mah, a suon di soprusi non so come finirà...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2004, 23.01.24   #36
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Alef
Non mi sembra che nell'antibufala di Attivissimo ci sia una smentita nella sostanza di quanto dice la newsletter sui 10 buoni motivi per non passare al digitale.
Io ne aggiungerei altri, sia Rai che Mediaset, da quello che leggo nei newsgroup dedicati, a volte criptano il segnale, prove di un futuro prossimo venturo dove il tutto gratis sarà un ricordo? nel segnale poi è possibile immettere un disturbo che impedisce di videoregistrare e da come si stanno muovendo le major, direi che videoregistrare sarà una eccezione e non la regola.
Una ultima cosa che spero sia dovuta a questa fase di sperimentazione, sperimentazione che tra l'altro viene fatta a spese da chi si è lasciato sedurre dallo scatolotto, in alcune zone la rai e mediaset trasmettono il digitale da zone diverse per cui occorre una antenna orientata sulla rai e una orientata sulla mediaset.

Alef
la TV generalista e gratuita non morirà mai, per un semplice motivo: è la colonna portante del marketing nel mondo. In media in occidente il 70% della pubblicità passa dalla TV.
Quindi le aziende non possono farne a meno perché su una TV a pagamento gli spazi sono obbligatoriamente più ridotti e, in futuro, più costosi.

Sulla criptazione in registrazione e la possibilità o meno in futuro di registrare un film o una partita come oggi facciamo col VHS, è tutto da vedere ed è come per tutto il resto del DRM una cosa in continuo divenire.
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2004, 23.02.36   #37
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse forse bisognerebbe cominciare a guardare un pò meno il Grande Fratello di Mediaset e cominciare a rileggere un pò di più quello di Orwell...
  Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 11.27.18   #38
haldo
Newbie
 
Registrato: 26-11-2002
Loc.: earth
Messaggi: 40
haldo promette bene
un'altro link interessante....

http://www.sat-net.org/cgi-bin/coran...AZuFyFBkplzSgl
haldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 19.03.45   #39
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


la TV generalista e gratuita non morirà mai, per un semplice motivo: è la colonna portante del marketing nel mondo. In media in occidente il 70% della pubblicità passa dalla TV.
Quindi le aziende non possono farne a meno perché su una TV a pagamento gli spazi sono obbligatoriamente più ridotti e, in futuro, più costosi.

Sulla criptazione in registrazione e la possibilità o meno in futuro di registrare un film o una partita come oggi facciamo col VHS, è tutto da vedere ed è come per tutto il resto del DRM una cosa in continuo divenire.
la tv generalista non scomparirà ma non sarà neppure quella a cui ci siamo abituati, rimarrà free per tutti quei programmi autoprodotti e per il resto dovremo mettere mano al telefono 899...166....199....film come il gladiatore o il signore degli anelli non rimaranno gratis anche se infarciti di pubblicità, ne hanno il modo e la possibilità perché non approfittarene? naturalmente quando il grado di affezione al DTT avrà raggiunto gradi elevati.
Circa il DRM, credo che la voracità della major, perché di voracità si tratta anche se cercano di trincerarsi dietro una nobile tutela della proprietà intellettuale, finirà col ritorcersi contro. Linux docet e dreambox ne è un esempio.

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 15.09.57   #40
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
prima o poi toccherà anche a noi:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47367
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 20.29.14   #41
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
già, sky sta scalpitando per passare al NDS, chissà perchè?
Resto dell'idea che se questi possono vincere qualche battaglia, perderanno la guerra se non si adattano al nuovo modo di pensare, il proibizionismo e la repressione alla lunga non hanno mai vinto.

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 20.33.13   #42
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Alef
già, sky sta scalpitando per passare al NDS, chissà perchè?
Resto dell'idea che se questi possono vincere qualche battaglia, perderanno la guerra se non si adattano al nuovo modo di pensare, il proibizionismo e la repressione alla lunga non hanno mai vinto.

Alef
Alef, spero davvero che tu abbia ragione, perchè è da qualche anno che vedo segnali davvero inquietanti...
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 20.43.51   #43
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Da quello che vedo io e il mio parere è che il proibizionismo peggiora solo le cose..

Più si cerca di far smettere i giovanissimi di fumare e più ragazzi fumano,

Più si cerca di combattere la droga e più questa si diffonde,

Più si bloccano i programmi p2p per evitare diffusioni pirata e più se ne trovano in giro..

Più uno vieta qualcosa e più si ottiene l'effetto opposto..

Sai quanta gente si divertirebbe se mettessero davvero blocchi digitali sulla copia.. come si sta lavorando per decriptare sky si lavorerebbe il doppio (e ci si riuscirebbe tranquillamente) per togliere i blocchi...

Tutto le protezioni sono fatte per essere tolte...

Se niente fosse protetto che gusto ci sarebbe..

Se il tradimento fosse ammesso e una consuetudine non ci sarebbe nenahce gusto nel farlo o no???!!!!!

Bye
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2004, 17.17.33   #44
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Quando la realtà supera la fantasia

http://www.corriere.it/edicola/index...TERNI&doc=SPOT



In un colpo solo via i videoregistratori e pubblicità senxa limiti.



Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2004, 17.21.12   #45
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alef
Quando la realtà supera la fantasia

http://www.corriere.it/edicola/index...TERNI&doc=SPOT



In un colpo solo via i videoregistratori e pubblicità senxa limiti.



Alef
Sono vergognosamente luridi schifosi!!!!!!

Quota:
Originariamente inviato da Alef
già, sky sta scalpitando per passare al NDS, chissà perchè?
Resto dell'idea che se questi possono vincere qualche battaglia, perderanno la guerra se non si adattano al nuovo modo di pensare, il proibizionismo e la repressione alla lunga non hanno mai vinto.

Alef
Nè MAI vinceranno!!!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Digitale Terrestre travolto dalla fretta tutta italiana? Macao Segnalazioni Web 7 23-11-2005 10.26.14
Digitale terrestre Italia Flying Luka Archivio News Web 33 02-10-2005 00.18.00
Digitale terrestre...consiglio... skizzo Multimedia | audio - video 3 19-06-2005 13.13.43
Tv Digitale Terrestre: una figata o una cretinata? exion Chiacchiere in libertà 62 19-05-2004 09.52.37
Digitale Terrestre: LE VERITA' NASCOSTE !!! Sauzer Chiacchiere in libertà 3 10-03-2004 15.48.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.59.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.