Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2002, 00.09.44   #31
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
Quota:
Originariamente inviato da teseo39
Ciao a tutti
Anche io preferivo le news come erano visualizzate prima, e vi spiego perche':
premesso che spesso non so cosa cercare, ma scopro quello che mi interessa via via che lo trovo, e che ancor + spesso non ho tempo di approfondire quello che mi interessa, riservandomi di scaricarmelo in un secondo momento, ho la sensazioni che siano aumentate le difficolta' di lettura/ricerca, in altre parole, bisogna sapere a priori quello che si vuole leggere/scaricare, pena una grossa perdita di tempo nello scaricare i singoli link.
Complimenti comunque x il lavoro, che è comunque ben fatto, molto + "professionale", forse dedicato + ai "tecnici" puri.
Ciao
sottoscrivo sia la critica e le motivazioni, che i complimenti x il lavoro.
Mi sembra comunque ragionevole la proposta di quipo.it
ciao
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 01.24.49   #32
Core
Newbie
 
Registrato: 21-02-2001
Messaggi: 22
Core promette bene
OK !!
Vada per il doppio sistema
tutti contenti

ciao
___________________________________

Core non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 04.16.24   #33
teseo39
Senior Member
 
Registrato: 23-09-2000
Messaggi: 314
teseo39 promette bene
X tutti coloro che sostengono che prima leggevano tutte le news vorrei far notare che leggevano solo ed esclusivamente le ultime 13 news cosa che ci è stata più volte fatta notare, biognava infatti ricorrere al motore
------------------------------------------------------------------------------------

Vero, ma era sufficiente dare il giosto input al motore di ricerca x averle tutte li', ordinate x mese (cosa che mi riproponevo di fare x rastrellare une serie di programmini apparentmente utili ma che non ho scaricato x mancanza di tempo..........)
----------------------------------------------------------------------------------

con il nuovo sistema però sono costretto a caricare più pagine per visualizzare più news, e questo è un bel fastidio per chi come me ha una connessione lenta (33600 bps teorici )
----------------------------------------------------------------------------------

Anche x chi, come me, ne ha 64 (sempre teorici), ovvero linea ISDN "dimezzata". Non credo sia un problema di velocita', ma di funzionalita'. Cosi', almeno per le mie esigenze, è meno pratico.
Ciao
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 06.30.09   #34
David
Senior Member
 
Registrato: 19-09-2000
Messaggi: 254
David promette bene
Quota:

Il mio suggerimento, a questo punto, visto che non si può (o non si vuole) cambiare il layout della homepage, si potrebbe aggiungere una righina in fondo, sotto a quella "Archivio di tutte le news", un'altra righina con scritto "anteprima delle ultime x news", con il collegamento ad un sistema simile al precedente, anche se un po' revisionato... in modo da salvare capra e cavoli!

Questa è la mia idea, se serve ancora aiuto per gli script, no problem...

augh, ho detto!
(Y) Anche a me piace!
Sono di quelli che pensa "una news tira l'altra" e quindi preferisco leggermi la paginona con calma... il nuovo metodo rimane comunque ottimo per la ricerca delle vecchie news e se si amano notizie specifiche (es: chi è interessato alle telenovele legali di Microsoft )...


Il discorso della righina in più può andare bene per le "News" ed i "Software"... negli "Articoli" forse la righina può contenere il collegamento agli editoriali... se pò fa?

questo è il mio parere.... spero nn sia preso come un insieme di chiacchiere

Ciao
David non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 06.38.43   #35
David
Senior Member
 
Registrato: 19-09-2000
Messaggi: 254
David promette bene
già fatto!

Pic Indolor

Always the Best!!!!



Grazie!
David non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 10.53.58   #36
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Il problema e' questo:
Dalla lista delle news seleziono la prima.
Dopo la comparsa della pagina, clicco su successiva e mi risponde che non ci sono piu' news.
Un ulteriore clic su successiva mi rida' la pagina della lista.
Ho premuto varie volte il tasto aggiorna ma il risultato e' lo stesso.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 11.08.37   #37
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof
Il problema e' questo:
Dalla lista delle news seleziono la prima.
Dopo la comparsa della pagina, clicco su successiva e mi risponde che non ci sono piu' news.
Un ulteriore clic su successiva mi rida' la pagina della lista.
Ho premuto varie volte il tasto aggiorna ma il risultato e' lo stesso.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
ciao
non c'è nessun malfunzionamento:
"la prima" news che selezioni dall'elenco della home page è l'ULTIMA inserita in ordine di tempo, quindi non ve ne sono di successive.
Per vedere le altre news dell'elenco (le piu "vecchie") devi fare click su "precedente".
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 11.57.17   #38
quipo.it
WT Assistant
 
L'avatar di quipo.it
 
Registrato: 19-12-2000
Loc.: Cambiano (Torino)
Messaggi: 591
quipo.it promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bubba


ciao
non c'è nessun malfunzionamento:
"la prima" news che selezioni dall'elenco della home page è l'ULTIMA inserita in ordine di tempo, quindi non ve ne sono di successive.
Per vedere le altre news dell'elenco (le piu "vecchie") devi fare click su "precedente".
In effetti era sufficiente fare un controllo... se quella visualizzata fosse l'ultima, non bisognerebbe nemmeno visualizzare "successiva"...
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 13.02.27   #39
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
proposta:
inserire un sintesi molto stretta di tutte le news (non solo il titolo)
  Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 14.06.29   #40
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bubba


ciao
non c'è nessun malfunzionamento:
"la prima" news che selezioni dall'elenco della home page è l'ULTIMA inserita in ordine di tempo, quindi non ve ne sono di successive.
Per vedere le altre news dell'elenco (le piu "vecchie") devi fare click su "precedente".

mi sono rimbecillito !!!!!!
The_Prof aveva ragione a parlare di qualche malfunzionamento, anche io dopo un po' di prove ho notato che hanno smesso di funzionarmi correttamente i pulsanti "precedente" e "successivo".
mi dicono sempre "Non ci sono altre News Software" in qualunque punto dell'elenco mi trovo.

