Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Masterizzazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2013, 11.49.01   #1
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Question lettore/masterizz.esterno USB 3.0

Ho acquistato un iMac ultima serie che ovviamente non porta lettore/Mast CD/DVD incorporato, ma ha le porte USB 3.0.Vorrei acquistarne uno compatibileche mi risulta sia della Samsung. Il modello più papabile sarebbe l' SE-218BB della Samsung, che tutti i rivenditori on-line lo danno per 3.0, mentre sul sito ufficiale in inglese della casa me lo porta per 2.0. Ora mi chiedo a chi dar retta? (Sito ufficiale non aggiornato o rivenditori mendaci?).
Un consiglio (sempre che qualcuno non l'abbia già provato):
acquistarlo comunque, tanto per i masterizzatori USB 2.0 o 3.0 non fa molta differenza (come per gli HD est.), oppure aspettare eveni futuri in merito...
Grazie
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 11.52.48   #2
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: lettore/masterizz.esterno USB 3.0

Una USB 3.0 per un lettore/masterizzatore non ha senso... IMHO
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 11.59.36   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: lettore/masterizz.esterno USB 3.0

Nella maggior parte dei casi, quelli usb 2.0 andranno comunque bene.
In alcuni altri però possono essere limitanti, per esempio ho bruciato alcuni DVD a causa di un software per il backup integrato in alcuni notebook che avviava la masterizzazione alla velocità massima consentita dal masterizzatore esterno che però, limitato dalla USB (a 24x siamo un po' oltre la banda reale della usb2), falliva la masterizzazione.

Se il prezzo non è molto superiore, allora ti direi di prendere il masterizzatore usb 3, in caso contrario vivrai bene anche con quello usb 2.
Tieni conto che il tipo di masterizzatore che hai scelto è di tipo "slim", quello da portatile per intenderci, più lento di quelli tradizionali e meno adatto ad un uso massiccio (ma immagino che ne farai un uso occasionale, del resto ormai i supporti ottici cominciano ad essere obsoleti).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 12.37.07   #4
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Rif: lettore/masterizz.esterno USB 3.0

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Nella maggior parte dei casi, quelli usb 2.0 andranno comunque bene.
In alcuni altri però possono essere limitanti, per esempio ho bruciato alcuni DVD a causa di un software per il backup integrato in alcuni notebook che avviava la masterizzazione alla velocità massima consentita dal masterizzatore esterno che però, limitato dalla USB (a 24x siamo un po' oltre la banda reale della usb2), falliva la masterizzazione.

Se il prezzo non è molto superiore, allora ti direi di prendere il masterizzatore usb 3, in caso contrario vivrai bene anche con quello usb 2.
Tieni conto che il tipo di masterizzatore che hai scelto è di tipo "slim", quello da portatile per intenderci, più lento di quelli tradizionali e meno adatto ad un uso massiccio (ma immagino che ne farai un uso occasionale, del resto ormai i supporti ottici cominciano ad essere obsoleti).
Ti ringrazio per la risposta che mi sembra oltremodo logica. credo che seguirò il tuo consiglio, visto l'uso saltuario che ne debbo fare. Grazie
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.05.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.