Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2013, 19.48.03   #1
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Tablet Asus Windows RT

Salve a tutti,
Vorrei acquistare un tablet, ho deciso per un asus e ho scelto
TF600T Codice: TF600T-1B003R,
ma un amico mi ha consigliato questo
TABLET ASUS VIVO TAB TF600TG-1B110R 3G con o seza tastiera
Mi dicono che TF600TG-1B110R 3G ha il modulo di collegamento ad internet con scheda telefonica, ma quelli senza 3G si collegano lo stesso in internet, che significa ?
Scusate, ma non so molto di tablet, ho scelto questi due tipi perché funzionano sotto windows RT.
La TF600T-1B003R supporta la tastiera ?
Qual è la differenza tra i due ?
Grazie dell’attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2013, 19.58.46   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Puoi accedere ad internet in diversi modi:
- tramite il modulo 3G integrato
- tramite connessione wifi
- tramite condivisione della connessione di un altro dispositivo connesso (per esempio tethering con il tuo telefonino).

Linka le schede tecniche dei due tablet così ti spieghiamo le differenze.

Spero tu sia consapevole che Windows RT è diverso da Windows 8.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2013, 20.34.24   #3
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Queste sono le schede che sono riuscito a trovare
http://www.asustore.it/tablet_asus_v...iera/903-p.php
http://www.asustore.it/tablet_asus_v...003r/791-p.php

Ora però mi chiedo:
Ma un normale tablet non ha sempre un qualche dispositivo per collegarsi a internet ?
E poi mi fa molto pensare quella tua affermazione:
“Spero tu sia consapevole che Windows RT è diverso da Windows 8. “
No, non sono consapevole del tutto. Da qualche parte ho letto che Windows RT accetta tutte le applicazione delle versioni windows : win 7 e precedenti.
Ho scelto asus con la speranza di avere questa compatibilità.
Grazie della tua attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2013, 21.00.23   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Hai letto male: WinRT non è compatibile con le applicazioni Win32 (nonostante le Win32 sotto ci siano, e siano sfruttate da alcune applicazioni Microsoft).
Detto in altre parole, .exe e .msi non funzionano.

In pratica c'è solo la ModernUI e manca tutto il desktop, per quanto alcune applicazioni Microsoft ci accedano (se non sbaglio solo l'esplora risorse, che evidentemente non hanno fatto in tempo a riscrivere con le WinRT, e office).

La compatibilità con il software Win32 ce l'hai solo con Windows 8, che comprende sia il Desktop che la ModernUI.
Del resto usare le applicazioni vecchio stile con un piccolo display touch restituisce una pessima esperienza d'uso. Se i programmi non sono pensati per il touch, usarli diventa lento e scomodo.

Ognuna delle due tipologie di tablet ha vantaggi e svantaggi.
I tablet Windows RT sono tendenzialmente meno costosi, più leggeri, più sottili, hanno maggiore autonomia e sono più fluidi.
I tablet Windows 8 sono veri e propri PC portatili (con potenza limitata ovviamente), ma peccano in peso elevato, autonomia limitata, costo, spessore.

Perchè un table non ha sempre un modulo di connessione ad internet? Perchè molti lo usano in casa, dove hanno già una connessione. Oppure preferiscono risparmiare e condividere la connessione dello smartphone, anziché pagare due abbonamenti dati.

Dimenticavo: le schede che hai linkato sono piuttosto approssivative.
Parrebbe comunque che i due modelli si differenzino solo per la presenza o meno del modulo 3G.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2013, 23.21.55   #5
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Spiegazione chiarissima
La mia prima necessità è questa di dover esportare documenti, foto, filmati dal tablet verso un PC con Windows 7 e XP e ho pensato ad asus.
Quale dei due offre questa possibilità ? Tutti e due immagino.
Per quanto riguarda la connessione non so. So che alcuni amici hanno un samsug tab 2 e si collegano in ogni posto, ovviamente non mi sanno spiegare come.
Mi sono interessato al Samsug e ho provato a chiedere, il venditore e mi ha detto che esistono due versione
Samsug tab 2 con 3G e costano 399 euro e il samsug tab 2 senza 3g a 299.
Il secondo si collega ad internet ovunque ?
O per collegarsi ovunque è necessario il modulo 3G ?
Ancora un’altra domanda:
è vero che i tablet in genere possono supportare una applicazione che trasmette istantaneamente tutto ciò che compare sul display del tablet verso un PC desktop ?
Quello che mi hai detto mi è molto utile e ti ringrazio ancora della tua pazienza,
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 01.45.22   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Non mi è molto chiaro cosa tu intenda fare con il tablet.
Prova a scrivere uno o due esempi concreti.