Scusa The_Prof per averti considerato un po' U-TONTO, mi sto già autopunendo in tua vece

ciao
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 14.09.54   #41
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Ho voluto aspettare un po' a dirvi che ne penso sul nuovo sistema perchè prima l'ho usato un po' per osservarlo, ho notato che il guadagno di velocià con questo sistema non è proprio poi così scontato solo perchè ogni news presa singolarmente è più leggera della lista intera da 13, infatti se c'è un pochino di traffico ci mette una vita ad aprire una news fate conto di quanto ci metta ad aprirne 13. Credo che se si voglia rinnovare migliorando sotto questo aspetto si debba lasciare le news una dietro l'altra permettendo all'utente di configurarsi la pagina delle news (per esempio con grafica minima senza immaginette ---> esteticamente più paccosa della news page attuale ma funzionale e rapida da caricare).
Spesso poi mi capita di fare ricerche su news per andare a sgamare argomenti legati ai contenuti (i titoli delle news però non sempre rendono appunto l'idea dei contenuti)...
A me servirebbe un sistema di ricerca che mi permetta di selezionare come visualizzare il risultato della ricerca: o con l'elenco dei titoli che fanno da link come nella nuova versione, o come prima con tutte le news scritte per esteso in una pagina sola. Questo per consentirmi di trovare l'argomento in caso che voglio rieffettuare la ricerca se la lista dei titoli non mi fosse bastata.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 15.29.08   #42
teseo39
Senior Member
 
Registrato: 23-09-2000
Messaggi: 314
teseo39 promette bene
E' capitato solo a me, o sono spariti tutti gli articoli software dal 16.02 ad oggi?
Ciao
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 16.25.11   #43
Giorgiogg
Gold Member
 
L'avatar di Giorgiogg
 
Registrato: 13-08-2000
Loc.: PG
Messaggi: 2.101
Giorgiogg promette bene
Quota:
Originariamente inviato da quipo.it


In effetti era sufficiente fare un controllo... se quella visualizzata fosse l'ultima, non bisognerebbe nemmeno visualizzare "successiva"...
Guarda che infatti quella è una cosa voluta....ho deciso io che all'ultima news continuasse a visualizzare Successiva e il link portasse all'elenco non ci vuole molto per capirlo penso; il controllo lo fa e come solo che ho deciso questa soluzione.

Prendo atto dei vostri "problemi" e vi annuncio anche che la gestione delle news scelta è, e rimarrà questa.
Ora non ho nè tempo nè voglia per soddisfare le richieste di tutti, più che altro quelle che in sostanza come unica motivazione portano "ero abituato a leggere tutte le news insieme"(abbiamo cambiato tutto proprio per questo motivo, visti i vari problemi che ci hanno presentato moltissimi visitatori...) mi sembra un po infantile onestamente....

Cmq ripeto non so se tra un po nè avrò voglia e tempo ma per ora il sistema rimane quello scelto, escludo inoltre doppi sistemi, anteprime ecc che complicherebbero solamente la ricerca e la consultazione .....questo non esclude che possiate continuare a dire la vostra
Punto
___________________________________

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 17.10.16   #44
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Giorgiogg...però così sembra che ci stai facendo parlare per senza niente

Noi gettiamo le idee e tu ci bocci sull'istante.
Lo abbiamo capito che ti sei dispiaciuto perchè il tuo lavoro non è stato apprezzato come volevi ma non fare così.

A questo punto sembra che sia tu ad avere un comportamento infantile, scusa se te lo dico

Non metterti i paraocchi come i cavalli!!! Sono evidenti i pro e i contro di questo sistema di visualizzazione e li ho già elencati in un precedente post.

l'anteprima non ti piace? bene...però no ti lamentare se poi ci limitiamo a criticare solo senza dare suggerimenti.

Ora non ti incazzare però
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2002, 17.15.21   #45
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bubba



mi sono rimbecillito !!!!!!
The_Prof aveva ragione a parlare di qualche malfunzionamento, anche io dopo un po' di prove ho notato che hanno smesso di funzionarmi correttamente i pulsanti "precedente" e "successivo".
mi dicono sempre "Non ci sono altre News Software" in qualunque punto dell'elenco mi trovo.

Scusa The_Prof per averti considerato un po' U-TONTO, mi sto già autopunendo in tua vece

ciao
Non sono U-TONTO, bensi' un semplice Utente Finale
Per la visualizzazione corretta partendo dall'ultima news, bisogna la prima volta cliccare due volte su precedente, poi va tutto a meraviglia.

Ciao e non preoccuparti
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.11.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.