Il gataxi tab 2 (che monta un altro sistema operativo, ossia Android) esiste sia in versione solo WiFi che con il modulo 3G (con il quale si può anche telefonare, tra l'altro).
Il prezzo varia a seconda che si parli della versione 7" o 10".

Il galaxi tab 2 comunque è abbastanza vecchiotto come hardware,se proprio vuoi puntare su un samsung con Android vai su più costoso ma nettamente migliore Note 10" (o 8", a seconda delle esigenze). Anche il Galaxi tab 3 non è granchè, si spera nell'uscita di qualcosa di meglio.

Cosa intendi esattamente per "trasmettere istantaneamente"?
Se parli della sincronizzazione dei contenuti, sicuramente ci sono diverse soluzioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 02.03.12   #7
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Trasmettere istantaneamente significa che tutto quello che appare sul video del tablet si ripete sul monitor di un PC desktop credo via bluetooth.

Cosa intendo fare con il tablet
Fare foto ed esportale sul PC desktop,
scrivere e/o disegnare sulla superficie del tablet ed esportare quello che si scrive o si disegna
collegarsi ad internet e partecipare ad un corso on line.
Registrare il video del tablet, cioè tutto quello che appare sullo schermo del tablet.
Sono uno studente e ci stanno consigliando di comprare un buon tablet perché la scula cambierà la didattica, ma non ci hanno saputo dare consigli.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 11.20.27   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Quindi in pratica vuoi usare il monitor del PC per duplicare il contenuto del display del tablet? mmm... non so.
Sicuramente si può fare, ma non saprei se si può fare con quei prodotti e con quali vincoli. Alcune case (es: sony, ma per Android) forniscono del software apposito, ma non so cosa ci sia di generico.

Per quanto riguarda il "quel che intendo fare":

FOTO:
beh, i tablet non sono certo macchine fotografiche. Solitamente hanno dotazioni inferiore anche agli smartphone, o addirittura non hanno fotocamera posteriore (vedi nexus 7). Per fare qualche foto occasionale possono andare bene, per usarli come macchina fotografica, direi di no.

SCRIVERE/DISEGNARE
La maggior parte dei tablet hanno touchscreen capacitivo, inadatto a questo tipo di utilizzo. Per quell'utilizzo devi cercare un tablet con digitalizzatore attivo (wacom o n-trig di ultima generazione), che generalmente costano di più (per esempio il Note 10" o l'8" che ti suggerivo prima hanno questo tipo di digitalizzatore).

COLLEGARSI AD INTERNET
In un modo o nell'altro possono tutti i tablet. Se però il tablet non ha modulo 3G/4G, allora devi appoggiarti a qualche connessione o dispositivo esterno (come ti ho spiegato prima). Tieni anche conto che le connessioni 3G sono più costose e hanno un limite di tempo/traffico, e un corso online consuma sicuramente molto traffico dati.

VIDEOSHOT
Qui non saprei, sicuramente ci sono i software che lo permettono, ma non so dirti se si trovino per WinRT o Android, se siano gratuiti o a pagamento. Meglio informarsi prima di comprare. Occhio che questo tipo di registrazione necessita di molto spazio in memoria.

Tornando al concreto, mi serve capire quali sono le caratteristiche che ritieni che il tuo tablet debba avere, per consigliarti meglio.
- deve avere il 3G?
- deve essere da 10"? o vanno bene 7-8"?
- deve necessariamente avere il digitalizzatore attivi?
- deve far girare applicativi windows tradizionali?
- hai un limite di budget?
Ponendo qualche paletto, possiamo orientarci meglio.

Ho visto per esempio che è uscito l'iconia W-810, tablet 8" con Windows 8 e atom, e costa 329 euro (il più economico Windows 8 che abbia visto).
Quindi prezzo abbordabile, Windows "completo", office ma... display non molto grande (8"), niente digitalizzatore attivo, processore atom che probabilmente non ne farà un dispositivo rapidissimo, niente 3G. Il peso tutto sommato accettabile, anche se elevato per un 8".

Se comunque è stato consigliato un tablet generico, penso che ipad e android saranno le scelte che faranno la maggior parte dei tuoi colleghi, quindi non credo ci siano particolari remore a puntare su uno di quelli.
Secondo me con questo o questo dovresti essere perfettamente adeguato alle tue esigenze.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 16.33.04   #9
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Salve,
cominciamo a fissare qualche paletto:
- budget possono spendere fino a 650 euro
- display 10,1”
- connettività WiFi, bluetooth, 3G per collegamento ad internet
- memoria almeno 32 G, Ram 2 G o 4 G;
- Foto non mi serve come macchina fotografica
- possibilità di registrare ciò che compare sul display
- possibilità di esportare ed importare ed esportare foto, documenti, video etc.
- possibilità di scrivere formule sul display e di registrare il video.

A proposito del display capacitativo o attivo, mi sembra che il Samsug ti fa scivere, certo non è il massimo, ma per scrive formule sembra vada bene.

Pensavo a d un tablet con window8 8, maa questo punto ho dubbi se scegliere un android o un windows.
Con qualche sacrificio sarei disposto a spendere anche 700 euro, ma avere un prodotto versatile e adatto alle mie esigenze. Ho visto i link ma non so come orientarmi.
Ciao e grazie ancora.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 17.55.10   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Quale Samsung? Il note sicuramente, è nato per quello e ha un digitalizzatore Wacom, con gli altri che hanno digitalizzatore capacitivo è una pena.

Comunque vista la tua lista, credo che il Galaxi Note 10.1" sia il dispositivo più adatto per te. Unica pecca la risoluzione non elevatissima del display, per il resto è ottimo.
Per la ram, non puoi fare i conti allo stesso modo in cui li fai con il PC di casa. Non mi pare che al momento esistano tablet con più di 2GB di ram, esclusi quelli con Windows, ovviamente.
Stessa cosa per la memoria interna, i tablet Windows hanno più della metà della memoria occupata per il sistema, mentre quelli Android pochi GB. Insomma un tablet 32GB con Windows 8 ha una memoria interna libera poco superiore a quella di un tablet Android con 16GB. In ogni caso molti tablet possono espandere la memoria con microSD.
Per la registrazione, qualcosa c'è di sicuro, ma sinceramente non sono informato, dovresti cercare per vedere se esiste qualcosa di adeguato su Android (magari a pagamento... se ti serve davvero includerlo nel budget del tablet non dovrebbe essere un problema).
Da quel che ho capito, a te servirebbe un'applicazione che trasmette e registra quel che fai su schermo, ce ne sono sicuramente di apposite, ora mi sfuggono i nomi, magari il note stesso mette qualcosa a disposizione.
Prova comunque a dare una lettura a questo articoletto.

Per i tablet con Windows 8, secondo me al momento richiedono troppi compromessi (dato che in fondo non ti servono le loro peculiarità, e ne subiresti i difetti) e costano troppo. Magari con l'uscita dei nuovi atom e dei processori haswell tirano fuori qualcosa di meglio.

Tra i tablet Windows sembra carino il Dell Latitude 10", che pare avere una durata decente della batteria (sostituibile!!), digitalizzatore wacom e non costa una follia (stiamo dentro il budget).
Digitalizzatore attivo Wacom anche per l'asus Vivotab (NON smart), di dimensioni un po' maggiori, 64 GB e con tastiera agganciabile (che però fa aumentare parecchio il prezzo). Dotazione simile per il Samsung ATIV Smart PC 500T.
Quelli con processori intel core i temo costino troppo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 21.44.16   #11
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Tutto chiaro.
Dal quel che leggo mi va di rivolgere la simpatia sul Galaxi Note 10.1", resta solo un dubbio: la possibilità si importare ed esportare immagini, video, voice file sun un normale PC desktop. Se ciò non è difficile opterò per il Galaxi. Diversamente vedrò come è fatto il Dell Latitude 10".
Ora è tutto chiaro e non mi perderò in ricerche inutili.
Grazie, davvero grazie.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2013, 00.07.40   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Cosa intendi per importare/esportare esattamente?
Se intendi la possibilità di trasferire quel che vuoi da tablet a PC, la risposta è "ovviamente si".
Puoi trasferire le cose in tanti modi, tramite file manager (come tra due pc windows, con una cartella condivisa), in connessione diretta tramite cavo o bluetooth, utilizzando il programma di gestione del tablet che viene fornito insieme ad esso, sincronizzando tramite cloud.

O intendi qualcos'altro?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2013, 09.29.24   #13
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Intendo filmati, immagini, file musicali, documenti.txt cose del genere, non certo applicazioni.
Il problema che mi pongo è se una foto.jpg o un filmato o un file.mp3 è leggibile sia in tablet sia sul PC con windows.
Mi è stato anche detto che il Samsung con android ha un PoverPoint simile a quello di windows office e legge anche una presentazione ppt fatto con poverpoint di windows.
E’ vero ?
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2013, 12.48.58   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Tablet Asus Windows RT

Allora...
Trasferire puoi trasferire ciò che vuoi. Leggere è però un'altra questione.
Per i formati audio, video e foto non c'è assolutamente problema. Anche per i file di testo non c'è problema.
Quando però si parla di formati proprietari, come per esempio i formati della suite MS Office, allora non è tutto rose e fiori.

Per Andoroid ci sono numerose suite office che permettono di leggere i file nei formati microsoft (doc, docx, ppt, ...), mentre è più difficile trovare qualcosa che permetta anche di modificarli che non sia a pagamento. Io al momento ho trovato solo Kingsoft Office, che trovo molto ben fatto, e sono in attesa di libreoffice per i formati odf.
Se usi i formati microsoft ovviamente il programma con migliore compatibilità sarà office stesso, al momento disponibile solo nei tablet con Windows e una sua versione più limitata nei tablet con Windows RT.

Sul fatto che Samsung fornisca in dotazione una suite office non saprei. Immagino che semplicemente fornisca una suite office tra quelle gratuite preinstallata, probabilmente la solita quickoffice, che ho visto su molti terminali (e che io disinstallo per metterci kingsoft office).

In linea di massima comunque si, il tablet è pensato come un dispositivo per consultare contenuti, quindi sarà in grado di leggere la maggior parte dei formati dei file che crei sul tuo PC.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2013, 10.43.56   #15
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Tablet Asus Windows RT

Salve,
dopo tutte le tue chiare spiegazioni mi sono convinto che quello che fa per me è proprio uno di quelli che mi hai consigliato.
Asus VIVO Tab – Attivo Wacom e passivo capacitivo
Samsung ATIV Smart PC XE500 Attivo Wacom e passivo capacitivo
Dell Latitude ST Attivo/Capacitativo Trig-duosense
In effetti se il tablet lo devo usare per fini scolastici è bene avere un digitalizzatore attivo.
Ora però non so se ce la faccio con 700 euro. Ho fatto un giro su google e ho trovato poche informazioni (forse non ho saputo trovare)
Se l’ Asus VIVO Tab lo trovassi a 700 euro mi andrebbe bene, ma sembra che non sia disponibile in Italia, così ho letto su
http://www.italico.tabletpc.it/searc...s%20Vivo%20Tab
sarà vero ?
Samsung ATIV costa 599 euro su amazon.it/, ma ha solo 16 Giga di memoria e poi non chi lo vende non specifica se il digitalizzatore è anche attivo o solo passivo.
Dell Latitude 10 ha lo stesso prezzo di samsug 599 euro.
Tu che ne pensi ?
Penso anche ad un s.o. android ma sempre con digitalizzatore attivo/passivo tipo asus.
Tu cosa mi consigli ?
bepi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x - 3.11] INSTALLARE WINDOWS 3.1 A FIANCO DI WINDOWS 98 booty island Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-11-2012 01.08.51
[Guida] Windows 8 Consumer Preview: proviamolo in dual boot VincenzoGTA Guide 0 29-02-2012 11.27.31
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 20 13-08-2006 19.39.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.41.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.